![]() |
Consiglio su lubrificante Ultimamente il mio minilama è particolarmente rumoroso e cigola. Avrei intenzione di mettere qualche goccia di lubrificante per renderlo più silenzioso, quali parti mi consigliate di lubrificare? Ho letto su altre discussioni che è sconsigliato lubrificare tra corona e pignone motore (poiché l'accumulo di polvere potrebbe divetare abrasivo). Eventualmente potrebbe andare bene l'olio per macchine da cucire? grazie, Claudio |
Citazione:
peor' sulla corona dentata lo metto e con uno spazzolino ogni tanto pulisco e lubrifico con una goccina di olio. sembra ancora nuova. l'altro punto dove lubrifico e' l'albero dove il piatto sale e scende, compresa la boccola in bronzo dove il cuscinetto oscilla... ma poi vedi tu in base a come e' fatto il tuo. il costruttore non dice nulla in proposito? |
daniele gia avevo aperto una discussione del genere , e a me hanno consigliato di usare wd 40 , si trova in bombolette tipo svitol. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002