Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Compra pure il cp2 io ne ho uno da oltre due anni.
Il discorso di come a quando farlo volare e' differente.
Il cp2 vola anche col vento se hai i pollici, altrimenti non lo alzi nemmeno.
Se devi imparare devo essere sincero e' meglio che vai su qualcosa si grosso.
Non e' che con i piccoli non impari, ma ci metti un anno a fare quello che imparano gli altri in due mesi con un 50.
Ovvio che il portafoglio condiziona molte scelte, quindi compra quello che puoi.
Non rischi nulla a compralo, a parte avere un bel modellino sempre pronto a svolazzare. Io lo porto quasi sempre dietro nelle scampagnate e ti diverti.
Ho letto qualche post su, che si parlava del senso di farsi una Ferrari e poi guidarla come una 500... Comprare un 50 non e' farsi una Ferrari, basta che guardi cosa costa un motore spinto e un full upgrade e ti renderai conto che il modello di scatola costa un quarto. Un 50 e' un ottimo compromesso per imparare, abbastanza grande e stabile per fare tutto e sufficentemente potente per cominciare il 3D, poi arriva il giorno che non ti basta piu' motore e vorresti piu' performance e allora passi alla Ferrari.
I piccoli come il T-Rex sono un bel gioco per chi ha modelli piu' grandi, ma possono essere un incubo per chi comincia.
Dove e' la verita'... chi lo sa'!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 01:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Un grazie particolare sia ad AlexxZeta ed a gotosan per tutte le delucidazioni date.Penso che la frase adeguata per il momento sia "il noviziato va pagato"cmq è grazie a persone come voi ed al forum che noi principianti evitiamo di fare errori di cui poi ci pentiremmo.Comprare un eli difficoltoso e poi nn riuscire a farlo volare demotiverebbe qualsiasi principante,oltre ad essere una spesa continua di ricambi.Avevo idea di valutare qualke Walkera ma penso che nn sia il caso.Quindi penso di aspettare un pò e di spendere in un eli per la quale valga la pena.Essendo un neofita nn conosco i campi volo della mia zona,ho visto che Alex è di firenze come me e quindi se sai indicarmi qualche posto da frequentare te ne sarei grato,ovviamente nn per far volare la "mia zanzara" ma per vedere piloti esperti,ed appassionarmi ancora di più.
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 10:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Compra pure il cp2 io ne ho uno da oltre due anni.
Il discorso di come a quando farlo volare e' differente.
Il cp2 vola anche col vento se hai i pollici, altrimenti non lo alzi nemmeno.
Se devi imparare devo essere sincero e' meglio che vai su qualcosa si grosso.
Non e' che con i piccoli non impari, ma ci metti un anno a fare quello che imparano gli altri in due mesi con un 50.
Ovvio che il portafoglio condiziona molte scelte, quindi compra quello che puoi.
Non rischi nulla a compralo, a parte avere un bel modellino sempre pronto a svolazzare. Io lo porto quasi sempre dietro nelle scampagnate e ti diverti.
Ho letto qualche post su, che si parlava del senso di farsi una Ferrari e poi guidarla come una 500... Comprare un 50 non e' farsi una Ferrari, basta che guardi cosa costa un motore spinto e un full upgrade e ti renderai conto che il modello di scatola costa un quarto. Un 50 e' un ottimo compromesso per imparare, abbastanza grande e stabile per fare tutto e sufficentemente potente per cominciare il 3D, poi arriva il giorno che non ti basta piu' motore e vorresti piu' performance e allora passi alla Ferrari.
I piccoli come il T-Rex sono un bel gioco per chi ha modelli piu' grandi, ma possono essere un incubo per chi comincia.
Dove e' la verita'... chi lo sa'!
Oooooooooh che belle parole !!!
Finalmente qualcuno che non drammatizza scelte "diverse".
Credo proprio di essermi convinto...lo prenderò. Su un sito olandese lo vendono a €145 (devo ancora capire se completo......) e credo sia un affare, considerando che il LAMA l'ho pagato 125 Euri......
