Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
bee king...una pala più alta...una più bassa???

Dopo un piccolo crash, mi è venuto un dubbio...
ho visto che gli attacchi delle pale, parlo del rotore principale, non sono perfettamente in linea, cioe una è più alta, ed un'altra più bassa, danno un effetto come se l'asse centrale che le collega sia storto, infatti imprimendo un pò di forza alla base delle pale si puo disegnare un cerchio, proprio perchè l'asse da limpressione di essere storto...non so se sono stato abbastanza chiaro, ma secondo voi è un effetto voluto per poter regolare l'altezza delle pale o devo smontare e cambiare gli ingranaggi centrali??? non ho mai visto questi pezzi smontati come sono....
Grazie
Icone allegate
bee king...una pala più alta...una più bassa???-ek008h.jpg  

Ultima modifica di gennys : 18 febbraio 07 alle ore 23:43
gennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da gennys
Dopo un piccolo crash, mi è venuto un dubbio...
ho visto che gli attacchi delle pale, parlo del rotore principale, non sono perfettamente in linea, cioe una è più alta, ed un'altra più bassa, danno un effetto come se l'asse centrale che le collega sia storto, infatti imprimendo un pò di forza alla base delle pale si puo disegnare un cerchio, proprio perchè l'asse da limpressione di essere storto...non so se sono stato abbastanza chiaro, ma secondo voi è un effetto voluto per poter regolare l'altezza delle pale o devo smontare e cambiare gli ingranaggi centrali??? non ho mai visto questi pezzi smontati come sono....
Grazie
secondo me hai lo spindle shaft storto (l'albero che tiene insieme le 2 manine)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
bene...

già, è di ferro... anche perchè le manine ora non sono più perfettamente attaccate alla parte centrale... da un lato sporge sempre un pò di perno centrale.... uffa e mo dove lo trovo sto pezzo???
gennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
quando si va per terra con l'elicottero bisognerebbe sostituire i tre alberi(coda, spindle e principale ANCHE SE SEMBRANO DRITTI)oltre che smontare quasi tutto e controllare bene che non ci siano parti rotte o anche semplicemente crepate(ed è solo smontando che certi pezzi si possono controllare accuratamente).
Queste sono buone regole per evitare guai e soprattutto per evitare di fare/farsi male. E' una bella rottura di balle lo so.... ma va fatto. Poi puo andare bene per una vita(anche senza fare i controlli prevolo) ma basta anche solo una volta che qualcosa va storto e sono uccelli per diabetici come diceva qualcuno..
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
si ma...

Ho capito, infatti da questa attenta ispezione ho notato questo danno solo perche hanno battuto un pò le pale. Le pale non si sono nemmeno intaccate, però han fatto questo danno ai perni centrali... qualkuno non sa dove reperirli??? Grazie 1000
gennys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bi pala o tri pala oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 dicembre 07 20:37
Rotore tri-pala??? toscovideo Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 novembre 07 18:49
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
lama tri pala riproduzione stefano73 Elimodellismo in Generale 0 19 luglio 06 23:37
una pala si piega di piu squizzy Elimodellismo Principianti 5 18 agosto 05 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002