Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 05, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 1
Post

Ciao a tutti i membri di questo bellissimo forum!

E' da quando ero piccolo che sono appassionato di modellismo sia statico che dinamico principalmente di auto. Ora possiedo un monster truck SAVAGE che però non ho mia molto tempo di usare e che oltretutto mi tocca sempre usare da solo perchè dalle mie parti piste e appassionati sono un miraggio. Oltretutto il mese prossimo diventerò papà percui se avevo poco tempo prima......
Ho deciso che a breve venderò il mio monster truck per poi prendere magari un eli radiocomandato non impegnativo e dal budget limitato per imparare a fare qualche volo spensierato.
A parte le discussioni su quale modello prendere che già vedo numerose in questo forum, quello che vorrei chiedervi è dove reperire le informazioni di base: leggendo i vari post trovo un sacco di termini che mi lasciano un po così .....
tipo flybar, mode 1/2/3.... hovering, flybar , piatto ciclico ecc. ecc.
Sapreste quindi consigliarmi dove trovare on-line un qualche glossario o informazioni generali (tipo "l'eli R/C for dummies"..)

grazie!!!!

Stefano
Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao innanziututto AUGURONI per il pargolo!

passo collettivo = inclinazione delle pale, in modo che l'eli possa fare volo rovesciato... gli eli a passo fisso invece non possono fare questo tipo di volo e quindi non riescono a fare manovre 3d (acrobazie).

mode1-2-3= credo che siano i mode del telecomano, ossia anziche avere loo stick del gas a destra lo hai a sinistra e così via.

Hovering è un tipo di volo. in pratica se un pilota è capace di mantenere l'elicottero ad una ceta distanza dal suole e tenerlo fermo sta facendo dell'hovering...

spero di essere stato chiaro e di averti chiarito alcuni dubbi...
Ps: (anche io sono neofita) e quindi se avessi deto delle bestialità vi prego di dirmelo...


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 14:37   #3 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi io vendo due eli perfetti un elettrico e uno scoppio guarda nel mercatino vendo /compro
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rivolto agli esperti o quasi di elicotteri mastervincent Elimodellismo Principianti 15 05 dicembre 06 09:50
Alternative agli AXI ? FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 10 19 ottobre 05 12:26
Agli esperti del T rex... steor Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002