Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 02:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Primo volo con il DF4.... Contro l'armadio!

Ciao a tutti...
Ho fatto i miei primi esperimenti con il df4...
Non ho ancora fatto nulla di simulatore (ho finito di sostituire dei pezzi oggi, l'ho preso usato), ed ho solo voluto provare ad accenderlo...
Collegato batteria carica, telecomando alimentato con alimentatore esterno a 12 v (i led mi si illuminano tutti), ed ho già notato che anche a distanza di pochi cm dalla trasmittente i servi davano un po' di matto... Premetto che ho controllato tutta l'elettronica per saldature fredde,etc. Ma anche solo muovendo il telecomando un po' (non le manopole, tutto il telecomando) i servi schizzavano un po'... Ma non mi sono preoccupato piu' di tanto! Da notare pero' che non ho estratto l'antenna... Ho pensato (probabilmente male) che a neanche mezzo metro non fosse necessario...
Ho provato a dare un po' di gas, giusto per iniziare a giocare e prendere famialiarità. Giusto quel po per iniziare a vederlo traballare, ben lontano dal decollo. La prima cosa che ho notato è che le pale (nonostante abbia verificato i pesi e centrato il tutto) girando fanno vibrare alla grande tutto l'elicottero, come fossero scentrate.
Altra cosa... Non so se è il giro che è poco sensibile o cosa d'altro, ma anche solo da terra, con la potenza al minimo, tendeva a girare su se stesso, costringendomi ad impostare la correzione (non so qual'e' il termine giusto) della monopola della potenza al rotore di coda al massimo. Così da fermo non ruotava su se stesso, ma in maniera cronica si spostava da un lato.
Boh, ho pensato di fermarmi lì, avevo già avuto la mia bella dose di emozioni...
Ad un certo punto, non so se perchè si è allontanato (ma non dovrebbe avere un fail safe???) o cosa d'altro, il rotore principale ha preso a girare molto piu' forte, facendolo alzare, con me abbastanza incredulo...
Ha finito la su corsa contro l'armadio!
Per fortuna non è successo nulla (se non qulche bozza sull'anta ), pero' devo capire il motivo di tale comportamento...
Mo vatti a fidare a collegare sto coso! La prossima volta mi falcia una gamba!

Qualcuno con esperienze con questo trabiccolo sa cosa consigliarmi? Cosa ho sbagliato? Sicuramente l'antenna era da estrarre... Tranquilli che la prossima volta me lo ricordo...

Grazie!
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:19   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
I passi fondamentali
estendere l'antenna della tx e della rx
accendere la tx e poi collegare la batteria dell'elicottero e attendere che il led rimanga fisso.
per il fatto che girasse su se stesso è un pò normale si deve trimmare ed eventualmente agire sulla centralina,a livello terra l'eli è molto instabile causa effetto suolo.
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Sinceramente speravo che fuori dalla portata della tx perdesse potenza, non che la prendesse!!!
Pero' è volato bello dritto contro l'armadio
Sta sera ci riprovo, magari lo lego e sta volta metto il training kit...

Cmq... Spettacolare...
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 02:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Anche con antenna tutta estesa, da fermo l'eli muove leggermente i servi e di tanto in tanto fa girare il rotore di coda...
Cosa puo' essere?
Grazie!
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 01:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Nessun aiuto?
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002