![]() |
Citazione:
|
Citazione:
tu stai dicendo che tale co-pilota lo puoi usare solo come "paracadute" in caso di cavolate? ma allora è utilissimo scusa, ma come fai a tenerlo spento fino all'errore e poi accenderlo? e come fa a raddrizzare l'ely dal mio errore fino a riportarlo in hovering? grazie ancora e scusa ciao |
io parlo dell'helicommand 3d che ho provato e tuttora è montato sul raptor. l'helciommand lo pupoi usare in 2 modi: - lo tieni sempre attivo, ti semplifica la fita ti rende l'eli più stabile ecc ecc RIPETO CHE PER ME QUESTO è UN GRANDISSIMO ERRORE POIECHè IL VOLO è PIù FACILE E QUANDO SI PROVA AD USARLO SENZA CI SI TROVA NEI GUAI. - voli con l'helicommand disattivato e quando perdi il controllo lo azioni e lui ti riporta l'eli in bolla con il tereno e lo tiene in quella posizione. questo si può fare assegnando all'helicommand una leva a tre posizioni: -leva al centro: spento - leva su: modalità verde (di posizione, tiene il modello in bolla) - leva giu: madalità arancio (riporta l'eli in bolla, ma non lo tiene in posizione). cmq funziona veramente benissimo.......costicchia, però fa il suo lavoro ciaooooo |
Citazione:
Se stai in rovescio a 1 metro da terra e perdi il controllo e lo attivi lo riesci a salvare l'ely? CIAOOO |
Tu hai l'helicommand 3d della robbe vero? CIAOOO |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
certo ho dato un'occhiata ai prezzi ed ho trovato 385 troppo costoso per me, ma sicuramente molto interessante mi piacerebbe costruirmelo da solo e non escludo di provarci, ma invece che ottico mi butterei su un accelerometro sui 3 assi (se non erro costano pure poco) con una elettronica di interpretazione e correzione. ciao e grazie ancora |
ciao a tutti io ho l'helicommand 3d della robbe. per quanto ne so io l'hc utilizza 3 giroscopi per rilevare la posizione del modello. questi non sono influenzati dal fatto che l'eli sia all'aperto o no. poi l'hc utilizza anche una sensore ottico (che si può vedere sotto l'hc) che non ho ancora capito se viene utilizzato per controllare solo l'altezza del modello (infatti l'hc se entro i 3 metri controlla anche l'altezza dell'elicottero variando il passo del modello di massimo 2-3 gradi) oppure serve pure a controllare il ciclico.....boh. cmq funziona egregiamente.....(purtroppo costicchia, infattoi il 3d coista 400 auro + 30 euro di cavetto per il computer che è quasi assolutamente necessario.... ciao luca |
l'helicommand è proprio come un paracadute.....:P cmq come velocità di reazione non c'è che lamentarsi ,corregge bene, l'unico possibile errore è attivarlo per esempio quando si sta andando ad una certa velocità a rasoterra.....se lo si attiva lui corregge abbastanza velocemente dando il comando contrario (se l'eli sta andando avanti lui farà cabrare il mdoello) quindi lui correggendo può far toccare il codino con la terreno... ciao |
1 Allegato/i ho trovato questo documento con lo schema funzionale e difatti usa 2 giroscopi più un ccd per lo spostamento lo allego per info ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002