Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 16:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da pplomba
Dopo un po' di voli ove mi si sganciava costantemente il rotore superiore, ho finalmente trovato il motivo: la vitina che fissa il "dischetto" in alluminio che blocca la ruota dentata del rotore superiore (è quel cilindretto che ferma la ruota, appena sopra la batteria) evidentemente si era smussata o danneggiata con gli urti e non riusciva + a bloccare l'alberino che piano pinao per effetto della rotazione, si sfilava.

Con una nuova vite il problema finalmente è stato risolto!

Passo ora alle immancabili domande confidando nella vostra pazienza :

1) Sto usando sempre il training kit (quello "standard" con le palline da ping pong arancioni, acquistabile su ebay o nei negozi), fissato con delle fasciette in rame. Credete che il suo peso andrà a danneggiare i motori del nostro piccolo minilama e che debba limitare l'uso del training kit al "minimo indispensabile", o secondo voi posso tenerlo quanto voglio senza temere che vada a nuocere ai motori?

2) Ora una domanda "importante", che credo interessi anche altri e che non mi è ancora chiara nonostante nel forum se ne sia già parlato: Il caricalipo in dotazione con il 5#4 (di cui ho messo una foto pochi post + sopra) permette di caricare esclusivamente la batteria in dotazione o anche altri tipi di batterie? Ad esempio se io acquistassi uan batteria aggiuntiva, di capacità 1000mA (come questa, ad esempio: http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem anzichè gli 800mA della batteria originale, potrei usare il caricabatterie in dotazione (ovviamente si allungherebbero i tempi di carica)?

Grazie a tutti!

dall'immagine del carichino che hai allegato, sembra proprio che questo possa caricare lipo da 2 a 3 celle,.....quindi anche se aumentano i milliampere vai pure tranquillo, ci mettera' un po' di piu a raggiungera la carica.....considera che io riesco a caricare con il mio carichino esky( che sembra praticamente uguale a quello che hai tu....) tranquillamente una 3 celle da 1700 che uso sull'sjm400....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 17:18   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
dall'immagine del carichino che hai allegato, sembra proprio che questo possa caricare lipo da 2 a 3 celle,.....quindi anche se aumentano i milliampere vai pure tranquillo, ci mettera' un po' di piu a raggiungera la carica.....considera che io riesco a caricare con il mio carichino esky( che sembra praticamente uguale a quello che hai tu....) tranquillamente una 3 celle da 1700 che uso sull'sjm400....
Grazie 1000 per l'info, tenterò l'acquisto della succitata batteria, male che vada mi procurerò un caricalipo universale che andrà bene anche in futuro.
Grazie ancora per il supporto!

PS Nessuno sa dirmi se il training kit è troppo pesante per i nostri minilama 5#4 e se il suo uso nuoce ai motori?
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 17:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da pplomba
Grazie 1000 per l'info, tenterò l'acquisto della succitata batteria, male che vada mi procurerò un caricalipo universale che andrà bene anche in futuro.
Grazie ancora per il supporto!

PS Nessuno sa dirmi se il training kit è troppo pesante per i nostri minilama 5#4 e se il suo uso nuoce ai motori?

