BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiutino? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/54378-aiutino.html)

Jzwings 07 maggio 07 23:20

Aiutino?
 
Ciao a tutti,mi servirebbe una mini ricevente per il futuro,secondo voi questa com'è?"Mini ricevente" Digi-Power" 6CH - 9Gr. FM/PPM - 35 MHz singola conversione , adatta a modellini elettrici di aerei ed elicotteri radiocomandati indoor e outdoor. Compatibile con Futaba/JR graupner/ Sanwa/Hitec

Dati Tecnici :

Dimensioni: 34x22x10mm

Peso: 8Gr. compreso antenna e involucro

Portata: 1.000 Metri (circa)

Alimentazione: 4/6V.

Quarzi: Standard, Futaba/JR/Sanwa/Hitec

"evito di mettere il link,cmq a 20 euro,oppure secondo voi è meglio la mini j-tronik 7 canali,però costa 41,50...
Ciao!!!

Jzwings 08 maggio 07 13:05

Niente?
 
Ok,voi che riceventi usate?
Ciao!!

TermicOne 08 maggio 07 13:26

Rx
 
Sul T-REX uso la Multiplex RX-7-SYNTH DS IPD

Jzwings 08 maggio 07 13:37

Ok
 
Grazie per la risposta:) .

giamp 09 maggio 07 12:15

io le uso!!!!
 
Ciao,io di quelle riceventi da 20 euro ne ho 3 o 4 e devo dire che non ho avuto mai un problema, ne ho una su un t-rex una su di un aliantino da pendio,una che uso come cavia quando collaudo alianti in pendio che non so se torneranno a casa o no(sai mettere una ricevente da 150 euro è un motivo di ansia in più).... Ho anche la j tronik 7 canali e secondo me si equivalgono, sicuramente meglio della jtronik 4 canali,questo secondo la mia esperienza..... :wink:

AlexxZeta 10 maggio 07 08:41

Andre te l'ho detto devi usare una ricevente in PCM
Perchè sugli heli le FM non sono un gran che, ti allontani 10 metri ed è diventa già un bel problema poter controllare il modello..
Se all'inizio vuoi fare solo hovering, ti basterà una ricevente economica,questo è vero.
Ma sono dell'idea che è meglio fare la spesa 1 sola volta...E farla bene!:)

Ramiuss 10 maggio 07 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Andre te l'ho detto devi usare una ricevente in PCM
Perchè sugli heli le FM non sono un gran che, ti allontani 10 metri ed è diventa già un bel problema poter controllare il modello..
Se all'inizio vuoi fare solo hovering, ti basterà una ricevente economica,questo è vero.
Ma sono dell'idea che è meglio fare la spesa 1 sola volta...E farla bene!:)

Sicuramente questo discorso non vale per gli aerei.....:fiu:

AlexxZeta 10 maggio 07 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ramiuss
Sicuramente questo discorso non vale per gli aerei.....:fiu:

Ovvio.
Con gli aerei ho sempre avuto riceventi FM, mai nessun problema, anche volando lontanissimo..

Jzwings 10 maggio 07 13:54

...
 
Alex tu lo sai...quindi per ora non posso spendere altri soldi...
costa 80€...quindi per ora uso quella che ho ricevuto con la mx-12,la r700.
Poi la comprerò.
Per ora spetto...
Ciao!!!

gotosan 10 maggio 07 16:56

Solo per esser precisi... le PCM sono FM, Forse la differenza è tra PCM e PPM.

Riccardo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002