![]() |
aiutoo!!!surriscaldamento batterie lipo t-rex ciao a tutti ho un piccolo problemino con le batterie lipo montate su un t-rex con mototre align 430 e un regolatore kontronik 40 amper.quando tolgo le batterie noto che il motore è quasi freddo il regolatore anche ma le lipo (che sono 2200mah 15c)diventano infuocate tanto da non poterle toccare. qualcuno puo' aiutarmi?????vi ringrazio in anticipo e buon volo a tutti+ remo guercino |
Molto probabilmente la batteria a pochi amper di scarica, 2200mah 15c sono 33A se sforzi il motore sei al limite, se poi la batteria non è bilanciata, o usurata sicuramente il picco è più basso. Il kontronik puoi settarlo per Cutt-Off ti riduce la potenza, quando la batteria scende sotto il voltaggio di sicurezza, salvando la batteria. |
Sicuramente la lipo non riesce ad erogare tutti gli ampere richiesti dal motore e quindi si surriscalda :wink: |
graziee Ragazzi vi ringrazio ma io penso che sia un problema di regolatore infatti fino a poco tempo fa' l' ho avevo programmato normalmente ma poi ho fatto la programmazzione 4 per elicottero e poi la 9 per le lipo e allora mi si sono incominciate a surriscaldare le lipo ma qualcuno di voi sa' dirmi come programmare il cutt off???? ragazzi ancora grazie e spero in una risposta |
Ciao djremo. Se quando attacchi la batteria, senti un solo bip, il cutt off è disabilitato, se senti 2 serie di 3 bit è abilitato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002