Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
Exclamation c'e' nessuno di brescia..

ciao ragazzi sono chiaramente un principiante in questo hobby
come prima cosa vorrei ringraziare tutti voi che vi praticate in questo forum con consigli e aiuti verso altri utenti e davvero lodevole.....
ho letto e riletto molti post su vari argomenti e sopratutto su quello dove chiedo aiuto...ho un ely elettrico da qualche mesetto che non vuol sapere di decollare sara sicuramente la mia ignoranza sulla questione o incapacita ma faccio una fatica dannata a settarlo per il volo dopo alcuni tentativi non riesco...quindi chiedo a chi abita in brescia o provincia un aiuto fisico per il settaggio il tutto chiaramente dietro compenso per il disturbo....attualmente fa da soprammobile e sicuramente non e' il lavoro per cui e' stato creato le sto tentanto tutte ma il mio impegno forse da solo non basta avrei bisogno di un aiuto fisico da parte di chi se ne intende...quando lo vedo li fermo mi viene une vena di rabbia e tristezza non puo finire cosi........percio chiedo a chi abbia disponibilita' di contattarmi......
comunque il mio ely ha questa configurazione:
motore brushless 380s-
regolatore brushless 30a
lipo 1500 ahm
radio futaba 6 ch 6ex
ricevente futaba pcm
giroscopio di serie wk g007

ringrazio a chi rispondera ....un salutone ad alexz....ciao
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da Giano
ciao ragazzi sono chiaramente un principiante in questo hobby
come prima cosa vorrei ringraziare tutti voi che vi praticate in questo forum con consigli e aiuti verso altri utenti e davvero lodevole.....
ho letto e riletto molti post su vari argomenti e sopratutto su quello dove chiedo aiuto...ho un ely elettrico da qualche mesetto che non vuol sapere di decollare sara sicuramente la mia ignoranza sulla questione o incapacita ma faccio una fatica dannata a settarlo per il volo dopo alcuni tentativi non riesco...quindi chiedo a chi abita in brescia o provincia un aiuto fisico per il settaggio il tutto chiaramente dietro compenso per il disturbo....attualmente fa da soprammobile e sicuramente non e' il lavoro per cui e' stato creato le sto tentanto tutte ma il mio impegno forse da solo non basta avrei bisogno di un aiuto fisico da parte di chi se ne intende...quando lo vedo li fermo mi viene une vena di rabbia e tristezza non puo finire cosi........percio chiedo a chi abbia disponibilita' di contattarmi......
comunque il mio ely ha questa configurazione:
motore brushless 380s-
regolatore brushless 30a
lipo 1500 ahm
radio futaba 6 ch 6ex
ricevente futaba pcm
giroscopio di serie wk g007

ringrazio a chi rispondera ....un salutone ad alexz....ciao
La cosa più comoda/efficiente e che tu vada a fare un giro a qualche campo di volo della tua zona dove qualcuno fa' volare l'ely rc.
Prova con il gruppo di gussago.
Altrimenti chiedi a un negozio di modellismo di brescia se ti sa sa indirizzare da qualcuno (magari al campo della ca' bianca che è per andare verso rezzato)

Per strani motivi (mai stato in un campo di volo bresciano) da manerbio io vado a svolazzare a cremona.
(trovi tutte le info su www.gac-cremona.it).

Se vuoi fare una trasferta vediamo che tipo di problema hai.

Io di elettrico ho solo il blade cp.
Il tuo che ely é? un walkera?
Hai provato a cercare dei post sul forum? Magari altri hanno già risolto.
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
ciao derkein grazie per l'interesse sono stato varie volte al campo a gussago ma ho visto solo aerei .....non ho visto nessuno guidare ely non so...i negozianti ti guardano un po male quando hai oggetti che non vengono dal loro negozio quindi cerco di evitare.......guarda di post ne ho letti tanti come detto ma la mia incapacita' prevale ..percio cerco un aiuto fisico
io vivo in centro a brescia tu sei di rezzato?
guarda io sono disposto ad arrivare ovunque nella provincia....ho troppa voglia di vederlo volare....

ciao grazie
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da Giano
ciao derkein grazie per l'interesse sono stato varie volte al campo a gussago ma ho visto solo aerei .....non ho visto nessuno guidare ely non so...i negozianti ti guardano un po male quando hai oggetti che non vengono dal loro negozio quindi cerco di evitare.......guarda di post ne ho letti tanti come detto ma la mia incapacita' prevale ..percio cerco un aiuto fisico
io vivo in centro a brescia tu sei di rezzato?
guarda io sono disposto ad arrivare ovunque nella provincia....ho troppa voglia di vederlo volare....

ciao grazie
Io sto a manerbio ma vado a volare a cremona.

