BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Si puo' fare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/393146-si-puo-fare.html)

arizona@outlook.com 12 novembre 24 16:45

Si puo' fare?

1 Allegato/i
Posso far volare un GAUI 425 con l'attrezzatura come da foto?
Tenere presente che a ricevente non riesco a collegala con la Optic 6.Cosa sbaglio?
Sono i quarzi?
Grazie
Saluti
Arizona

arizona@outlook.com 13 novembre 24 19:11

si puo fare?

?????????

mauro cap 17 novembre 24 15:17

Ciao ,
a occhio direi che manca qualcosa: hai bisogno di un ESC e non di un BEC.
Il BEC regola solo la tensione, l'ESC gestisce anche i giri del motore.
Se sul t-rex 450 si monta un esc da 45 A , Direi che tu dovresti montare un ESC da 60A. Comunque in rete dovresti trovare conferma di cosa montare.
Ciauuu

flyhight 17 novembre 24 15:22

cos’è un quiz? L’esc cè in foto da 40A opto, manca telaio servi batteria motore con connettore ec3, batteria 2S lipo per bec, quarzo della ricevente ma si trovano più ? Conviene cambiare radio oggi ci sono a prezzi irrisori o se ha il vano mettere un modulo a 2,4ghz, poi manca palini e pale e giroscopio almeno in coda

arizona@outlook.com 19 novembre 24 16:04

si puo' fare?

1 Allegato/i
Scusa, non e' un quiz. E' che ho trovato tutto in una scatola. Ho tre servi Futaba s 3152, un servo digitale AA120( mi sembra della Simply).
Sai dirmi qualcosa su questa? per la T9 CP Futaba, di cui attendo la batteria.
Grazie
Arizona

flyhight 19 novembre 24 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da arizona@outlook.com (Messaggio 5271271)
Scusa, non e' un quiz. E' che ho trovato tutto in una scatola. Ho tre servi Futaba s 3152, un servo digitale AA120( mi sembra della Simply).
Sai dirmi qualcosa su questa? per la T9 CP Futaba, di cui attendo la batteria.
Grazie
Arizona

scherzavo, è un modulo RF sintetizzato di Futaba, da sempre all'avanguardia

arizona@outlook.com 19 novembre 24 18:47

si puo fare?

scusa ma e un modulo che non conosco (come si adopera? ) ho una ricevente che non ha il posto per i quarzi funziona con quel modulo? grazie arizona

arizona@outlook.com 04 dicembre 24 12:24

sipuo' fare?

Gli elicotteristi sono spariti?????
Avevo chiesto aiuto forse nel modo sbagliato(a sentire FLYHIGHT). Non ho avuto risposte.
Ho una TX Optic 6
Una RX FM-HFD doppia conversione HITECH RCD 3500 8 canali al numero 1 e 2 alettoni ed elevatore il piatto si alza e si abbassa con i tre servi mentre il motore (Ciclon 4000) a parte qualche scatto non va e nemmeno il servo della coda.
Il giroscopio si accende e va sul verde.
Mi potete dire qualcosa?
Grazie
NB il modulo come in foto postato prima come si fa a collegarlo alla ricevente(o la ricevente al modulo)?
Grazie della risposta
Arizona

flyhight 04 dicembre 24 12:48

dunque, premesso che Lei non sia uno di quei disturbatori frequenti ai tempi di oggi che fanno account falsi ogni due giorni, mi scuso anticipatamente ma la preoccupazione è alquanto lecita, si, gli elicotteristi sono quasi spariti, ma la radio non è un problema di elicottero; per il resto non so aiutarLa, solo dicendo che non ha senso una radio di tecnologia sorpassata, se non per il vintage dove comunque gli utenti hanno una gran esperienza e non hanno quindi bisogno di aiuto basilare

PS io purtroppo ero e sono un estimatore di Mikado Logo che purtroppo non ha più meccaniche in vendita se non classe 200 e simili.... sighhhh qualcuno mi consoli!!!!

arizona@outlook.com 04 dicembre 24 13:28

si puo fare

???!!!

AB109 04 dicembre 24 16:48

Modulo e ricevente!!!

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da arizona@outlook.com (Messaggio 5271767)
???!!!

Si gli elicotteristi si sono estinti o quasi:fiu:

ho letto la discussione e ho una domanda da farti visto che sei riuscito a far muovere
i servi del ciclico ma non riesci ad avviare il motore, quale radiocomando e ricevente
stai usando?

Citazione:

Originalmente inviato da arizona@outlook.com (Messaggio 5271767)
il modulo come in foto postato prima come si fa a collegarlo alla ricevente(o la ricevente al modulo)?]

