![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
vengo dal volo ad ali.....(:) Aerei) ho un lamino dauphin che non ne vuole sapere di alzarsi..... era di un amico ...che solo IDDIO sa cosa ci ha combinati.... inizialmente aveva i servi invertiti, non era regolato il piatto ecc... adesso sono alle prese col settaggio... guardandolo da dietro...quale servo muove col cabra/picchia? e quale imbardata?? vedo che il piatto non è a 90ç ma a 45°?? possibile?? dando cabra mi si storge tutto...azz.... mi aiutate a settare piatto e servi?? grazie |
Citazione:
[IMG]http://img710.imageshack.us/img710/3...swashplate.png Uploaded with ImageShack.us[/IMG] quindi la cosa migliore è procedere in questo modo: se non hai staccato i cavi dalla ricevente, muovi in avanti la leva dell'Elevatore (il picchia-cabra), leva che è opposta a quella del gas (il gas lo hai a destra o a sinistra?) e guarda quale dei due servi del piatto si muove (devi per prima cosa guardare il "braccetto" del servo, e non il suo effetto sul piatto) ripeti la stessa cosa per quanto riguarda il comando dell'Alettone (AILE / Aileron), la cui posizione dipende dal "mode" in cui hai la radio (se non lo sai, ti mando uno schema) |
Citazione:
la radio: stick dx - gas e coda stick sx - elev e alettone (sono gli stessi che uso per aereo) grazie |
Citazione:
[IMG]http://img689.imageshack.us/img689/297/mode3d.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Citazione:
cabra picchia servo sx dx e sx altro servo..... |
Ieri, dopo credo un paio di anni, ho tentato di riattivare il Lama. Inspiegabilmente si è bruciato uno dei microservi ( :huh: ), subito cambiato. Dopo qualche voletto eseguito con difficoltà, per sgranchire i pollici, ho rotto le pale Extreme !!!! :fiu: Sono proprio arrugginito ! Ora aspetto le pale nuove ordinate sul web, per ritornare a volare "come una volta". Un caro saluto a tutti.....:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002