BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   molto PPPPPPP qualche domanda agli esperti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/48357-molto-ppppppp-qualche-domanda-agli-esperti.html)

redraptor 27 febbraio 07 00:10

molto PPPPPPP qualche domanda agli esperti

Salve a tutti, la mia domanda è questa. Premesso che ho appena acquistato e rotto la ricevente ed un servo di un mini lama walkera, volevo sapere se è possibile adattare una ricevente sempre 72/35 mhz di altra marca, ed in caso positivo quale. Tale richiesta è dettata dal fatto che detta ricevente non si riesce a trovare facilmente usata e nuova costa uno sproposito in base al valore totale dell'Ely. In tal caso bisogna anche sostituire i quarzi? Un ultima domanda dovendo comprare un mini elicottero per un bimbo di 9 anni che chiaramente vuole emulare il suo amico di 43 che consiglio mi date?
Rimango in attesa di qualche volenteroso che illumini la mia ignoranza. Grazie:D

cadal 27 febbraio 07 00:17

Purtroppo non è possibile sostituire la centralina del walkera con analoga di altra marca per 2 motivi:
1° il tx walkera che possiedi non "dialogherebbe" con una centralina NON walkera poichè il metodo di decodifica del segnale della walkera è esclusivo, e non leggibile da altre rx.
2° poichè la centralina walkera comanda i motori attraverso una circuiteria che termina all'esterno (sui motori) su due diodi e ciò rende incomandabili i motori da parte di centraline NON walkera.
Mi spiace di deluderti, ma l'unica soluzione è l'acquisto di un ricambio originale :wink:

redraptor 27 febbraio 07 01:14

Ben gentile

Grazie per la veloce e qualificata risposta. Mi puoi indicare un rivenditore "onesto".:D

cadal 27 febbraio 07 10:01

Onestamente ... no, puoi chiedere al Alexzeta.

calib 27 febbraio 07 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Purtroppo non è possibile sostituire la centralina del walkera con analoga di altra marca per 2 motivi:
1° il tx walkera che possiedi non "dialogherebbe" con una centralina NON walkera poichè il metodo di decodifica del segnale della walkera è esclusivo, e non leggibile da altre rx.
2° poichè la centralina walkera comanda i motori attraverso una circuiteria che termina all'esterno (sui motori) su due diodi e ciò rende incomandabili i motori da parte di centraline NON walkera.
Mi spiace di deluderti, ma l'unica soluzione è l'acquisto di un ricambio originale :wink:

Per la TX Ok ma per la ricevente scusa Cadal ma non sono d'accordo con te.
Io ho montato una ricevente 4in1 del minilama esky su meccanica DF5v4 (quindi con motori walkera) comandata da radio Optic 6 e funziona.
Ho dovuto settare la radio e trimmare un pò la centralina ma alla fine l'ely si comportava alla stessa stregua di quando avevo la RX walkera anzi anche meglio
Bye

cadal 27 febbraio 07 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Per la TX Ok ma per la ricevente scusa Cadal ma non sono d'accordo con te.
Io ho montato una ricevente 4in1 del minilama esky su meccanica DF5v4 (quindi con motori walkera) comandata da radio Optic 6 e funziona.
Ho dovuto settare la radio e trimmare un pò la centralina ma alla fine l'ely si comportava alla stessa stregua di quando avevo la RX walkera anzi anche meglio
Bye

Ma i tuoi motori NON avevano montati i diodi skothly sui motori?

calib 28 febbraio 07 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Ma i tuoi motori NON avevano montati i diodi skothly sui motori?

Devo controllare cmq ho utilizzato i motori di serie del Walkera Df5v4 senza apportare alcuna modifica su di essi.Ho preso la RX esky e l'ho montata sul walkera. Niente di +.

cadal 28 febbraio 07 12:27

Se è così ho imparato un'altra cosa.
Grazie :wink:

wrighi 28 febbraio 07 16:19

in realtà il diodo serve solo ad evitare ritorni di corrente, girando sempre nello stesso verso non vedo che problema possono dare? e nel caso un colpo di saldatore e via i diodi.

ibanez 28 febbraio 07 20:42

si infatti anch'io penso così....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002