BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eachine E 120s (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/391400-eachine-e-120s.html)

doctorwho 13 agosto 23 20:14

Eachine E 120s

Buongiorno a tutti,
credete che sia possibile utilizzare questo modello per hovering e semplici manovre in una sala di 30 mq? Eachine E 120s
In alternativa anche un modello leggermente più grande, M1 290...
Il mio livello è; volato semplice con un vecchio micro 4 canali (V911) da 23 cm di lunghezza.
Grazie.

emipan 14 agosto 23 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 5257685)
Buongiorno a tutti,
credete che sia possibile utilizzare questo modello per hovering e semplici manovre in una sala di 30 mq? Eachine E 120s
Il mio livello è; volato semplice con un vecchio micro 4 canali (V911) da 23 cm di lunghezza.
Grazie.

Un 6 canali un po’ nervoso in una stanza arredata… mmm… io non lo farei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Helium1121 14 agosto 23 15:27

Il mio E130 l’ho fatto volare quasi esclusivamente in soggiorno, mai nessun problema. È stata la mia “palestra” per il nuovo OMP M1.

gipif 09 gennaio 24 17:19

In merito all'Eachine

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 5257685)
Buongiorno a tutti,
Grazie.

Io pure ho un E120s,per la mia modesta esperienza non tenterei neppure a volare in casa,visto i danni che ho arrecato ad altri elicotteri simili.Volevo poi chiedere se anche il tuo ha una batteria uguale alla mia,spiego perche':collegandola al caricabatterie della confezione tutto bene,ma collegandola al mio caricabatterie-vedi foto-mi dice:connection break-tradotto,(interruzzione della connessione).Manca il secondo filo quello con lo spinotto giallo,mi hanno fregato?
Grazie e scusa della lunghezza della domanda .Allego foto.
Buona serata.

windsurfer 10 gennaio 24 13:52

La maggior parte delle batterie lipo da 7,4V in su hanno due prese, quella di carica-scarica (che si collega al modello) e quella di bilanciamento (che si collega al caricabatterie per caricare in egual modo le diverse celle della batteria). Alcune delle piccole lipo da 7,4V hanno un'unica presa che svolge entrambi le funzioni, come quella nella tua foto. Il caricabatterie imax B6 (come diversi altri) può caricare solo attraverso la presa di carica-scarica e se non la rileva ti segnala "connection break".
Non ti hanno fregato, la batteria nasce così. Per caricarla con l'imax ti serve un cavo adattatore che abbia sia la presa di bilanciamento che quella di carica- scarica. Non so se si trovano in commercio , io me lo sono costruito.

gipif 17 gennaio 24 10:23

E120s

Grazie del consiglio,e
buona giornata.

gipif 26 gennaio 24 23:45

e120s

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gipif (Messaggio 5262847)
Grazie del consiglio,e
buona giornata.

Ho aggiunto il cavetto per il bilanciamento e ora posso caricarla,fare storage e bilanciarla,invio foto.
Buona serata.

Helium1121 27 gennaio 24 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da gipif (Messaggio 5263172)
Ho aggiunto il cavetto per il bilanciamento e ora posso caricarla,fare storage e bilanciarla,invio foto.
Buona serata.

potevi realizzare un cavetto adattatore, in modo da utilizzarlo anche con altre batterie.

gipif 31 gennaio 24 16:16

e120s

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Helium1121 (Messaggio 5263182)
potevi realizzare un cavetto adattatore, in modo da utilizzarlo anche con altre batterie.

Tipo questo?mi hai fatto ricordare che l'avevo gia'fatto .
Grazie .

windsurfer 31 gennaio 24 16:44

1 Allegato/i
Tipo questo che ha la spina per la presa di bilanciamento/carica/scarica della batteria (nella foto la spina è per presa di bilanciamento PH2.0, più piccola della XH2.5 della tua batteria), la presa per il bilanciamento e per carica/scarica adatte al caricabatterie. Io me la sono costruita per le batterie che usano i miei piccoli aerei UMX E-Flite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002