![]() | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| Citazione:
e intanto ieri a poche centinaia di metri da casa mia, in un piccolo spazio asfaltato fra due piazzuole di parcheggio è atterrato un eli del 118 per un infartato. che spettacolo, un quadripala bello grande governato da un ottimo pilota che ha centrato perfettamente questo eliporto improvvisato.
__________________ Taranis x9d Plus, Horus X10,DX6, Blade 230s, Nano S3,FW450L V2,5, Oscar, Cormorano, Bird of Time, Heron, Funray, Inside Holland, Triple neo speed, ecc. | |
![]() | ![]() |
![]() | #762 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani qui è prevista pioggia tutto il giorno, appena possibile voglio volare lo smart s, che è a posto, per rilevare poi le differenze col v2, ed eventualmente dopo eseguire il volo di trimmaggio per vedere se migliora qualcosa. La eventuale procedura di calibrazione la lascerei come ultima possibilità.
__________________ Taranis x9d Plus, Horus X10,DX6, Blade 230s, Nano S3,FW450L V2,5, Oscar, Cormorano, Bird of Time, Heron, Funray, Inside Holland, Triple neo speed, ecc. | |
![]() | ![]() |
![]() | #763 (permalink) Top |
| 230 v2 ed fw450
Stamattina ho controllato a banco la meccanica del v2, squadrette, manine, lubrificato appena la parte di main shaft in cui scorre il piatto, allineato perfettamente la coda, e provato in box, naturalmente senza sollevarlo, insomma l'eli meccanicamente sembra a posto. In settimana meteo permettendo lo proverò, magari dopo il primo volo con l''FW 450 che sto studiando a casa, più che altro ho attivato il programma sul pc che imposta e regola i settaggi di H1 e sto provando la procedura per metterlo in volo; vorrei andare più tranquillo possibile, mi fanno già paura le sue dimensioni, alle quali non sono abituato, del resto anche per il primo volo del 230 è stato lo stesso.
__________________ Taranis x9d Plus, Horus X10,DX6, Blade 230s, Nano S3,FW450L V2,5, Oscar, Cormorano, Bird of Time, Heron, Funray, Inside Holland, Triple neo speed, ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #764 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, il 450 ha una pala di 325mm se non sbaglio! 70cm di rotore è ben più dei 50 del 230… ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #765 (permalink) Top |
| in effetti è di taglia 470, pala 370 e rotore 80. Ho comprato una borsa per il trasporto di taglia 470 e ci entra giusto, nella valigia Align del 450 non ci entrava nemmeno levando la spugna. Se domani mattina non piove lo provo, altrimenti appena possibile.
__________________ Taranis x9d Plus, Horus X10,DX6, Blade 230s, Nano S3,FW450L V2,5, Oscar, Cormorano, Bird of Time, Heron, Funray, Inside Holland, Triple neo speed, ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #766 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bello grande! Io ho un 360 di pala ed è molto molto diverso dal 230… mette un po’ di soggezione quando si alza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #767 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando il rotore ha iniziato a prendere giri avrei voluto allontanarmi ma non c'era spazio, poi l'eli è salito velocemente e si è allontanato nella valle sottostante. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma non lo rifarei.... da paura !
![]() | ![]() |
![]() | #768 (permalink) Top |
| 230 v2
ieri ho provato il 230v2 ma niente, decollo impegnativ perchè l'eli tende a inclinarsi da tutte le parti, e soprattutto non si solleva da terra più di 10 cm, impossibile anche fare il volo di trimmaggio in queste condizioni. sproverò a sostituire la testa, e vorrei provare anche, levando le pale a tenete la testa con le mani e dare un pò di gas per vedere se il motore ha potenza o è andato. mettendolo in modalità 1 il motore prende più giri ma non cambia molto. Forseun'altra prova che posso fare è confrontare con il 230s l'inclinazione delle pale a 0, a metà gas e a manetta. altro non mi viene in mente. Se avete qualche idea sono tutto orecchie, l'ultims spiaggia è utilizzarlo come ricambi ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #769 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti è arrivata la nuova tx? Col motore staccato e in modalità 1 o 2 lo stick del gas dovrebbe muovere le pale da un estremo all’altro. Occhio all’impostazione del D/R che deve essere al 100%. Se ok vediamo ESC e motore, se non ok bisogna mettere prima a posto questo. Potresti prendere l’ESC del 230s e metterlo lì per vedere se è quello (sono diversi ma compatibili, ho già provato) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() | #770 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il 230v2 farò le prove che hai scritto e poi ti dirò.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto blade 230 s | Emiliano73m | Aeromodellismo Principianti | 0 | 14 aprile 18 17:42 |
[VENDUTO]Blade 230 S | Alexander44 | Merc. Elimodellismo | 1 | 03 febbraio 18 08:32 |
Blade 230 | gianmario | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 aprile 17 18:34 |
E-Flite Blade 230 s | Alexander44 | Compro | 0 | 01 aprile 17 08:10 |
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello | Max_84 | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 marzo 17 17:27 |