Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 21:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Lidi di Ferrara
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
Exclamation Oltre La Radio Cosa Mi Serve?

Ragazzi, per iniziare senza far danni ed anche per rateizzare le spese ho pensato di comprare la radio (Futaba FF7???) e di far pratica poi col simulatore (Real Flight???).
Poi dopo qualche mese, magari in primavera inoltrata, prenderei l'eli (Raptor 50)...

Che ne pensate? E' opportuno fare così come percorso inziale??? Tanto mi pare di capire che finchè non si è appena appena pratici con l'eli vero si rischia solo di distruggerlo dopo 5 minuti, no?

Se questo mio programma andasse bene, oltre alla radio completa (quindi 300 euro circa) ed al simulatore, cosa mi serve? ...carica-scarica batterie ed attrezzi vari...
Potreste farmi un elenco DETTAGLIATO di quello che mi serve al momento!?

Grazie!!!
__________________
...362 da Fiamma, siamo sulla verticale della 36232.
Fiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
come linea di principio puo' essere una buona idea,anche se poi conterai i minuti che ti separano alla primavera...oltre alla radio(con pacco batterie ed il suo caricatore,ed in genere prendendo gia' la ricevente rispari per il futuro) ed il simulatore con relativo cavo non ti serve niente.
la stessa cosa sto facendo io,..ho preso gia tutto,anche se qualcosa deve arrivarmi,ma inizialmente sto usando ed usero' il solo simulatore (phoenix)
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma
Ragazzi, per iniziare senza far danni ed anche per rateizzare le spese ho pensato di comprare la radio (Futaba FF7???) e di far pratica poi col simulatore (Real Flight???).
Poi dopo qualche mese, magari in primavera inoltrata, prenderei l'eli (Raptor 50)...

Che ne pensate? E' opportuno fare così come percorso inziale??? Tanto mi pare di capire che finchè non si è appena appena pratici con l'eli vero si rischia solo di distruggerlo dopo 5 minuti, no?

Se questo mio programma andasse bene, oltre alla radio completa (quindi 300 euro circa) ed al simulatore, cosa mi serve? ...carica-scarica batterie ed attrezzi vari...
Potreste farmi un elenco DETTAGLIATO di quello che mi serve al momento!?

Grazie!!!
Guarda...io ho la tua stessa radio e ti dico che va benissimo sia per eli che per aerei...quindi ottima scelta...
Io ho preso un trex da puro neofita di elicotteri, anche se uso gia aerei, e ti posso dire che non è semplicissimo, sopratutto settarlo al meglio, e poi le rotture "continue" ti demoralizzano un pochino...
Per evitare di spendere un sacco e demoralizzarti, ma sopratutto per far pratica ed entrare nell'ottica dell'utilizzo di un eli, ti consiglio di iniziare con un modello bilama, tipo walkera 5v4, "semplice", non costoso, con cui fai pratica sul serio con i comandi e ti fai le basi per qualcosa di più impegnativo...insomma un inizio graduale..che può essere molto piacevole!
Ciaociao
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Lidi di Ferrara
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
1) Ma prendendo la radio trovo tutto nel pacco oppure sono articoli venduti separatamente? Se, al negoziante chiedo la radio completa, mi da tutto quello che mi serve??? Quindi con quei 300 e passa euro sono già a posto???

2) Avevo anche io pensato di comprare un elicottero economico ma tutti mi dico che "chi piu spende meno spende" e, tra l'altro è anche difficile imparare con elicotteri poco stabili per cui mi hanno consigliato un Raptor 50 per la sua stabilità.

3) Quindi per la Futaba 7FCHP vado sul sicuro... giusto? Una 9FCHP sarebbe troppo per un pricipiante!?!?

