Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 06, 23:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
1° volo e prima morte !!!

proprio si ..oggi il primo volo del mio eagle 3d...e dopo 2- 3 decolli con infelice atterraggio....ho rotto le pale principali e forse storto qualcosaltro!!!
in pratica sembrava tutto trimmato per bene..ed invece staccato da terra a 1,5 mt tendeva ad andare indietro..poi dopo averlo trimmato..mi alzavo e tendeva ad andare a destra....poi in aria andava a raccogliere farfalle per i fatti suoi...ma come e' possibile???
i trim stavano quasi tutti al centro..poi e' un rtf quindi regolato dalla fabbrica..ma nn volava proprio..ragazzi nn saro' ne il primo e l'ultimo ,ma sono tanto scoraggiato...appena dopo1 minuto gia' era morto!!!
per favore potete darmi qualche piccolo consiglio pre-volo per evitare almeno dei danni evitabili???
sarei felice di stare a 2 mt di altezza in hoovering anche x 10 secondi!!!

grazie :
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
rtf= pronto ad essere distrutto!!!

Scherzo, cmq difficilmente puoi prendere un eli, toglierlo dalla scatola e farlo partire: le regolazioni non sono mai perfette e spesso bisogna "perderci" tanto tempo ancora.

Hai un training kit? é molto utile come principante, perché ti limita i danni se stai a pochi centimetri da terra.

Oltre a questo, lascio la parola ai più esperti, anche perché non conosco il tuo elicotter, ma ricorda, la cosa principale che non ti deve mancare é la pazienza!!!

In bocca al lupo
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 00:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
lo puoi trimmare fin che vuoi l'elicottero non stara' maiii fermo lo devi comandare tu e con tanto allenamento riuscirai a tenerlo fermo
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 00:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Il mio t rex era perfettamente trimmato, eppure quando io l'ho provato le prime volte, andava di qua e di la come se fosse completamente senza controllo. Poi loprendevano gli esperti e stava su, fermo, bello come ilsole.
Dopo 3, 4 volt che ho provato ha iniziato ad essere più tranquillo....ed ora lo tengo inhovering senza problemi.
Quindi probabilmente è solo questione di pollici.
Io cmq ho provato sempre con estrema tranquillità, senza fretta di alzarlo...e ad oggi non ho rotto nulla!
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
lo puoi trimmare fin che vuoi l'elicottero non stara' maiii fermo lo devi comandare tu e con tanto allenamento riuscirai a tenerlo fermo
ciao
Ha ragione davide,
Ragazzi voi siete dei principianti e non vi è ben chiaro il concetto di "CONTROLLO DELL'ELICOTTERO".
Un modello,anche se trimmato e settato a regola d'arte, non starà mai fermo da solo.
La causa di questi spostamenti, è la stessa tendenza che tutti gli elicotteri hanno di andare a dx\sx avanti\indietro, bisogna ANTICIPARE i movimenti con piccoli colpetti sui comandi,bisogna essere leggeri ed allo stesso tempo decisi..ma soprattutto molto precisi.
Sono necessarie delle doti che si acquisiscono solo dopo tanto allenamento per cui spesso e volentieri non è colpa dell'inefficenza del modello quanto dell'inesperienza del pilota.
Poi è ovvio se questi due fattori su sommano allora..è proprio sfiga!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 11:02   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
esatto quoto! la prima impressione che ho avuto è quella di tentare di tenere in equilibrio una pallina su un pallone se ne voleva sempre scivolare via in un verso o nell'altro.
se vuoi imparare bene sul modello fatti un minilama, per un principiante sono soldi spesi bene rispetto a qualsiasi altro modello con la coda funzionante.
al 3d ci pensi tra 2 anni.
ti consiglio il minilama perchè è autostabile, con 112 euro si compra spedito in 6gg con fedex, dogana compresa da happitoy.com su ebay .
l'eli che hai adesso andra benone tra un pò.
rtf = ridicola trimmatura di fabbrica
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
esatto quoto! la prima impressione che ho avuto è quella di tentare di tenere in equilibrio una pallina su un pallone se ne voleva sempre scivolare via in un verso o nell'altro.
se vuoi imparare bene sul modello fatti un minilama, per un principiante sono soldi spesi bene rispetto a qualsiasi altro modello con la coda funzionante.
al 3d ci pensi tra 2 anni.
ti consiglio il minilama perchè è autostabile, con 112 euro si compra spedito in 6gg con fedex, dogana compresa da happitoy.com su ebay .
l'eli che hai adesso andra benone tra un pò.
rtf = ridicola trimmatura di fabbrica
Potresti linkare l'indirizzo giusto del minilama che intendi dal sito happytoy!
Grazie
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 22:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 91
ragazzi la delusione di ieri mi e' gia' passata..sto acquistando le pale nuove e qualche pezzo in piu'....per far un po' di magazzino....nn mi arrendo per nulla !!!
tentero' e ritentero'...questa volta faro' della calma e della pazienza la mia virtu'....appena mi arrivano i pezzi si rincomincia col training e stavolta sono fiducioso che qualcosa di buono combinero'!!!!!!
vi faro' sapere !!!!
Daniele
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 10:34   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io l'ho preso qui
mi sono trovato benissimo e oltre al minilama ho preso 2 motori e 1 esc, tutto arrivato in tempi ottimi con fedex e a gratis, solo l'elicottero ho avuto da pagare 20 euro alla porta.
mia spesa totale 112 euro.
non so bene perchè non abbia il 100% di feed, ma almeno nel mio caso 10++ x3 spedizioni.
fai benissimo a continuare!! mai demordere!!
spendi molto tempo a studiare e settare il modello, non ti fidare dei settaggi di fabbrica e ripassa tutto.
tenendo in mano il modello a braccio teso con o senza pale (okkio agli okki) senti tutte le vibrazioni e le risposte, non so come fate voi..

