BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Gyro - DF 36 - alcune domande (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/44225-gyro-df-36-alcune-domande.html)

ep45 15 gennaio 07 23:24

Gyro - DF 36 - alcune domande
 
Ciao a tutti innanzitutto!
Sto riassettando il mio DF 36 dopo un crash da paura.
Ho sostituito rotore principale e rotore di coda con quelli in metallo, 2 servi (pich e coda) e visto che c'ero anche il radiocomando.

Testando il servo di coda o notato che il rotorno è molto lento rispetto l'andata e comunque non torna nella posizione originale; a meno che non si regoli la sensibilità a zero. A quel punto però il giroscopio non lavora.

Il giroscopio è quello originale.

Secondo voi devo proprio sostituire il gyroscopio ho c'è qualche sistema di settaggio?

Potete aiutarmi?

Grazie mille.

honey_bee 15 gennaio 07 23:37

ciao...una curiosità hai l'elettronica originale? Hai avuto problemi con l'elettronica walkera?


Grazie

ep45 15 gennaio 07 23:40

si ho avuto problemi, tanto che ho deciso di acquistare una radio nuova e 2 servi. La radio originale ha una portata ridicola, e i servi originali ...be ...lasciamo perdere !

ciao

ep45 16 gennaio 07 20:20

su ragazzi!
nessuno mi può aiutare?
il Gyro è il Walkera G006

ciao

#carbon# 16 gennaio 07 21:03

Ciao..anke io ho il 36 però con giroscopio 007... hai provato a far volare l'ely? perchè io ho notato che il mio da fermo si comporta così però in volo funziona bene in quanto se non erro il servo di coda lavora in maniera proporzionale ai giri del motore...

daniele 1973 16 gennaio 07 21:33

daniele
 
xchè non vi sforzate a leggere i post un po datati sul df36 e suoi cloni? magari capirete che forse avete funzione avcs abilitata!!!!!

ep45 17 gennaio 07 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da #carbon#
Ciao..anke io ho il 36 però con giroscopio 007... hai provato a far volare l'ely? perchè io ho notato che il mio da fermo si comporta così però in volo funziona bene in quanto se non erro il servo di coda lavora in maniera proporzionale ai giri del motore...

ma in definitiva il gyro bisogna metterlo in normal o AVCS!

ciao

daniele 1973 17 gennaio 07 13:59

daniele
 
dipende dai pollici . cè chi piace come me volare in normal e chi peferisce volare in avcs . cmq la coda prima va settata in normal e poi volendo si passa in avcs.

ilario69 17 gennaio 07 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973
dipende dai pollici . cè chi piace come me volare in normal e chi peferisce volare in avcs . cmq la coda prima va settata in normal e poi volendo si passa in avcs.

CIAO.
scusa la mia ignoranza ma cosa cambia da normal a avcs?:P
grazie

ep45 18 gennaio 07 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da ilario69
CIAO.
scusa la mia ignoranza ma cosa cambia da normal a avcs?:P
grazie

provo a spigartelo io:

-normal
setti le pale di coda a 0,se muovi la coda dell'ely a dx o a sx, noterai che il servo cercherà di contrastare il tuo movimento muovendo le pale dal lato opposto. Poi però torna a 0 sempre.Mi spiego : se sposti la coda velocemente verso dx o sx il servo contrasta e poi torna.

-AVCS
qui in vece se sposti la coda da un determinato punto ad un'altro il servo contrasta e si ferma, tornerà a 0 solo se tu riporti la coda nel punto di partenza.

Credo sia così, i più esperti mi correggeranno eventualmente!

Fai comunque una prova pratica così capisci.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002