Grazie!
__________________
...362 da Fiamma, siamo sulla verticale della 36232.
Fiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 01:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma
1) Ma prendendo la radio trovo tutto nel pacco oppure sono articoli venduti separatamente? Se, al negoziante chiedo la radio completa, mi da tutto quello che mi serve??? Quindi con quei 300 e passa euro sono già a posto???

2) Avevo anche io pensato di comprare un elicottero economico ma tutti mi dico che "chi piu spende meno spende" e, tra l'altro è anche difficile imparare con elicotteri poco stabili per cui mi hanno consigliato un Raptor 50 per la sua stabilità.

3) Quindi per la Futaba 7FCHP vado sul sicuro... giusto? Una 9FCHP sarebbe troppo per un pricipiante!?!?

Grazie!
1) nel pacco trovi in genere solo la radio. Mancano le batterie e la ricevente.
2) giusto
3) la 9FCHP non è "troppo" per un principiante. Semplicemente all'inizio non la sfrutterai completamente, però ti troveresti con una radio che ti rimmarrà per tantissimo tempo: insomma, dovresti vedere la cosa come un "investimento" a lungo termine. Se invece preferisci spendere meno, ma avere comunque una buona radio, la F7 è ottima.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Lidi di Ferrara
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
1) nel pacco trovi in genere solo la radio. Mancano le batterie e la ricevente.
3)Se invece preferisci spendere meno, ma avere comunque una buona radio, la F7 è ottima.
1) Ma la ricevente mi convine prenderla qualdo prenderò l'elicottero... no??? tanto non lo prendo subito.... (leggi sopra)
2) Ma quale è la differenza reale di prezzo tra le due... nei siti che ho visto ci sono i prezzi di listino che sono molto più alti di quelli leggo qui sul forum... i prezzi "reali" quali sono?
3) Mi dicono che 9 canali per un elicottero saranno sempre troppi... è vero? Ne basteranno sempre 7 al massimo?
4) E' poi vado su 35 Mh o su 40??? Successivamente è possibile cambiare tra le due frequenze? Con quale costo approssimativo?
5) Simulatore??? Real Flight 3.5??? E' il migliore??? E come lo adatto alla radio??? Sto famoso cavetto è compreso??

Scusate le domande a raffica ma sapete come si è all'inizio!!!
__________________
...362 da Fiamma, siamo sulla verticale della 36232.
Fiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
dipende ,io prendendo la radio con ricevente pacco batterie carica...ho risparmiato sui 100€ perchè ho preso tutto insieme....
ho preferito prendere la 9 canali guardanda al futuro....quando si comincia anche la 7 è ''tanta''
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
................io ho la ff9.............è una bella radio, la prendi poi la tieni.............per l'eli anche io ho un rap 50 e è stabile........
per il simulatore prendi o reflex o g3, ma devi controllare se il tuo computer ha le prestazioni richieste
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
............comunque ci sono radio anche a 14 canali, per fare volare l'eli ne servono 6, ma se vuoi aggiungere qualche aggieggio elettronico non ti bastano.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Lidi di Ferrara
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
............comunque ci sono radio anche a 14 canali, per fare volare l'eli ne servono 6, ma se vuoi aggiungere qualche aggieggio elettronico non ti bastano.
ciao
Aggeggio elettronico??? Cioè? Non capisco... e quanti ne servirebbe di canali in quel caso???

E invece cosa mi dite sui 35 o 40 Mhz???
E quanto costa passare da una frequenza all'altra???

Grazie!
__________________
...362 da Fiamma, siamo sulla verticale della 36232.
Fiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A cosa serve? Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 07 20:45
t-rex - ma cosa serve? sharky86 Elimodellismo Motore Elettrico 21 30 gennaio 07 01:22
A cosa serve? angelo19 Aeromodellismo Principianti 12 04 gennaio 07 19:04
cosa mi serve maurino CNC e Stampanti 3D 2 30 dicembre 04 13:46
CCPM, cosa é e quale radio serve? GianCarlo Elimodellismo in Generale 4 14 febbraio 04 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002