Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Problema con coassiale

Raga è normale che con alcune manovre, neanche troppo estreme, le pale del rotore superiore vengano in contatto con quelle del rotore inferiore, con conseguente crash e rottura pale....????? Mi è gia successo alcune volte e non so davvero che fare....
L'heli in questione è il blade cx2 in firma...auitatemi Grazie
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Raga è normale che con alcune manovre, neanche troppo estreme, le pale del rotore superiore vengano in contatto con quelle del rotore inferiore, con conseguente crash e rottura pale....????? Mi è gia successo alcune volte e non so davvero che fare....
L'heli in questione è il blade cx2 in firma...auitatemi Grazie
Si, a quanto pare è normale perchè è capitato a molti, anche se devo ammettere che una volta ho voluto provare a farle toccare tra di loro di proposito, per vedere quale era il limite di quell'elicottero, muovendo il mio esky lama avanti e dietro molto velocemente, ma non ci sono riuscito.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Si, a quanto pare è normale perchè è capitato a molti, anche se devo ammettere che una volta ho voluto provare a farle toccare tra di loro di proposito, per vedere quale era il limite di quell'elicottero, muovendo il mio esky lama avanti e dietro molto velocemente, ma non ci sono riuscito.
Il problema è che mi capita di recente prima non lo faceva....bho non riesco a capire se è un problema della corsa dei servi o del flybar....mi sono rotto di continuare a comprar pale
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Anche io ho lo stesso problema, ho già cambiato parecchie pale... e non solo visto che una volta mi si sono spezzate in quota con conseguente caduta.
Ho notato che in caso di vento, anche lievissimo le possibilità di tocco sono molto più alte, quando volo in garage non ho quasi mai avuto problemi, al massimo una toccatina ma senza grossi danni.
Forse alleggerendo la flybar la situazione potrebbe migliorare ma non ho ancora provato, un alternativa sarebbe ordinare il kit per trasformarlo in "pro", oltre che all'incremento di prestazioni il problema dovrebbe scomparire in quanto la distanza tra le pale inferiori e superiori è maggiore.

Ciao.


Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 08:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsifal_67
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a Parsifal_67
Buongiorno ragazzi
Il problema è noto e non è risolvibile se non volando con maggior cautela e dolcezza durante le virate.
A nulla serve agire sulla Flybar mentre diminuendo la corsa dei servi (trimmer Extendev sulla Rx sul Walkera) e rendendo quindi meno reattivo l'eli, le pale acquisteranno minor portanza durante le manovre con conseguente minor flessione delle stesse.
Il vento ha senz'altro un ruolo preminente nella manifestazione del problema difatti essendo le pale piuttosto flessibili basta una minima brezza sommata ad una intervento del servo consistente a far si che le pale si tocchino.
Buon vento
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
se hai gia' un po' di pratica, stringi le viti delle pale quasi al limite (ovvero, che la forza centriguga le possa distendere, ma che siano dure) - ma se tocchi un ostacolo, rompi gli ingranaggi!. In partenza un'accelerata al max di 1 sec, le distende. poi il problema e' meno frequente. i pesi della fly possono essere tranqui ridotti di un terzo o 1/2.

ma se il muro si avvicina a tutta randa e metti la marcia indietro a tavoletta... sigh! le pale si "accoppiano" per sempre :-(


usare bene sia la virata che l'imbardata congiuntamente aiuta nelle virate a evitare il flappeggio funesto

una striscia di nastro adesivo sulle pale superiori le rende un pelo + rigide e aiuta un pochino (cmq evita molte scheggiature).
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WALKERA 5#10 coassiale Paolo90 Elimodellismo Principianti 21 10 aprile 08 20:57
Da coassiale Walkera a ........ kartol Elimodellismo Principianti 19 09 dicembre 07 16:44
problema walkera 5#6 coassiale: chi mi suggerisce qualcosa? jabbo Elimodellismo Principianti 21 11 ottobre 07 11:53
coassiale su RF G3.5 robros Simulatori 0 20 settembre 07 09:38
problema su coassiale blade cx wrighi Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 febbraio 07 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002