Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 23, 08:07   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da Santino22 Visualizza messaggio
Ciao Volo con il blade v2 da 1 anno circa, conosco molto bene il modello, modello con la quale ho imparato oltre al simulatore.
Sono di Bollate e volo sulla pista "Gruppo aeromodellistico di Bollate" vicino villa arconati
Se ti va di provarlo o hai bisogno puoi contattarmi
Ciao Santino, conosco il campo di "Castellazzo", ci ho anche volato da ospite un paio di volte. Ti ringrazio per la tua offerta di collaborazione e sicuramente ti chiederò assistenza al battesimo del volo del 230, che penso di realizzare nel giro di un mesetto o due, ti scriverò in pvt per scambiarci i cell., in modo da poterci sentire per trovarci a Bollate, grazie per il supporto
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 08:24   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
Parlando di Phoenix ...

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao Antonio di avevo risposto qualche giorno fa', ma non capisco perche' non c'e' piu' la mia risposta.comunque volevo dirti che fossi in te' mi concentrerei soltanto su un solo elicottero il blade appunto. se' metti troppa carne al fuoco, nella fase in cui ti trovo, rischi solo di fare confusione.mi dispiace che non non ti puoi allenare con il blade sul simulatore ti sarebbe stato molto utile.
Nel Phoenix il 230 c'è; ho impostato la massima difficoltà e ingrandito il modello al 150%. Cosi riesco a volarlo decentemente. Invece il trex 450 impostato come difficoltà al 20% non riesco ancora a dominarlo e spesso me lo perdo, cmq rispetto ai primi voli con questo modello c'è un miglioramento costante.
Altri modelli cerco di non usarli e il mio obiettivo resta quello di riuscire a volare correttamente il 450.
Per quanto riguarda il 230 al sim potrei aggiungere un pò di vento, che ha un menù abbastanza ricco nel Phoenix
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 08:34   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
parlando di Realflight g5.5

Per quanto riguarda il Realflight invece purtroppo la versione base ha pochi modelli di elicotteri, fra i quali ne ho individuati un paio che settati in maniera non troppo difficile riesco a far volare senza crash immediato . Mi piacerebbe aggiungere dei modelli tipo Align o blade, e magari il 230, ma non so quale pacchetto aggiuntivo cercare, cmq sono stati soldi spesi bene, anche se per adesso preferisco utilizzare il rex450 e il blade 230 sul Phoenix, appunto per concentrarmi su due modelli soltanto.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 08:45   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
per antonio e santino vorrei chiedervi una cosa se' e' possibile. ho la necessita' di utilizzare la radio che viene fornita insieme al blade per far volare un aereo. pero' provando a tenere premuto i due trim frontali verticali , quello sinistro su e quello destro giu' e poi accendendo contemporaneamente la radio. la radio effetivamente cambia la modalita' da hely ad aereo, lo si puo' vedere dalla luce che cambia da rosso a ciano. pero' poi quando premo il pulsante di binding/antipanico si spenge ma quando la riaccendo la trovo sempre nella modalita hely. cioe' non mi salva il cambio di modalita' aereo. e quindi non la posso bindare con l'aereo, in quanto per farlo, quando l'accendo essa si deve trovare gia' in modalita aereo. vorrei sapere se' voi riuscite a farlo. mi sarebbe molto utile saperlo, perche' sto diventando matto su questa cosa.

grazie
Non ho ancora avuto modo di usare o studiare la radio del 230, proverò a cercare di capire questa cosa o anche di sentire il se il mio "pusher" di modellismo sa rispondere al tuo quesito, cmq tieni conto che è una radio elementare e che molte cose le puoi fare soltanto collegandoti al pc tramite cavetto dedicato. Non so di preciso quale sia la tua esigenza ma con una radio abbastanza economica e magari usata, ad es.della frsky magari avresti un supporto più versatile.
Appena so qualcosa cmq ti faccio sapere, magari Santino nel frattempo è riuscito a darti la dritta giusta...
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 09:57   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Nel Phoenix il 230 c'è; ho impostato la massima difficoltà e ingrandito il modello al 150%. Cosi riesco a volarlo decentemente. Invece il trex 450 impostato come difficoltà al 20% non riesco ancora a dominarlo e spesso me lo perdo, cmq rispetto ai primi voli con questo modello c'è un miglioramento costante.
Altri modelli cerco di non usarli e il mio obiettivo resta quello di riuscire a volare correttamente il 450.
Per quanto riguarda il 230 al sim potrei aggiungere un pò di vento, che ha un menù abbastanza ricco nel Phoenix
ciao antonio, ma tu hai gia il trex 450 ? modello fisico reale intendo.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 10:05   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Non ho ancora avuto modo di usare o studiare la radio del 230, proverò a cercare di capire questa cosa o anche di sentire il se il mio "pusher" di modellismo sa rispondere al tuo quesito, cmq tieni conto che è una radio elementare e che molte cose le puoi fare soltanto collegandoti al pc tramite cavetto dedicato. Non so di preciso quale sia la tua esigenza ma con una radio abbastanza economica e magari usata, ad es.della frsky magari avresti un supporto più versatile.
Appena so qualcosa cmq ti faccio sapere, magari Santino nel frattempo è riuscito a darti la dritta giusta...
lo so che e' la DXS e' una radio economica, ma proprio per questo mi piaceva averla usarla da tenere spesso in macchina insieme al modello. ho anche altre radio piu' di valore , ma non me la sento di tenerle con questo caldo per molto tempo in macchina.il mio obbiettivo era quello di utilizzarla come radio da strapazzo diciamo. quella computerizata la uso quando vado appositamente al campo per volare.spero di risolvare questo problema di radio.
ciao
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 21:23   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
trex 450