Nuocere proprio , credo di no, di sicuro un pochino di piu i motori sforzano, ma veramente poco ( devono tirare su qualche grammo di piu)...
...ma e' veramente necessario il training kit sul minilama? ...mi sembra abbastanza docile gia di suo....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 18:54   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Nuocere proprio , credo di no, di sicuro un pochino di piu i motori sforzano, ma veramente poco ( devono tirare su qualche grammo di piu)...
...ma e' veramente necessario il training kit sul minilama? ...mi sembra abbastanza docile gia di suo....
In effetti hai ragione, l'elicotterino è piuttosto docile (ora che l'ho detto sicuramente mi schianterò...) però utilizzandolo sempre all'aperto e non essendo ancora abbastanza esperto (anzi direi tutt'altro) per riuscire ad intervenire prontamente sui comandi in tutte le situazioni, in caso di folate di vento (che non si sa perchè però lo fanno dirigere sempre verso alberi, muri ecc., sarà una legge di Murphy dell'elicotterista...), la soluzione + rapida per evitare guai è quella di togliere rapidamente il gas e fare atterrare il modellino. In caso di panico a volte ho la mano un po' pesante ed il training kit attutisce il tutto con un paio di rimbalzi...
Non appena riuscirò a fare un po' di pratica con l'hovering frontale, eliminerò il training kit ed il minilama mi sembrerà una scheggia!
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:11   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da pplomba
In effetti hai ragione, l'elicotterino è piuttosto docile (ora che l'ho detto sicuramente mi schianterò...) però utilizzandolo sempre all'aperto e non essendo ancora abbastanza esperto (anzi direi tutt'altro) per riuscire ad intervenire prontamente sui comandi in tutte le situazioni, in caso di folate di vento (che non si sa perchè però lo fanno dirigere sempre verso alberi, muri ecc., sarà una legge di Murphy dell'elicotterista...), la soluzione + rapida per evitare guai è quella di togliere rapidamente il gas e fare atterrare il modellino. In caso di panico a volte ho la mano un po' pesante ed il training kit attutisce il tutto con un paio di rimbalzi...
Non appena riuscirò a fare un po' di pratica con l'hovering frontale, eliminerò il training kit ed il minilama mi sembrerà una scheggia!
Potresti farmi vedere una foto di come hai montato il training kit sul minilama...??? Questo perchè ho il minilama ma il training classico, quello che si trovain vendita dappertutto, non ci sta!!!!!!Sforza sotto e non si riesce a mettere in quanto il carrello è troppo basso!!!!!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:33   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Potresti farmi vedere una foto di come hai montato il training kit sul minilama...??? Questo perchè ho il minilama ma il training classico, quello che si trovain vendita dappertutto, non ci sta!!!!!!Sforza sotto e non si riesce a mettere in quanto il carrello è troppo basso!!!!!
Hai ragione, con i 4 "aggeggini" che servono per fissarlo ai pattini non sono riuscito nemmeno io a montarlo, seppur abbia provato in 1000 combinazioni diverse

Per fissarlo ho risolto utilizzando 4 fascette in rame (tipo quelle usate per chiudere i sacchetti di plastica per alimenti, da mettere nel congelatore). Sono rozze ma efficaci in quanto permettono di legare le bacchette del training kit ai pattini in maniera che la distribuzione dei pesi rimanga bilanciata rispetto al baricentro.

Ti allego 3 fotografie, sono sfocate ma rendono l'idea di come l'abbia fissato (i "puristi" del modellismo non si offendano per questa rozza soluzione fatta in casa )
Icone allegate
Nuovo, inesperto e con minilama 5#4 rotto...-training_kit1.jpg   Nuovo, inesperto e con minilama 5#4 rotto...-training_kit2.jpg   Nuovo, inesperto e con minilama 5#4 rotto...-training_kit3.jpg  
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 11:03   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Question problemino

Ciao a tutti!
Ho un problemino anch'io...ogni tanto in maniera "random" il mio df 5#4 accelera per conto suo o non risponde bene al comando del gas...
E' successo anche a voi?
Soluzioni?

Grazie 1000!!!!
Ciao
andracav
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da andracav
Ciao a tutti!
Ho un problemino anch'io...ogni tanto in maniera "random" il mio df 5#4 accelera per conto suo o non risponde bene al comando del gas...
E' successo anche a voi?
Soluzioni?

Grazie 1000!!!!
Ciao
andracav

...controlla bene che l'antenna della ricevente si aben srotolata e che non passi troppo vicino ai motorini...
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:34   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
problemino

Grazie,
controllo , provo, vi faccio sapere...
andracav
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Voi esperti consigliate di oliare o ingrassare un pò i meccanismi del mini lama?

Io oggi l'ho provato per la primissima volta (l'unico elicottero che avevo provato era un PIcooz) ed è veramente bello.
Ho subito preso confidenza con i comandi e lo faccio gironzolare per il salotto, ma mi sembra un pò rumoroso
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002