Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di #carbon#
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 25
walkera 36#b pro:per favore consigliatemi!..

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su un forum (..meglio tardi che mai, no...?) Ho sempre avuto un debole per gli elicotteri e anche se il mondo del modellismo mi è estraneo ho voluto comprarne uno che mi arriverà domani.
Più precisamente è un walkera 36#b pro preso su un negozio on line con tanto di garanzia e fattura.
Queste sono le caratteristiche:
motore brushless rc180 con regolatore 30A,
batteria li-po 1800 mah e upgrade in metallo.

Per favore potreste dirmi se per iniziare va bene oppure ho preso una fregatura?...(pagato 340 euro)
P.s: conoscendomi domani appena mi arriva avrò subito voglia di accenderlo, anche se di volo non so praticamente niente...speriamo bene...vi prego datemi qualche consiglio di base...grazie..
#carbon# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
guarda bene se le pale sono bilanciate,se i servi funzionano, hai il trainink kit ?per iniziare solitamente si usa il mini lama ,lascio la parola agli esperti . hai anke aeromodelli ? CIAO E AUGURIIIIIIIIIIII
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di #carbon#
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbione
guarda bene se le pale sono bilanciate,se i servi funzionano, hai il trainink kit ?per iniziare solitamente si usa il mini lama ,lascio la parola agli esperti . hai anke aeromodelli ? CIAO E AUGURIIIIIIIIIIII

No!...è in assoloto la mia prima "macchina" volante... ho preso anche il training kit, spero mi aiuti!!!
P.s: ho tanto sentito parlare di simulatori, sono davvero utili o è meglio imparere direttamente con l'eli?
#carbon# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
simulatore, io ho Aerofly professional deluxe, se no c'e G3 o il reflex . guarda i prezzi ! quanto l' hai pagato l' eli ? (scusa se mi faccio i cavoli tuoi )
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di #carbon#
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 25
..non ti preoccupare ogni considerazione è lecita e bene accetta!!..in realtà su e-bay il 36 base si trova a meno di 200 euro però avrei dovuto aggiornarlo per renderlo decente spendendo altrettanto quindi ho preferito andare sul sicuro e prenderlo già pronto...speriamo!!!

Domani ti faccio sapere se il mio ragionamento è stato giusto!...:-)))
#carbon# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk a domani auguri, cmq attento al idle up del radiocomando , se no l' eli non lo trovi + .
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:29   #7 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Del Walkera 36 sul forum si è detto di tutto, se provi a fare una ricerca troverai decine e decine di post sull'argomento. Riassumendo, visto che il tuo è già fornito con lipo e motore brushless, dovrebbe essere già in grado di volare (uso il condizionale perchè è un eli che non ho), a patto che tu sia in grado di settarlo a dovere, cosa che vedo improbabile visto che non hai nessuna esperienza in proposito. Il mio consiglio quindi è quello di leggerti sul forum tutto quello che trovi di interessante sul tuo elicottero. E' importante soprattutto bilanciare bene le pale e regolare il rapporto passo/giri motore. Armati di pazienza e non ti scoraggiare se qualcosa non va; l'esperienza costa (in termini di ricambi! ). Ultimo consiglio: attento che l'elicottero anche se è piccolo può fare molto male se usato con troppa disinvoltura, quindi prudenza quando lo usi!
In bocca al lupo e benvenuto nel club!
Henry
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 22:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Stai attento quando ti arriva che il df 36 con upgrade in alluminio è più rigido nelle sue parti ma sicuramente meglio di quello plastica e rischieresti di distruggerlo al primo volo se non sai quello che fai, immagina che con il rotore in plastica se lo fai sbattere con le pale ad eventuali ostacoli la prima cosa che si piega è l'asse principale con naturale distruzione delle pale se ti va bene, quindi immagina con l'up grade se casta cosa potrebbe succedere,
ti consiglio il simulatore in primis oppure fatti seguire da un esperto nel volo degli eli almeno nei primi tempi.
cmq non preoccuparti almeno qualche crash è di rito prima di cominciare a guidarlo bene
per il primo volo ti sconsiglio di provarlo in casa, provalo sempre all'aperto meglio su un prato lontano da ostacoli, non fare come me che al primo volo lo ho quasi distrutto perchè avevo la foia di provarlo e l'ho schiantato nel pianoforte del mio salone.
tanti auguri penso che tu abbia fatto un buon acquisto poi il 36 vola bene se settato bene.
Mi raccomando meglio 4 occhi aperti che due all'inizio
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigliatemi pile per walkera 36 il.raffa Elimodellismo Principianti 6 18 ottobre 09 21:42
consigliatemi busico46@virgilio.it Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 dicembre 07 14:32
WALKERA 5#8 che dimensioni ha? Aiuto per favore. TIX74 Elimodellismo Principianti 10 04 maggio 07 18:59
Consigliatemi!!! matusalemix Motoscafi con Motore Elettrico 21 28 novembre 06 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002