![]() |
molto PPPPPPP qualche domanda agli esperti Salve a tutti, la mia domanda è questa. Premesso che ho appena acquistato e rotto la ricevente ed un servo di un mini lama walkera, volevo sapere se è possibile adattare una ricevente sempre 72/35 mhz di altra marca, ed in caso positivo quale. Tale richiesta è dettata dal fatto che detta ricevente non si riesce a trovare facilmente usata e nuova costa uno sproposito in base al valore totale dell'Ely. In tal caso bisogna anche sostituire i quarzi? Un ultima domanda dovendo comprare un mini elicottero per un bimbo di 9 anni che chiaramente vuole emulare il suo amico di 43 che consiglio mi date? Rimango in attesa di qualche volenteroso che illumini la mia ignoranza. Grazie:D |
Purtroppo non è possibile sostituire la centralina del walkera con analoga di altra marca per 2 motivi: 1° il tx walkera che possiedi non "dialogherebbe" con una centralina NON walkera poichè il metodo di decodifica del segnale della walkera è esclusivo, e non leggibile da altre rx. 2° poichè la centralina walkera comanda i motori attraverso una circuiteria che termina all'esterno (sui motori) su due diodi e ciò rende incomandabili i motori da parte di centraline NON walkera. Mi spiace di deluderti, ma l'unica soluzione è l'acquisto di un ricambio originale :wink: |
Ben gentile Grazie per la veloce e qualificata risposta. Mi puoi indicare un rivenditore "onesto".:D |
Onestamente ... no, puoi chiedere al Alexzeta. |
Citazione:
Io ho montato una ricevente 4in1 del minilama esky su meccanica DF5v4 (quindi con motori walkera) comandata da radio Optic 6 e funziona. Ho dovuto settare la radio e trimmare un pò la centralina ma alla fine l'ely si comportava alla stessa stregua di quando avevo la RX walkera anzi anche meglio Bye |
Citazione:
|
Citazione:
|
Se è così ho imparato un'altra cosa. Grazie :wink: |
in realtà il diodo serve solo ad evitare ritorni di corrente, girando sempre nello stesso verso non vedo che problema possono dare? e nel caso un colpo di saldatore e via i diodi. |
si infatti anch'io penso così.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002