BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   minilama df5v4:problemi di interefrenze? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/41782-minilama-df5v4-problemi-di-interefrenze.html)

calib 16 dicembre 06 15:49

minilama df5v4:problemi di interefrenze?
 
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema con il minilama nel senso che il motore va su di giri improvvisamente senza dare gas e i servi a volte fanno uno strano rumore.
Ho provato a cambiare i quarzi ma niente da fare
Inoltre queste anomalie ce le ho solo da qualche gg e non le ho mai avute.
Secondo voi cosa succede?
Non so proprio che devo fare in quanto già un paio di volte mentre ero in volo l'ely ha accellerato improvvisamente e si è schiantato fortunatamente senza danni irreparabili..

..dimenticavo..tutto questo con l'antenna della TX completamente allungata, batterie completamente cariche ed antenna della RX sciolta

atorresan265 16 dicembre 06 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema con il minilama nel senso che il motore va su di giri improvvisamente senza dare gas e i servi a volte fanno uno strano rumore.
Ho provato a cambiare i quarzi ma niente da fare
Inoltre queste anomalie ce le ho solo da qualche gg e non le ho mai avute.
Secondo voi cosa succede?
Non so proprio che devo fare in quanto già un paio di volte mentre ero in volo l'ely ha accellerato improvvisamente e si è schiantato fortunatamente senza danni irreparabili..

Che batterie usi per il radiocomando? C'è chi sostiene che le ricaricabili diano di questi problemi.....

calib 16 dicembre 06 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da atorresan265
Che batterie usi per il radiocomando? C'è chi sostiene che le ricaricabili diano di questi problemi.....

In effetti utilizzo le ricaribili, ma il problema a quanto sapevo si manifesta se l'ely è ad una quota diciamo altina (10 metri di altezza o di +) a me invece accade già quando l'ely è neanche ad un metro di altezza..ti dirò di + lo scatto improvviso lo ha fatto anche a terra..non solo..fino a qualche tempo fa con le medesime batterie non ho mai riscontrato questo problema

calib 21 gennaio 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema con il minilama nel senso che il motore va su di giri improvvisamente senza dare gas e i servi a volte fanno uno strano rumore.
Ho provato a cambiare i quarzi ma niente da fare
Inoltre queste anomalie ce le ho solo da qualche gg e non le ho mai avute.
Secondo voi cosa succede?
Non so proprio che devo fare in quanto già un paio di volte mentre ero in volo l'ely ha accellerato improvvisamente e si è schiantato fortunatamente senza danni irreparabili..

..dimenticavo..tutto questo con l'antenna della TX completamente allungata, batterie completamente cariche ed antenna della RX sciolta


Ho provato a cambiare batterie alla radio, la Lipo dell'ely ma nulla..allora ho oridnato una 4in1 della ESKY e magicamente il problema è risolto!
(con la 4in1 ESKY ho cestinato la radio walkera ed ho potuto utilizzare anche la mia radio OPTIC 6 :wink: )
Ora l'ely è tornato a volare come prima, nessuna accellereazione improvvisa nè servi che impazziscono ecc ecc..spero possa essere d'aiuto a qualcun altro by Calib

wrighi 21 gennaio 07 15:17

ecco approposito di esky 4 in 1.. io vorrei togliere la radio esky dal 4 in 1 del lama v3 e metterei una radio shulze alpha 435 (o una radio piccola e buona se mi consigliate qualche alternativa)qualcuno sa dirmi se si può fare prima di smontarlo tutto?
vorrei inoltre cambiare i servi con 2 hs55 visto che uno orig. ne ha per poco..
che dite sono modifiche fattibili?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002