![]() |
canopy da casini ciao ragazzi.. ho un problema che non mi so spiegare e dubito che qualcuno lo sappia... ma ci provo cmq.... se monto la canopy l eli vibra e non appena mi alzo da terra si quote come un matto e casca.. se la tolgo va da dio... la canopy é intatta perfetta, la canopy non tocca alcuno ingranaggio o motore o servo o simili da cosa puo dipendere? ciao ciao grazie igor |
Ok... ma se vuoi aiuto fornisci qualche dato... tipo di ely e magari qualche foto con e senza canopy. Ciao. |
hai ragione scusa... il modello e´un dragonfly 4. le foto le posto domani perche ora non ho qui l eli. |
Sei sicuro sicuro sicurissimo che la canopy non tocchi nessun servo, nemmeno durante il loro movimento??? Perchè con quelle del TREX ALIGN originali sul telaio orginale bisogna bucarle e adattarle, se no i servi vengono bloccati dalla medesima... ciao good fly :D |
ciao oggi ho ricontrollato tutto ma niente.. non tocca da nessuna parte.. con la canopy montata si alza di 10 cm inizia a vibrare, e credo che la vibrazione raggiunga una certa armonia e si autoalimenti finoa far addirittura staccare i braccietti del training kit.. tolgo la canopy e tuttto va alla grande.. non ho idea di cosa si tratti perche ho ricontrolato ogni singolo cm quadrato della canopy per vedere se tocca ma non tocca in nessunissimo punto. l unica spiegazione che mi sono dato é che la canopy modifichi la frequenza di vibrazione dell elicottero creando una sovvrapposizione della frequenza che aumenta fino a farlo cascare... secondo voi éuna cosa plausibile? |
comunque non è da escludere che la canopy entri in risonanza con una qualche vibrazione a bassa frequenza del rotore... Certo è che in sede di progetto penso che si sia tenuto conto di questi fattori... Non è che hai modificato la forma della canopy? Anche di poco? |
no.. l ho lasciata esattamente ocme era... l unica cosa che ho cambiato é l asticella delle pale piccole.. l ho messa in acciaio..ma non dovrebbe centrare quello.. anche il peso é minimo.. |
|
Citazione:
mi sto letteralmente pisciando addosso dal ridere :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002