Per la difficoltà non mi spavento, anzi......mi intirga.
Ma 'sto CP2 è veramente 3D o è un ibrido che fa poco e male come qualcuno sostiene?
ciao, grazie
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 13:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Compra subito i dissipatori di calore per motore principale e di coda e qualche paio di pale.
Poi puoi comprare un motorino di coda
Poi puoi comprare una batteria in più.
Il tutto secondo la priorità indicata
Non so se l'E-Sky cp2 faccia il 3D. Di certo vola e se segui qualche consiglio dato nel forum sez. el.elettrico puoi avvantaggiarti dell'esperienza degli altri e migliorare il modello.
Facci eventualmente sapere
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 14:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ma 'sto CP2 è veramente 3D o è un ibrido che fa poco e male come qualcuno sostiene?
ciao, grazie
Be, amico mio... looping, rovescio flip e roll nopn ci sono problemi, volo in retro e un Programma 3D non ce lo fai... Ma d'altronde e' come chiedere ad uan 500 di correre il mondiale F1. Accontentiamoci.
Per chiarezza, il 3D che vedi nei video e' fatto con macchine strapotenziate, il motore non cala mai! Con la roba di scatola a quei livelli non ci voli. Certo fai tutto il programma , ma non con quella reattivita' e risposta.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 17:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kamikaze
Essendo un neofita nn conosco i campi volo della mia zona,ho visto che Alex è di firenze come me e quindi se sai indicarmi qualche posto da frequentare te ne sarei grato,ovviamente nn per far volare la "mia zanzara" ma per vedere piloti esperti,ed appassionarmi ancora di più.
Carissimo Kamikaze..
Se questo è "SOLO" il tuo nick e non lo sei pure di fatto..allora vieni a volare con noi..
Io ci sono il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.....
Tranquillo, tutti imparano..c'è chi prima,c'è chi dopo...
Ci sono in gioco numerosi fattori.
Dipende dalle tue capacità..Dipende da chi ti sta vicino..Dipende anche dal modello che ti ritrovi fra le mani.
Ad ogni modo il miglior consiglio è..Fare esperienza..Ti aspetto

Chiunque abiti nei pressi di firenze non dovrà mai preoccuparsi di niente, ci siamo noi..Siamo una squadra fortissima!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 21:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotar
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
Ciao Kamikaze, sono anchio della banda di alex,vieni a volare con noi
ti assicuro che ne vedrai delle belle.
E poi in compagnia ci divertiamo.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
Ciao Kamikaze, sono anchio della banda di alex,vieni a volare con noi
ti assicuro che ne vedrai delle belle.
E poi in compagnia ci divertiamo.
Ok ci siamo sentiti con alex,no problem per venire,forse domenica mattina,altrimenti se il tempo nn lo permette in sett prox.
Grazie mi fa piacere vedere e scambiare opinioni con persone che hanno più esperienza e che possono farmi imparare senza commettere errori.
A presto lotar.
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 17:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Se domattina il tempo lo permette devo collaudare un trex600, dai dai vieni, non te lo puoi perdere..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikaze
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Se domattina il tempo lo permette devo collaudare un trex600, dai dai vieni, non te lo puoi perdere..
AHH!!! Maledetto lavoro,avrei visto volentieri sia voi,che un Trex per la prima volta.Che sfiga ma la prox settimana sono in ferie e magari un giorno per conoscerci e volare lo trovo anke.Mi dispiace Alex ma alla prox vedrò di nn mancare!!
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho bisogno di aiuto ! marchinho93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 novembre 07 20:56
ho bisogno di aiuto! Freeman18181 Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 ottobre 07 23:36
Ho bisogno di aiuto tecninox Elimodellismo in Generale 8 07 gennaio 07 21:37
Ho bisogno di aiuto momix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 06 gennaio 07 12:58
Ho bisogno di aiuto donato Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002