Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
Pollici sugli stick

Ma come andrebbero tenuti?
Io da principiante in erba sto mettendo solo il pollice "sopra" lo stick e mi trovo abbastanza bene, però in tutti i filmati che ho visto in giro la gente esperta usa pollice e indice per tenere la cima dello stick, quindi probabilmente questo è il modo giusto.

La domanda è: esiste un modo giusto? O è paranoia mia?

K.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
paranoia solo paranoia..e' lo stesso discordo del volare in mode 1 o 2.
vola come sei piu' comodo tu e non come lo sono gli altri.
ciao corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da COCA 1973
paranoia solo paranoia..e' lo stesso discordo del volare in mode 1 o 2.
vola come sei piu' comodo tu e non come lo sono gli altri.
ciao corrado
non ne sarei tanto sicuro <_< con due dita hai sicuramente più presa ed è meno probabile che lo stick ti sfugga in dei movimenti veloci come quelli per il 3D
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
quoto, se stai iniziando e ce la fai(nel senso che un metodo per te vale l'altro)inizia con pollice ed indice. Io ho iniziato solo col pollice(troppe ore con l'xbox ) e in alcune manovre mi è successo che mi scappasse lo stik(per esempio nella chaos). C'è poi chi sostiene che con pollice ed indice le manovre siano piu precise, ma questo onestamente penso debba anche essere dimostrato.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
devo contraddirti per me volare con i pollici e' molto meglio e non mi e' mai successo di avere problemi ..................
volando con il pollice ed indice dovresti anche allungare gli stick quasi al max con ,almeno per me , un notevole ritardo nel movimento stesso......
poi ognuno fa' come gli viene meglio ad esempio youngblood usa una manopola invece che lo stick.......
Vogliamo parlare della tensione della molla di ritorno.....a voi viene meglio con la molla in tensione o stick libero......
inoltre nello stick del motore la molla l'avete tolta o no???.
come vedi ci sono moltissime alternative ma come sempre l'importante e volare come si e' piu' comodi ed abituati....
ciao corrado

p.s. questo e' pur sempre un mio parere
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
devo contraddirti per me volare con i pollici e' molto meglio e non mi e' mai successo di avere problemi
Ciao,
io ho parlato per esperienza personale, io stesso volo con i pollici e mi trovo benissimo. L'unico problema è che mi è capitato che facendo la chaos un paio di volte mi è scappato lo stik, e molte volte ho dovuto stopparla perchè stavo perdendo il dito sullo stik(facendola alta non c'è problema che l'ely lo recupero comunque).Questo è l'unica manovra fra le poche che faccio che mi ha dato problemi, problemi che non avrei avuto se avessi iniziato prendendo lo stik con due dita. ecco perchè consiglio a chi inizia (sempre se per lui è indifferente) di iniziare con pollice ed indice.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
Si Appunto Esperienze Personali .........anche Io Faccio La Caos Come Figura In Mode 1 E Non Mi E' Mai Capitato Nulla..
Ciao Corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 15:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao,
quoto, se stai iniziando e ce la fai(nel senso che un metodo per te vale l'altro)inizia con pollice ed indice. Io ho iniziato solo col pollice(troppe ore con l'xbox ) e in alcune manovre mi è successo che mi scappasse lo stik(per esempio nella chaos). C'è poi chi sostiene che con pollice ed indice le manovre siano piu precise, ma questo onestamente penso debba anche essere dimostrato.
Ciao
IDEM anche per me, che sto sempre a giocare tra XBOX360, PS3 e Wii!
(gioco specialmente a GOW sul LIVE! )
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confusione sugli elimodelli lucawow Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 06 01:49
Sempre sugli alimentatori. favonio Batterie e Caricabatterie 1 20 marzo 06 23:59
Facciamo luce .. sugli alettoni?? Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 gennaio 06 18:32
Riflessione sugli avvolgimenti claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 13 gennaio 05 15:06
Alcune considerazioni sugli elicotteri! Tornado65 Elimodellismo in Generale 14 10 settembre 04 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002