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Helifante 07 gennaio 07 14:05

[crash trex] che posso salvare?
 
4 Allegato/i
Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo... :lol: :lol: :lol:

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao

pragamichele 07 gennaio 07 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da Helifante
Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo... :lol: :lol: :lol:

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao

http://www.baronerosso.it/forum/show...lluminio+t-rex
per la pala non saprei (si corre sempre un rischio)
ma il tubo il lo sistemo così.
poi ne ho comperati 3-4 e non mi sono più serviti (mai dire mai).

Fulvio76 07 gennaio 07 16:31

Ti dico la mia...

Anche io ho preso qualche palata sul tubo di coda,nell'aspettare il pezzo di ricambio,l'ho rimesso a posto con la pinza.
Ho messo dell'ovatta attorno i becchi della pinza e stringevo il tubo intorno intorno.
Torna dritto,solo che esteticamente rimane brutto.
Quest'operazione devi farla bene,per far rientrare bene l'ammaccatura che altrimenti potrebbe poggiare sulla cinghia.

Per le pale,io credo,che tu possa continuare ad usarle visto che gli hai tolto solo un po di pellicola.
Per sicurezza,potresti rifare la bilanciatura.

Questo è il mio modesto parere,se ti capita spesso di crashare,magari per un po ti conviene ancora riparare.

Fulvio

Helifante 07 gennaio 07 20:03

...vedo che l'inventiva non manca :D !
Ora vedrò di armarmi di santa pazienza e rimettere a posto il tubo prima che mi arrivi il ricambio!
Grazie mille per i consigli, speriamo solo di non ridurlo peggio di com'è!
Buoni voli a tutti!

GPSfly 07 gennaio 07 21:00

Io con le pale (dell'elicottero) sbucciate volo so stesso.....:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tommystre 07 gennaio 07 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Helifante
Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo... :lol: :lol: :lol:

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao

Per il tubo ti dico NO PROBLEM, controlla solo che non tocchi la cinghia proprio lì. Dopo un voletto senti se il tubo in quel punto è caldo. Se lo è vuol dire che tocca e sfrega proprio li e quindi è meglio sostituirlo o sistemarlo. Io invece sono andato da un amico tappezziere e gli ho chiesto un pezzettino di tubo di quelli che si usano per fare le tende ottonato. Era del diametro e spessore perfetto. Un taglio a misura e sembra quello nuovo ottonato dell'ALIGN ma leggermente + pesante e + resistente :wink: . Ho fatto altri crash, ma non si è mai + piegato.
Per la pala ti direi rivestlla con del termorestrinegnte colorato giusto e poi bilanciala con l'altra. Otterrai un bell'effetto visvo quando girano le pale, le avrai bilanciate e in + non avrai paura di frantumarle in volo. Un saluto.

Helifante 08 gennaio 07 15:01

.. in effetti il mio cruccio era proprio quello di sapere se la cinghia tocca nel bozzo! Ottimo suggerimento, grazie


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