Ultima modifica di wrighi : 28 dicembre 06 alle ore 10:41
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 11:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
io l'ho preso qui
mi sono trovato benissimo e oltre al minilama ho preso 2 motori e 1 esc, tutto arrivato in tempi ottimi con fedex e a gratis, solo l'elicottero ho avuto da pagare 20 euro alla porta.
mia spesa totale 112 euro.
non so bene perchè non abbia il 100% di feed, ma almeno nel mio caso 10++ x3 spedizioni.
fai benissimo a continuare!! mai demordere!!
spendi molto tempo a studiare e settare il modello, non ti fidare dei settaggi di fabbrica e ripassa tutto.
tenendo in mano il modello a braccio teso con o senza pale (okkio agli okki) senti tutte le vibrazioni e le risposte, non so come fate voi..
Jason di happytoy è da bannare dall'albo dei venditori, è un disonesto!
Per causa sua ho fatto un sacco di figuracce con amici e conoscenti, gli heli che vende sono di scarsissima qualità, dopo poco saltano..e qualche volta ha anche avuto il coraggio di mandarmi roba palesemente usata e consumata. Lascialo perdere,dammi retta....

Andate in un negozio ed acquistate un bel simulatore..REALFLIGHT G3 viene fornito anche di radio,su quello si impara davvero tanto..tanto tanto tanto....GARANTITO!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'era una volta un Vibe....prima di polverizzarsi da solo in volo.... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 16 30 giugno 09 22:31
fantastica trovata per tenere al caldo le lipo prima del volo urgno Elimodellismo in Generale 27 24 gennaio 08 18:03
morte del regolatore in volo...come salvare il modello: soluzioni tecniche teobeer Aeromodellismo Volo Elettrico 7 27 luglio 07 15:38
Come si cabra un aereo prima del volo? maxg75 Aeromodellismo Principianti 5 30 giugno 06 20:08
Quali prove prima del volo ?? flyer Aeromodellismo 1 20 settembre 02 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002