Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 23, 22:47   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao, anche se' non sono un maestro, non e' questione di inesperienza, e' proprio che l'elicottero in questione e' davvero piccolo, e se' si dosa male il gas non lo vedi piu'. garantito.
Va bene, fate come volete

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 23, 00:30   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Va bene, fate come volete

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Tutti gli interventi sono sempre utili, io personalente, da inesperto ti ringrazio per i tuoi consigli che oltre a dare una traccia mi fanno sentire meno "incapace" perchè alla luce di quanto dici capisco che il percorso di apprendimento è più lungo di quello che pensavo.
Prima di passare anche al semplice hovering in campo, con un passo variabile, anche se stabilizzato, voglio riuscire a farlo perfettamente al simulatore.
Per divertirmi sul campo ho il mio modellino a passo fisso (Picher ADAC BO-105 RTF) col quale sto imparando a fare giri intorno al campo volo ed a cercare di gestire il vento.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 23, 00:42   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Ti riferisci al volo con il simulatore vero?
Comunque incredibile coincidenza.stamattina ho ripreso a volare dopo mesi di inattivita'. Ed incredibilmente mi e' successa la stessa cosa del altra volta. Ci ho dato di gas. E in un attimo l'elicottero e' diventato un puntino nel cielo. Scenario da brivido oltretutto e' andato nel sole.ormai pensavo di averlo perso
In celo sembrava una mosca impazzita. Situazione uguale a quella provata al simulatore quando non riuscivo a rientrare.
Molta adrenalina. Il cuore lo avevo i gola ma stavolta sono riuscito ad atterrare incolume. Ci vuole molto sangue freddo. Bisogna fare attenzione al gas. In un attimo te Lo ritrovi in alto con assetti che non ti aspetti. Comunque oggi e' andata bene.
No, mi riferivo al volo reale col mio piccolo passo fisso, dicevo che quando il modello è un po lontano, non vedendo bene l'assetto e non sapendo ancora bene valutare gli spostamenti a distanza del traslato, evito questo tipo di volo.
Proprio questa mattina un amico al campo ha rischiato di perdere un aereo per inesperienza perchè ha volato un modello veloce col vento in coda e quello è diventato immediatamente il solito puntino. soltanto con molto sangue freddo ed un pò di fortuna è riuscito a riportarlo indietro, ma ha preso una bella strizza !
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 23, 02:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
No, mi riferivo al volo reale col mio piccolo passo fisso, dicevo che quando il modello è un po lontano, non vedendo bene l'assetto e non sapendo ancora bene valutare gli spostamenti a distanza del traslato, evito questo tipo di volo.
Proprio questa mattina un amico al campo ha rischiato di perdere un aereo per inesperienza perchè ha volato un modello veloce col vento in coda e quello è diventato immediatamente il solito puntino. soltanto con molto sangue freddo ed un pò di fortuna è riuscito a riportarlo indietro, ma ha preso una bella strizza !
proprio quello che e' successo a me, una bella coincidenza !!! . e la bella strizza stai pur certo che me la sono presa . era tanto che non volavo, e poi non ho volato con il solito elicottero ma con un nuovo blade 230 s solo che invece della versione 2 e' la versione 1. che devo dire vola bene come la versione 2. non c'e' la telemetria , infatti ho pilotato con la sua radio di dotazione una spektrum DXE invece della DXS con telemetria, ma pare che questa sia meglio della nuova. ma non e' piu' prodotta dalla spektrum.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 23, 22:30   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
acquistato Blade 230s

Il dado è tratto: acquistato il blade 230s RTF, ulima edizione con telemetria e la sua radio DXS. Ogni tanto andrò a darci un'occhiata, ma di volarlo per adesso nn se ne parla. In compenso questa notte ho leggermente migliorato la mia padronanza al simulatore. Dico questa notte perchè ieri non riuscivo a tenere l'eli nemmeno da vicino, invece dopo averci dormito sopra, questo pom ho riprovato diversi modelli di eli e inizio a pilotarli senza troppi crasch sia con hovering di coda che di naso. Credo anche di avere scoperto l'acqua calda, ossia che si riesce a capire più facilmente l'assetto dell'eli guardando il carrello, sopratutto in atterraggio. Spero di continuare a migliorare dedicando un'oretta al sim e qualche minuto al volo reale col mio piccolo Pichler ogni giorno.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 23, 01:02   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Il dado è tratto: acquistato il blade 230s RTF, ulima edizione con telemetria e la sua radio DXS. Ogni tanto andrò a darci un'occhiata, ma di volarlo per adesso nn se ne parla. In compenso questa notte ho leggermente migliorato la mia padronanza al simulatore. Dico questa notte perchè ieri non riuscivo a tenere l'eli nemmeno da vicino, invece dopo averci dormito sopra, questo pom ho riprovato diversi modelli di eli e inizio a pilotarli senza troppi crasch sia con hovering di coda che di naso. Credo anche di avere scoperto l'acqua calda, ossia che si riesce a capire più facilmente l'assetto dell'eli guardando il carrello, sopratutto in atterraggio. Spero di continuare a migliorare dedicando un'oretta al sim e qualche minuto al volo reale col mio piccolo Pichler ogni giorno.
bene cosi migliorerai sempre di piu'.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 23, 09:09   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
ciao Aliante, col simulatore Phoenix il blade 230s è facile anche impostando la massima difficoltà. Nel Realflight g5.5 purtroppo nn è presente. Intanto ho provato ad accendere (SOLO accendere per fare girare il motore tenendolo dal carrello) il blade... bel rumore e si sente forte la correzione se lo inclini... tale a quale i droni ...
Continuo ad allenarmi al sim con i modelli tipo rex , ecuriel ecc., ma con quelli è dura, per ora.
Icone allegate
Blade 230 v2-2023-04-16-10.54.09.jpg  
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 23, 09:07   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2021
Residenza: Bollate (MI)
Messaggi: 6
Posso aiutare

Ciao Volo con il blade v2 da 1 anno circa, conosco molto bene il modello, modello con la quale ho imparato oltre al simulatore.
Sono di Bollate e volo sulla pista "Gruppo aeromodellistico di Bollate" vicino villa arconati
Se ti va di provarlo o hai bisogno puoi contattarmi
Santino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 23, 20:25   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ciao Antonio di avevo risposto qualche giorno fa', ma non capisco perche' non c'e' piu' la mia risposta.comunque volevo dirti che fossi in te' mi concentrerei soltanto su un solo elicottero il blade appunto. se' metti troppa carne al fuoco, nella fase in cui ti trovo, rischi solo di fare confusione.mi dispiace che non non ti puoi allenare con il blade sul simulatore ti sarebbe stato molto utile.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 23, 20:35   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
per antonio e santino vorrei chiedervi una cosa se' e' possibile. ho la necessita' di utilizzare la radio che viene fornita insieme al blade per far volare un aereo. pero' provando a tenere premuto i due trim frontali verticali , quello sinistro su e quello destro giu' e poi accendendo contemporaneamente la radio. la radio effetivamente cambia la modalita' da hely ad aereo, lo si puo' vedere dalla luce che cambia da rosso a ciano. pero' poi quando premo il pulsante di binding/antipanico si spenge ma quando la riaccendo la trovo sempre nella modalita hely. cioe' non mi salva il cambio di modalita' aereo. e quindi non la posso bindare con l'aereo, in quanto per farlo, quando l'accendo essa si deve trovare gia' in modalita aereo. vorrei sapere se' voi riuscite a farlo. mi sarebbe molto utile saperlo, perche' sto diventando matto su questa cosa.

grazie
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 18:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 09:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 19:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 09:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002