BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Il motore non parte!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/58234-il-motore-non-parte.html)

Zizou 18 giugno 07 19:08

Il motore non parte!!!

Ciao ragazzi sono tornato!!! :D :D :D

ho un problema (di nuovo??)
ho collegato le batterie in serie (2 da 11.1V) e poi le ho collegate al regolatore; poi il filo centrale del motore l'ho collegato al centrale del regolatore infine ho collegatore solo il cavetto del regolare al canale 3 della rx e basta TUTTO IL RESTO NON E' COLLEGATO.

questo l'ho fatto per vedere se il motore partiva però nn va. nn si muove proprio a cosa può essere dovuto?? possibile che abbia sbagliato i collegamenti??

e poi mi è venuto un altro dubbio: mentre saldato gli spinotti dorati quelli maschio e femmina (in modo da poterli staccare e attaccare quando si vuole) è uscito il filo da dentro allo spinotto e praticamente è rimasto all'interno dello spinotto lo stagno; volevo sapere se saldando il filo da sopra allo stagno andasse bene lo stesso; voglio dire lo stagno è conduttore?? la corrente passa??

Grazie

ah dimenticavo le batterie (tutte e due) le ho caricate

Tamanaco 18 giugno 07 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Zizou
Ciao ragazzi sono tornato!!! :D :D :D

ho un problema (di nuovo??)
ho collegato le batterie in serie (2 da 11.1V) e poi le ho collegate al regolatore; poi il filo centrale del motore l'ho collegato al centrale del regolatore infine ho collegatore solo il cavetto del regolare al canale 3 della rx e basta TUTTO IL RESTO NON E' COLLEGATO.

questo l'ho fatto per vedere se il motore partiva però nn va. nn si muove proprio a cosa può essere dovuto?? possibile che abbia sbagliato i collegamenti??

e poi mi è venuto un altro dubbio: mentre saldato gli spinotti dorati quelli maschio e femmina (in modo da poterli staccare e attaccare quando si vuole) è uscito il filo da dentro allo spinotto e praticamente è rimasto all'interno dello spinotto lo stagno; volevo sapere se saldando il filo da sopra allo stagno andasse bene lo stesso; voglio dire lo stagno è conduttore?? la corrente passa??

Grazie

ah dimenticavo le batterie (tutte e due) le ho caricate

:blink: ...spero tu stia scherzando!!!
Secondo quello che dici non hai collegato gli altri 2 cavi del motore al regolatore, ti sei chiesto se servono a qualcosa??!
Poi, ti chiedi se lo stagno è conduttore...ma ti pare?! Le connessioni si saldano a stagno, pensa se non fosse conduttore...:wacko:
Ps: cerca qualcuno delle tue parti che ti possa dare una mano, sei molto inesperto, senza offesa, rischi di far danni a te e alle cose che maneggi, il forum non è sufficente a prevenire disastri...
Ciao

estense 18 giugno 07 19:27

Citazione:

TUTTO IL RESTO NON E' COLLEGATO
e meno male.
Citazione:

ho collegato le batterie in serie (2 da 11.1V)
con 22 V. cosa vuoi arrostire ?
Citazione:

cerca qualcuno delle tue parti che ti possa dare una mano, sei molto inesperto, senza offesa, rischi di far danni a te e alle cose che maneggi...
non e' per offendere e neanche per sfottere, ma veramente ti mancano proprio i fondamentali. cerca qualcuno che ne mastichi e in mezz'ora ti fai spiegare a voce come evitare disastri.

Zizou 18 giugno 07 19:33

sono due batterie perchè il regolare è a 50A
cmq ho messo anche gli altri due fili del motore ma niente nn va

Tamanaco 18 giugno 07 19:34

:azz: ....mi erano sfuggite le due 11V in serie.....:wacko:

Zizou 18 giugno 07 19:34

in che senso^?? tamanaco?

Tamanaco 18 giugno 07 19:37

[quote=Zizou]
Citazione:

sono due batterie perchè il regolare è a 50A
AHHH, ecco, capito perchè....:wall:
Mi spieghi cosa centra??!
Citazione:

cmq ho messo anche gli altri due fili del motore ma niente nn va
Chissà cos'altro hai combinato!!! Non scherzo, non conosci un negoziante che ti possa dare un aiuto?! Qualcuno che svolazza dalle tue parti? Ci sarà un campo dove vedi volare o dove pensi di andare?!

Zizou 18 giugno 07 19:39

dammi un momento il tuo indirizzo messenger che ti devo spiegare na cosa...

Tamanaco 18 giugno 07 19:49

Ho risposto al tuo MP, ripeto, vai da un negoziante o in un campo di volo a conoscere qualcuno che ti dia una mano fisicamente.
Ciao

Zizou 18 giugno 07 19:52

mah cmq per le batterie mi ha detto che era ok raffamarcod

cmq il modello COME DA ISTRUZIONI PORTA 2 BATTERIE mio caro amico... quindi a meno che nn si siano rincoglioniti i tizi che l'hanno fatto....

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002