Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 07, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod_bucarelli

Data registr.: 10-10-2006
la cinghia spolvera

Ragazzi ho un problema, nel mio shuttle la cinghia fa un sacco di spolvero sotto alla boccola per la messa in moto, dato che credo che non sia assolutamente una cosa normale, vi chiedo come posso fare perchè il fenomeno smetta di verificarsi

ciao e grazie, Luca.
Vecchio 01 aprile 07, 14:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mod_bucarelli
Ragazzi ho un problema, nel mio shuttle la cinghia fa un sacco di spolvero sotto alla boccola per la messa in moto, dato che credo che non sia assolutamente una cosa normale, vi chiedo come posso fare perchè il fenomeno smetta di verificarsi

ciao e grazie, Luca.
Innanzitutto verifica la corretta tensione della cinghia ...e poi verifica nelle vicinanze dei residui di spolvero, se trovi qualche sbavatura del tubo o dell'ingranaggio che ti sta' cnsuando lentamente e PERICOLOSOAMENTE la cinghia.

E' capitato ad un mio amico la scorsa settimana e volo vola sottovalutando il problema...si e' ritrovato, fortunatamente mentre faceva hovering a 2 metri da terra , a dover gestire un atterraggio di emeregenza con l'ely che frullava come un pazzo a causa della rottura della cinghia.

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 08:48   #3 (permalink)  Top
User

ciao ti ringrazio, però la cinchia è tirata e di bavette o punti in gui sembra che possa sfregare non riesco a vederne, la cosa è strana anche perchè dopo il controllo sono tornato al campo e ho fatto altri 2 pieni e lo spolvero si è ripresentato anche se in forma molto ridotta, però sono preoccupato.
Vecchio 02 aprile 07, 23:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mod_bucarelli
ciao ti ringrazio, però la cinchia è tirata e di bavette o punti in gui sembra che possa sfregare non riesco a vederne, la cosa è strana anche perchè dopo il controllo sono tornato al campo e ho fatto altri 2 pieni e lo spolvero si è ripresentato anche se in forma molto ridotta, però sono preoccupato.
Bene per il fatto che e' tirata ma dipende sempre quanto e tirata!

Non e' che l'hai tirata troppo a questo punto? Anche perche se non hai sbavature visibili non vedo che altro problema potresti avere......viene in mente qualcos'altro a qualcuno???
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
potrebbe essere qualche dentino della corona o della ruota dentata di coda che sono danneggiati e a loro volta danneggiano la cinghia.....è solo un'ipotesi........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 08:25   #6 (permalink)  Top
User

la cosa strana è che si consuma su una spallina cioè di lato e non i denti che sono tutti come nuovi, perciò il troppo tirata penso di no, il poco sono sicuro di no perchè ho fatto una prova tirandola molto, i 2 ingranaggi sono perfetti, allora ho pensato che forse possa toccare o all'uscite del tubo di coda, allora lo lavorato un pò in modo da creare un'invito e non un'angolo a 90°, appena posso riprovo e vi faccio sapere magari potrà tornare utile in futuro se gualcun'altro avrà il solito problema

Bookmarks