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao antonio, ma tu hai gia il trex 450 ? modello fisico reale intendo.
Il trex 450 (sport se non ricordo male)l'ho avuto 10-12 anni fa poi, dopo avere perduto un altro trex 450, l'ho venduto ad un amico che lo ha ancora ma non lo vola più.
Comunque non riuscivo a tenerlo, avevo sbagliato completamente l'approccio all'apprendimento. spero di riuscire questa volta....
Potrei anche riprenderlo più avanti ma nn quel modello perchè ha la flybar che dal punto di vista della riparazione e regolazione se non ricordo male complica le cose.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 23, 20:08   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
primo volo

Oggi finalmente ho fatto il primo voletto con il 230s, naturalmente in modalità Stability e limitandomi all'hovering in tutte le direzioni e poco altro. Devo ancora provare il tasto "panic", ma come primo voletto mi posso accontentare.
La prima impressione è che il modello sia molto stabile, a parte la coda a tratti leggermente ballerina, Non era una giornata ventosa ma credo che un pò di vento non sarebbe stato un grosso problema.
I prossimi voli approfondiremo la conoscenza.
buoni voli a tutti
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 23, 22:44   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho fatto il primo voletto con il 230s, naturalmente in modalità Stability e limitandomi all'hovering in tutte le direzioni e poco altro. Devo ancora provare il tasto "panic", ma come primo voletto mi posso accontentare.
La prima impressione è che il modello sia molto stabile, a parte la coda a tratti leggermente ballerina, Non era una giornata ventosa ma credo che un pò di vento non sarebbe stato un grosso problema.
I prossimi voli approfondiremo la conoscenza.
buoni voli a tutti
ciao, anche io sono tornato mezzora fa' dal campo, ho strapazzato un po' il 230 in modalita 3d, per poco non lo perdevo. per un mezzo minuto buono anche piu' e' diventato un puntino nel cielo. ma con calma sono riuscito a recuperarlo.comunque si prudente , l'importante e' non romperlo. non avere fretta di fare cose che non ti senti. perche' a romperlo o a perdelo e' un attimo specialmente con le modalita' di volo avanzato.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 23, 22:53   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 658
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho fatto il primo voletto con il 230s, naturalmente in modalità Stability e limitandomi all'hovering in tutte le direzioni e poco altro. Devo ancora provare il tasto "panic", ma come primo voletto mi posso accontentare.
La prima impressione è che il modello sia molto stabile, a parte la coda a tratti leggermente ballerina, Non era una giornata ventosa ma credo che un pò di vento non sarebbe stato un grosso problema.
I prossimi voli approfondiremo la conoscenza.
buoni voli a tutti
si infatti il vento quando conosci l'elicottero non e' un problema, perche ' ha l'AS3X che' e' un sistema di stabilizzazione proprio studiato per situazione come il vento. comunque ti consiglio al inizio di evitarlo perche' sei agli inizi con quel elicottero e potresti disorientarti tu, o impaurirti quando vedi una sfolata di vento. io adesso che lo piloto da un anno mi ci diverto a mandarlo contro vento, anche se' tira forte, pero' agli inizi mi ricordo che mi disorientava. per la coda ballerina puo' essere che hai stretto troppo la batteria con il velcro. ricordati di lasciarla abbastanza lento. perche' innesca una risonanza e fa' fare cose strane alla coda.

buoni voli
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 17:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 08:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 18:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 08:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002