Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 22, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
ricevente 6ch su elicottero

ho un dubbio, sto per iniziare ad assemblare un TRex 700 ed ho una ricevente da 6ch, prendendo un regolatore con bec esterno avrei bisogno di un altro canale ?

perdonatemi la domanda forse un pò sciocca ma non ho trovato nulla a riguardo
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Il regolatore necessita di un canale, il BEC, esterno o interno che sia, non necessita di un ulteriore canale.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Forse intende un altro ingresso per alimentare la ricevente dal bec separato.
Puoi usare un cavo a Y collegando il bec e l esc sui due capi e il comune su una porta, non è il massimo ma funziona.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Marca e modello di rx?cmq...il regolatore o ha il bec o non ce l ha..la maggior parte delle rx moderne hanno un ingresso segnato come bind/batt o bind/vcc che serve proprio a collegare un alimentazione esterna,sia essa una batteria diretta o un bec esterno.nel caso il regolatore abbia il bec integrato va sfilato il cavetto rosso dalla spinetta che va alla rx.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Spektrum AR6100, ora tutto chiaro il regolatore intendevo prenderne uno privo di bec e poi collegare un bec esterno, con batteria dedicata, solo che non avevo ben capito se necessitavo di un ulteriore canale oltre il canale per alimentare la ricevente,
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Mi lascia perplesso l'abbinamento principiante-TREX 700. Hai qualcuno che t'insegna a metterlo a punto ed a pilotarlo?
Se non c'è l'hai il consiglio che viene dato di solito sul forum è di fare almeno prima tanta pratica con un simulatore, altrimenti rischi danni notevoli al modello ad anche alle persone.
Inoltre per pilotarlo sono necessari per legge un'assicurazione, l'attestato di completamento della formazione online (cosiddetto "patentino") e l'iscrizione a D-Flight (una specie d'immatricolazione).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 03 dicembre 22 alle ore 18:59
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Potrebbe esserti utile leggere questa guida " https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 22, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi lascia perplesso l'abbinamento principiante-TREX 700. Hai qualcuno che t'insegna a metterlo a punto ed a pilotarlo?
Se non c'è l'hai il consiglio che viene dato di solito sul forum è di fare almeno prima tanta pratica con un simulatore, altrimenti rischi danni notevoli al modello ad anche alle persone.
Inoltre per pilotarlo sono necessari per legge un'assicurazione, l'attestato di completamento della formazione online (cosiddetto "patentino") e l'iscrizione a D-Flight (una specie d'immatricolazione).
si trex700 e principiante non è il massimo, ma ho anche un blade 400 pronto al volo e vari micro msr mcpx, e soprattutto il simulatore. ho sempre avuto modelli già assemblati e di elettronica di bordo ho qualche lacuna che sto colmando leggendo sul forum, Ho trovato un occasione ed ho preso un trex700 da montare ma prima di farlo volare ne passerà di tempo, per quanto riguarda il patentino e iscrizione ne ero all' oscuro , sai dove posso documentarmi in rete trovo solo publicità di siti che mi vogliono rifilare il corso senza spiegare nulla.
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 22, 16:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Dronezine ti propone un corso ma c'è anche un tutorial per fare corso ed esame presso l'ente del Lussemburgo gratuitamente ma, purtroppo, non in Italiano " https://www.dronezine.it/295546/come...n-lussemburgo/ ".
Se preferisci farlo in Itaiano, pagando e con domande poco attinenti al modellismo, leggi qui " https://www.enac.gov.it/sicurezza-ae...rone-open-a1a3 ".
Sui dettagli delle procedure non posso esserti d'aiuto perchè ho fatto il corso ENAC e la registrazione su D-Flight in giugno dello scorso anno e non mi ricordo molto di come ho fatto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 23, 04:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ciao windsurfer, io sapevo che ci voleva il patentino per pilotare droni di un certo peso.ma il patentino serve a partire da che taglia di elicottero ?. mi sto preucupando, perche' sto assemblando un tarot 450,che' e' un clone del t rex 450. pero' sono iscritto ad un campo di volo , e gia' piloto ma senza patentino .che tu sappia mi serve comunque quella abilitazione?.

Ultima modifica di aliante : 02 gennaio 23 alle ore 04:05
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio elicottero 6ch? Linudas Elimodellismo Micromodelli 8 09 giugno 15 22:18
elicottero hobbyking 6ch maicol91 Elimodellismo Principianti 17 30 dicembre 14 21:33
elicottero 6ch wolf the best Elimodellismo Motore Elettrico 16 02 agosto 13 10:45
elicottero 6ch 3d rtf mantuaboy Compro 3 05 marzo 11 11:56
cerco elicottero 6ch iperfigo Compro 3 26 novembre 10 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002