Mi spiace sentire che a gussago non c'è alcun elicotterista.
Hai provato a chiedere ai modellisti a gussago se conoscono altri campi/persone che volano con l'ely?

Se decidi di fare una gita fuori porta a cremoma possiamo vedere di mettere un po' a posto l'ely e fare i primi salti.

Continua a provare
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io un principiante di Nuvolera

Ciao Giano,
anch'io principiante, sto a Nuvolera ed al momento volo (per modo di dire) da solo. Ho un Wlakera 36 usato e sono riuscito a metterlo in condizioni di volare, regolando il passo e tutto il resto.
Se ti va, possiamo trovarci e vedere un pò quello che si può fare.
In ogni caso, c'è "ste" (Stefano, anche lui di Brescia - Lumezzane), che mi ha risposto così:
"..Cmq ormai siamo riusciti a formare un bel gruppetto, ci vediamo tutti i sabati a Rovato. C'è un bel piazzalone e per i principianti è perfetto... Se vuoi unirti a noi un sabato basta dirlo che ci troviamo.. Così vedi un pò di modelli e facciamo due chiacchere.."

Ciao
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
ciao ragazii e grazie del vostro appoggio attualmente ho cambiato radio peche' la sua ha avuto un piccolo incidente e sto aspettando la ricevente che dovrebbe essere qui lunedi....derkein per quanto riguarda la gita fuori porta ne terro conto sicuramente ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilita........al campo di volo ci sono passato 2-3 volte e non ne ho visti sinceramente non mi sono fermato nemmeno a chiedere
EGICAR ti mando un .. mp.. cosi ci mettiamo d'accordo che anche se non ho pronto l'ely ci vengo volentieri a scambiare due chiacchiere e vedere un po di modelli ...
un grazie di cuore ....ciao giuseppe....
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Io ogni tanto vato su in valle camonica e ho visto un campo volo a cividate camuna tro il tutto sul forum prov a ad andare li altrimenti quando vado su ci possiamo incontrare e se posso ti regolo tutto mi basta un caffe
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giano
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 231
ohhh grazie anche a te flylight visto che piu o meno sei in zona appena mi arriva la ricevente preparo il tutto e ti contatto cosi si fa un bel drink alla salute di tutti gli elimodellisti....
ciao grazie

mi chiedo perche non averlo fatto prima mettere il post....
ma forse perche volevo riuscire da solo ma c'e' chi e' predisposto e chi ha bisogno di una spinta... intanto credo che non mi manchi la base ( la passione) verso questo bellissimo hobby ,non vi nego che in giornate di stress e nervosismo mi fa raggiungere la calma e mi alza lo spirito
e mi fa dimenticare a volte in che mondo viviamo sopratutto voi che vi offrite con aiuti ed interventi a chi e' in dificolta' oggi nel vostro piccolo ma domani.............bravi bravi bravi.......

ciao ragazzi e GRAZIE
Giano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 17:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Giano

mi chiedo perche non averlo fatto prima mettere il post....
ma forse perche volevo riuscire da solo ma c'e' chi e' predisposto e chi ha bisogno di una spinta...
We carissimo
Te lo dicevo io ke avresti trovato degli amici,disposti ad aiutarti..
La ricevente te dovrebbe arrivarti martedì, abbi pazienza ancora qualche giorno e poi vedrai che riuscirai finalmente a volare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Smile Gruppo

x Giano e flylight

Ciao

Un gruppetto di elimodillisti ed io ci troviamo spesso (quasi sempre) il sabato pomeriggio presso il piazzale mercato di Rovato.
Sarò più che felice di esservi d'aiuto anche se sono ancora un princiapiante in termini di volo con una piccola esperienza in fatto di settaggi, ma ci sono persone più esperte di me sempre disponibili.

Sabato questo credo che andremo a verona in fiera, però è ancora tutto da definire.

Vi consiglio di leggere la discussione 'c'è qualcuno di Brescia/Bergamo' da me aperta tempo fa e che trovate nella sezione incontri modellistici.

Se vi può far piacere stiamo anche istituendo il GEF: Gruppo Elimodellisti Franciacorta con tanto di Logo.

Potete contattarmi direttamente al 335 6954938 oppure scrivete sulla discussione che vi ho segnalato.
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC service a Brescia ratto CNC e Stampanti 3D 3 01 giugno 07 13:35
campo volo brescia fabrylama Elimodellismo in Generale 2 20 luglio 06 20:57
Esperto di T-Rex a BRESCIA Tommystre Elimodellismo Principianti 6 05 febbraio 06 18:02
zona brescia ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 gennaio 06 21:30
Dragonfly Brescia ReyGTS Elimodellismo in Generale 1 01 dicembre 05 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002