BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema con Walkera DF4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/50222-problema-con-walkera-df4.html)

VaSaV 19 marzo 07 08:19

Problema con Walkera DF4
 
Ciao a tutti,
sono ovviamente un principiante e incalzato da mio figlio ho acquistato l'eli in oggetto.
Dopo molti tentativi sono riuscito a tenere su l'eli per qualche secondo e a farlo atterrare.

In seguito ad una piccola collisione, che a prima vista sembra non ha arrecato danni evidenti, non riesco a farlo più decollare, in quanto la coda inizia a girare e non riesco più a controllarla con lo stick.

C'è qualcosa che posso controllare o posso buttare l'elicottero?

Grazie e di nuovo ciao a tutti!!!

Major_Tom 19 marzo 07 11:35

Ciao, il rotore di coda gira? E' tutto intero? E' la prima cosa che mi viene in mente...

VaSaV 19 marzo 07 12:23

Si gira ed è tutto intero, anche le pale sembrano a posto.
Non riesco però più a controllare la rotazione della coda.

Totò84 19 marzo 07 13:33

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa dopo un atterraggio non proprio dolcissimo con lo stesso modello...il problema è che l'elica di coda è incastrata con 2 piccoli perni in alcuni buchi presenti all'interno della corona dell'ingranaggio in plastica che è collegato al rotore di coda, quindi basta reinserire i perni nei fori e il gioco è fatto...o almeno questo è quanto successo a me. Praticamente si scollegano elica e motore (in modo impercettibile) e quindi il motore gira a vuoto. Ho risolto con 2 piccole gocce di colla sui perni, perchè non vorrei che si scollegasse in volo...
Spero sia questo il problema, altrimenti non so mi dispiace, ciao.

VaSaV 19 marzo 07 13:51

L'elica del rotore di coda gira, non so se in alcuni momenti si disacoppia e smette di girare, devo controllare.