![]() |
Aeromodellismo--->Elimodellismo Salve ragazzi. Sono aeromodellista da alcuni anni. Grazie all'avvento dei simulatori, ho potuto cimentarmi anche con l'uso di Ely senza possederli. Ora mi piacerebbe comprarne uno vero (elettrico) tipo T-rex e provare realmente (con tutti i rischi del caso...). Ho letto sul forum i commenti per questo modelletto e sembrano in maggioranza positivi. Bene, si sta avvicinando il natale e soprattutto la fiera di Verona, dove quasi quasi opto per l'acquisto di questo modello,prima però vorrei dagli utenti del forum sezione hely alcune delucidazioni. Io posseggo un regolatore Jeti Advance 30A plus e vorrei capire se tale regolatore possa essere utilizzato anche sugli hely, perchè se cosi fosse la spesa dell'acquisto si ridurrebbe. Inoltre sapreste segnalarmi un post dove viene trattato l'argomento della spesa iniziale per l'acquisto di un T-rex? Io ho gia una radio futaba 7CAP. Ho molti servi HS55 e dieverse batterie lipo. Dite che me la caverei con il solo acquisto di un T-rex, motore brushless, gyro? Cos'altro serve per far volare un modello del genere? Grazie. |
daniele ciao io ho fatto al contrario ho sempre avuto eli e adesso sto costruendo un tuttala tipo tzagi gia ho fatto le ali ......cmq la tua radio va bene per gli eli come modello con un trex vai alla grande troverai tanta gente pronta ad aiutarti e ricambi ovunque l'unica cosa ti consiglio di prendere quello hde piatto 90 gradi xchè per un principiante è molto piu semplice settarlo,e poi ti consiglio durante i privi voletti di istallare sotto al pattino un sistema per aumentere la base di appoggio ,delle semplici aste di carbonio incrociate ad x con delle palline da pinpong. ti serviranno xchè l'eli in realtà si comporta un pò diversamente dal simulatore . il tuo reg non lo conosco ma dovrebbe andar bene anche se sarebbe meglio un reg con il governor che è un funzione elettronica che ti permette di avere i giri costanti del rotore.per le batt se hai delle tre celle da 1800 -2200 almeno 12c possono andare.anche i servi possono andare anche se non sono il massimo ,magari quello per la coda monta un hs65.il giro ti consiglio se puoi un 401 e la ric pcm |
Citazione:
In effetti, dopo aver letto diversi post con argomento T Rex, sono giunto alla conclusione che per iniziare, la versione hde con piatto a 90 gradi sia la migliore, ed è quella che ho puntato. Mi spieghi meglio, per favore, stà storia del governor? Che è? A che serve? Per il resto dell'attrezzatura siamo a posto. Io non ho grosse pretese, quindi mi accontento che l'ely vola senza prestazioni tirate. In fondo sono un principiante. Per il consiglio della base di appoggio, beh, direi che è obbligatoria!!! Per ora non so se proverò a volare da solo o cercherò un istruttruttore. Quello che mi interessa è vedere se riesco a fare un affarone sulla fiera riguardo all'acquisto dell'ely solamente.... Il resto lo comprerò con il tempo. Un'ultima cosa.... molti consigliano la versione con le parti meccaniche in palstica, perchè in caso di crash i costi di una riparazione sono minori... e sono d'accordo, anche a scapito di una precisione di volo minore. Qual'è la versione di T rex con piatto a 90 gradi e parti in palstica? Grazie!!! |
Pardon, ho dimenticato una cosa. Sento spesso parlare di piatti 90, 120 gradi ect. oltre ad altri termini tecnici relativi alla meccanica elicotteristica. Non è che ci sia un sito internet o qualche documento utile ad un principiante per capire queste cose? |
daniele il trex base per iniziare si chiama trex xl hde 90 cè anche la versione trex hde90 la differenza è la lunghezza della coda. giusto per capirci il modello è questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm mentre il modello con il piatto a 120 è questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm esteticamente sono uguali tranne che per il colore. meccanicamente cambia il piatto ciclico che ha i punti di attacco a 120gradi e la disposizione dei servi. sinceramente non so dirti se online esiste qualcosa che ti spieghi tutto , io ho cominciato comprando questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm ed è stata la mia rovina:( :( :( circa 15 anni fa è un buon libro spiega tutto dalla regolazioni meccaniche alla teoria e pratica . l'unica pecca e che non parla di eli elettrici io xrò ho la 2 edizione e non so adesso se è stato migliorato o è stato solo ristampato.il governor è una funzione del regolatore che magia dell'elettronica fa si che il motore gira costantemente ad un numero preimpostato di giri , anche se cambia il passo delle pale e quindi la coppia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002