Il modulo sintetizzato Futaba in 40Mhz per dialogare con la ricevente devono avere la stessa
frequenza, ho ingrandito la foto del modulo e mi pare sia impostato sul canale 51 corrispondente
alla frequenza 40.675Mhz di contro dalla prima foto che hai postato vedo che l'alloggiamento del
quarzo della ricevente è vuoto a meno che tu non lo abbia tolto di proposito (vedi foto allegate).

arizona@outlook.com 04 dicembre 24 20:13

Risposta ad AB109

1 Allegato/i
Buonasera,
veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic.
I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione.
Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme?
Grazie
( Ti allego foto)

AB109 05 dicembre 24 10:01

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da arizona@outlook.com (Messaggio 5271775)
Buonasera,
veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic.
I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione.
Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme?
Grazie
( Ti allego foto)

Buongiorno
premessa, smonta pale e palini del rotore di coda OK :approved:

Citazione:

Una RX FM-HFD doppia conversione HITECH RCD 3500 8 canali al numero 1 e 2 alettoni ed elevatore il piatto si alza e si abbassa con i tre servi mentre il motore (Ciclon 4000) a parte qualche scatto non va e nemmeno il servo della coda.
Il giroscopio si accende e va sul verde.

Mah! Nella descrizione menzioni una ricevente Hitec……. ora posti una foto di una ricevente
sintetizzata Futaba R319!
Per quanto riguarda il motore se non ricordo male, per azionarlo, sul radiocomando Futaba bisognava reversare il canale 3, non so se per il radiocomando Optic vale lo stesso principio!!!.
Riguardo al servo credo che ti riferisci a quello che si collega al giroscopio a meno che non
hai un elicottero a scoppio e senza marca e modello dubito che qualcuno possa aiutarti.

Su la nuova foto che hai allegato nonostante ho cercato d’ingrandire l’immagine non riesco
a capire dovè posizionata la freccia del secondo potenziometro sul modulo, quello indicato sulla destra e mi sembra di vedere che modulo e ricevente sono disaccoppiati (vedi foto 2 e 3).
A scopo esplicativo ti allego una foto del mio modulo in 35Mhz che usavo con delle riceventi
con quarzo sulla frequenza 35.180 – canale 78 (vedi foto 1).
Quindi le frecce che si trovano sia sul modulo che ricevente devono avere la stessa
numerazione es Modulo Tx 51 - Rx 51.

Sicuramente qualche altro utente potrà darti altri utili consigli sul tuo problema.

flyhight 05 dicembre 24 10:23

Citazione:

Buonasera,
Grazie
( Ti allego foto)

io sono il sospettoso, signor punti interrogativi; perchè la prima foto di tutte le componenti salvo l'elicottero che ancora non si è visto, c'è una ricevente, poi dopo ce ne è un'altra?

AB109 05 dicembre 24 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5271784)
io sono il sospettoso, signor punti interrogativi; perchè la prima foto di tutte le componenti salvo l'elicottero che ancora non si è visto, c'è una ricevente, poi dopo ce ne è un'altra?

Ciao, mi sa che ci avevi visto lungo..............................
Mi sa che siamo su "Scherzi a parte".

arizona@outlook.com 05 dicembre 24 16:13

si puo fare

ma e possibile che non riesco a farmi capire? ho messo tutta l attrezzatura in mio possesso per far funzionare il gaui (che ho assemblato) e non riesco a farlo andare percio ho aiuto per il modulo futaba (che non centra niente e sapere solo come funzionasse visto che non lo conosco) lattrezzatura che ho per il gaui lo posta ma ta nei precedenti post ma forse mi spiego male e qualcuno pensa che scrivo a caso e mi dispiace scusate dgli errori non scrivo molto al computer gli altri post me li hanno scritti spero che quaicuno solo mi dica dove sto sbagliando e poi smetto di postare grazie a tutti arizona

arizona@outlook.com 05 dicembre 24 16:42

si puo fare

il post dove cè scritto quello che ho è indietro se poi flyhight vuole vedere l elicottero devo aspettare stasera perchè io non riesco a mandarlo non sono capace. grazie per la pazienza arizona

arizona@outlook.com 05 dicembre 24 22:07

si puo' fare?

1 Allegato/i
Per FLYHIGHT

Ti mando la foto del GAUI senza pale e palini
Spero che tu sia convinto.
Ciao

flyhight 09 dicembre 24 10:47

grazie, mi scuso per il sospetto ma ultimamente ci sono molti spammer; vedere stamani altra violazione di utente da porre all'attenzione dei moderatori; oltretutto non ritengo giusto che gli utenti passati vengano cancellati, non si sa mai che uno voglia ritornare attivo anche se magari è dal 2012 che non scriveva...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002