BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   led lampeggiante sulla ricevente 4in1 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43263-led-lampeggiante-sulla-ricevente-4in1.html)

khriss75 05 gennaio 07 22:23

led lampeggiante sulla ricevente 4in1
 
Buonasera!
Chiedo ancora consiglio a tutti voi:
E' da un paio di giorni che quando collego la batteria al mio twister bell medevac (coassiale) inizia a lampeggiare il led ddella ricevente... prima rosso, poi lampeggio rosso e verde - - rosso e verde.
Non si muove niente. Tutto questo da un giorno all'altro!
A dire il vero 2 o 3 giorni fa stavo svolicchiando in casa (hovering) ed a un certo punto è impazzito, mi è quasi piombato addosso, sono riuscito ad atterrare dopo aver sbeccato un pò la coda.
Convinto della mia inesperienza, faccio vedere i miei prograssi alla mia ragazza, accendo la radio, collego batteria, la centralina mi da OK (led verde) beh, grande spavento, le pale sono partite di colpo (lo stick del gas era tutto abbassato!) non so come sia riuscito a bloccarlo e staccare alimentazione (piccolo taglio al mignolo...)
Ora ho un pò di paura, per precauzione ho scollegato i motori dalla centralina ma il led continua a lampeggiare rosso-verde.
Consigli prima di doverlo portare in negozio (alisei) per un controllo?
Ah, l'elicottero ha circa 3 settimane.
Grazie mille, ed anche se in ritardo, BUON 2007!!!

chris

aro75 05 gennaio 07 23:09

MMMhhh
 
MMM..... ciao khriss :wink:
Hai provato a smanettare su guadagno e proporzionale sulla centralina?? A me e' capitato cosi una volta e avevo esagerato di guadagno...
se lo stick del gas e' al minimo e non cambia nulla secondo me e' centralina pero' nn vorrei dire una cazzata che senno' qui mi prendono in giro per mezz'anno :lol:

Parola agli esperti.....kadal se ci senti vola da khriss :fiu:

ciao buon anno....(ehmm se si sistema l'eli meglio ancora):shutup:

khriss75 05 gennaio 07 23:14

Grazi eper la risposta Aro,
sei davvero gentilissimo!
Ho già provato a smanettare in tutte le salse ma sto led continua a lampeggiare rosso-verde.
3 settimane di vita... avessi fatto prendere dei colpacci... :-(
per fortuna che l'ho preso in negozio, altrimenti...
mi sento un cembolo...

garzie :fiu:

buon anno a te e famiglia e tutti :-)

p.s.: ma ti chiami Aronne? E' un nome che non mi sta simpatico, ti spiegherò ot il perché... ah, guidavi anche i pullman?
Scusate per l'ot

ciao :-)

aro75 05 gennaio 07 23:18

No no niente pullman solo piccolo aerei e elicotteri roba da poco...:lol: :lol: e ne ho fatti pure tanti di incidenti .... :fiu:
sorry per l'ot prolungato...

PS: portalo in negozio e vedi che dicono se qui nessuno si fa avanti :rolleyes:

khriss75 11 gennaio 07 20:21

Risolto (almeno credo).
Riporto la mia esperienza in modo che possa magari servire a qualcuno.
Portato in negozio dove l'avevo preso, il titolare ha iniziato a smontare, cambiare quarzi ecc.
Il problema sembrava essere la radio. Per scrupolo sono state sostituite le batterie e voilà, tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Potrete pensare che sono un superpollo (pensatelo:wink:) ma i led della radio indicavano piena carica delle pile; tra l'altro sarà stata accesa per un'oretta circa la massimo!
Va beh, tutto è bene quel che finisce bene :-)

un saluto a tutti!

chris


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002