BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   100%...e non sbacchetta! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/57443-100-e-non-sbacchetta.html)

Fulvio76 09 giugno 07 19:01

100%...e non sbacchetta!

Ciao,devo settare la coda di un minititan con un gy240.
Ho messo il giro in modalità normal al 60%...70%...100%:blink: ma non sbacchetta,come mai?

Forse,devo provare all'esterno?nel garage non sbacchetta,come mai?non dovrebbe dimenarsi come un pesce fuor d'acqua a quella sensibilità?:mumble:

Grazie

Fulvio

belmattia 09 giugno 07 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,devo settare la coda di un minititan con un gy240.
Ho messo il giro in modalità normal al 60%...70%...100%:blink: ma non sbacchetta,come mai?

Forse,devo provare all'esterno?nel garage non sbacchetta,come mai?non dovrebbe dimenarsi come un pesce fuor d'acqua a quella sensibilità?:mumble:

Grazie

Fulvio

Garage???????:blink: :blink: ti puzza la salute??

raffamarcod 09 giugno 07 21:15

perchè forse 60 70 100 è in avcs che ne dici? normal parte da 0 fino a 49 da 50 in poi è in avcs ciauuuu:wink:

Fulvio76 09 giugno 07 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Garage???????:blink: :blink: ti puzza la salute??

Ho cominciato proprio nel garage,lo spazio utile sarà 2*4:rolleyes: ,ogni tanto scendo e faccio hovering.
Almeno lì non c'è vento<_<

Fulvio

Fulvio76 09 giugno 07 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
perchè forse 60 70 100 è in avcs che ne dici? normal parte da 0 fino a 49 da 50 in poi è in avcs ciauuuu:wink:

100%,intendo tutto il trimmer ruotato a destra,dovrebbe scodare come un pazzo.

Credo di seguire la procedura di settaggio corretta:

Posizionare lo switch su normal
Alimentare il modello
Salire di sensibilità,fino ad un pelino sotto lo sbaccettamento.
Passare alla modalita avcs(se lo si vuole).

Domani provo meglio,ma la coda coda mi sembrava pressocchè ferma,con la sensibilità al max(su normal):blink: ,forse sbacchettava leggerissimamente ma niente di particolarmente vistoso.

Fulvio

belmattia 10 giugno 07 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod

Forse ti confondi col settaggio dalla radio del 401.......

raffamarcod 12 giugno 07 12:12

si in effetti stò dando i numeri ho sbagliato scusate tanto non avevo capito bene

gozilla 12 giugno 07 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
100%,intendo tutto il trimmer ruotato a destra,dovrebbe scodare come un pazzo.

Credo di seguire la procedura di settaggio corretta:

Posizionare lo switch su normal
Alimentare il modello
Salire di sensibilità,fino ad un pelino sotto lo sbaccettamento.
Passare alla modalita avcs(se lo si vuole).

Domani provo meglio,ma la coda coda mi sembrava pressocchè ferma,con la sensibilità al max(su normal):blink: ,forse sbacchettava leggerissimamente ma niente di particolarmente vistoso.

Fulvio

Con il 401 so che si deve accendere il modello già in modalità avcs, poi passi a normal ed esegui i vari settaggi per trovar eil punto neutro, trovato quello passi in avcs spegni e riaccendi. L'importante è accendere sempre in avcs.
Penso che per il 204 sia uguale la procedura.

belmattia 12 giugno 07 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da gozilla
Con il 401 so che si deve accendere il modello già in modalità avcs, poi passi a normal ed esegui i vari settaggi per trovar eil punto neutro, trovato quello passi in avcs spegni e riaccendi. L'importante è accendere sempre in avcs.
Penso che per il 204 sia uguale la procedura.

Il 240 è praticamente plug&play...mettere lo switch su normal il gain tra il 50 e il 60% accendere e verificare se compensa nella direzione corretta dopodichè andare in volo trimmare per stabilizzare la coda.
Se si vuole usare il blocco di coda - secondo me da sconsigliare se non si fa 3d - basta atterrare spegnere passare lo switch su avcs ed il gioco è fatto...si impiega più a dirlo che a farlo.

TermicOne 12 giugno 07 16:12

Avcs

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Se si vuole usare il blocco di coda - secondo me da sconsigliare se non si fa 3d - basta atterrare spegnere passare lo switch su avcs ed il gioco è fatto...si impiega più a dirlo che a farlo.

Perchè sconsigli l'AVCS se non si fa 3D? Io sto imparando con un GY401 e mi hanno detto di mantenerlo su AVCS quando si fa hovering e commutarlo su NORMAL quando si fa il volato. Ho capito bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002