Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 154
Testato il mio nuovo regolatore jazz 40-6-18 e alcune domandine

Ciao a tutti finalmente ho potuto testare il mio nuovo regolatore
il jazz 40-6-18.
Prima di tutto l'ho cambiato perchè il mio vecchio regolatore align 25A mi dava alcuni problemi di strappi con le flight power 2170 50C.
Con questo regolatore al contrario va tutto alla perfezione io ho un motore align 420lf 3200Kv con pignone del 13 e devo dire che mantenendo la stessa configurazione di passo delle pale mi accorgo che adesso si alza prima l'ely praticamente con stick leggermente superiore alla metà al contrario prima dovevo andare sui 3/4 di stick.

la curva del gas l'ho messa 0 65 65 65 65

Volevo chiedervi un paio di cose :

1) Ho notato che adesso (con il nuovo regolatore) la coda se alzo la curva del gas mi sbacchetta ho visto che mantenedola così con quei valori ho solo dei micro movimenti è normale ?


2) il programma che ho scelto del regolatore è quello hely e poi ho messo anche quello dell life lipo per la salvaguardia delle lipo, volevo però fare dei test senza quest'ultima regolazione ma non riesco a toglierla, mi hanno detto che basta rieseguire la programmazione, ma ho rifatto la programmazione riscegliendo hely ma la regolazione di life lipo mi è rimasta. Sapete come si toglie ?

3) i pallini di coda li devo tenere tanto molli nel senso che praticamente se li lascio devono piegarsi oppure mantengo una configurazione come le pale principali cioè non si devono muovere e solo con una pressione decisa si devono muovere?

4) in generale adesso riesco a fare un buon hovering l'unica cosa che non capisco è che l'ely tende a fare una specie di pendolo verticale quindi devo sempre agire con il gas con piccole regolazioni dando più gas o meno gas per mantenerlo alla stessa altezza è normale (calcolate che ho ancora il trainig kit che potrebbe causare delle turbolenze)?

5) la coda non riesco a farla rimanere immobile senza agire sull stick il movimento è lievissimo e quindi devo applicare solo delle micro regolazioni anche questo è normale ?


per concludere devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono stati soldi ben spesi alla fine del turno di volo avevo la batteria che era molto calda ed anche il motore ma penso che in questo periodo sia normale.
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore jazz 40-6-18 e motore align 3550kv alex92005 Circuiti Elettronici 1 16 settembre 06 18:12
settaggio regolatore jazz alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 settembre 06 18:25
t-rex e regolatore jazz alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 luglio 06 10:08
Regolatore Kontronik jazz 40/6/18 saeli Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 agosto 05 18:59
Aggiunte alcune Faq per il regolatore con Pic BaroneRosso News 0 17 giugno 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002