Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 23, 23:21   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
si infatti l'ho visto da dietro ed effetivamente la ricevente ha un ingresso libero oltre al bind. pero' da quello che mi sembra di aver capito e' che l'esperto che mi ha risposto su RCgroup intendesse che non potevo dalla trasmittente DX6, cioe' se' io avessi ad esempio la DX9 potrei con quella stessa ricevente. comunque ti posto quello che mi ha risposto l'esperto per vedere cosa ne pensi tu. :

ps * il testo e' stato tradotto dal inglese

Originariamente Scritto da aliante
a questo punto se puoi farmi la cortesia, se ti va e se puoi, mostrami anche come assegnare un interruttore per il cicalino, così lo metto sulla mia radio, almeno domani mattina provo anche quello.

Non credo che l'allarme funzionerà con il 230S. Il motivo è che non hai canali radio che non vengono utilizzati dall'elicottero stesso e hai bisogno di un altro canale per controllare l'allarme. I sei canali sono già impegnati a fare queste cose:
1 - Throttle
2 - Alettoni
3 - Elevatore
4 - Timone
5 - Selezione modalità di volo
6 - Pitch

Anche se la porta per il canale 5 non ha nulla collegato, il ricevitore agirà su qualsiasi ingresso su quel canale per cambiare modalità di volo. Potresti collegare l'allarme al canale 5, ma probabilmente suonerà ogni volta che sei in modalità di volo 1 (modalità stabilità). Hai davvero bisogno di un canale che non abbia altre funzioni per spegnere e riaccendere correttamente il cicalino
Come avevo detto volevo provarci, ci ho provato e... stavo sbagliando hai ragione tu, il canale AUX1 non è accessibile. Grazie per la tua nota molto utile! :-)
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 23:26   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
L'idea in seguito di recuperare l'elettronica da usare su unkit nuovo dell'EG4 è buona, se le ali sono in buone condizioni considera anche l'ipotesi di comprare soltanto la fusoliera venduta come ricambio e da montare.
Comunque inizia a provare come va quello che hai acquistato, se va bene usalo, quando sono in volo devono solo volare bene, nn essere belli
tienmi aggiornato, sono abastanza 3sperto su questi gommoli
Le ali sembrano buone hanno 2 servi ogni semiala perché ci sono anche dei freni con alette che di alzano e abbassano. Cioe' non sono i classici flap. Ma sono sicuro che lo sai gia' perché,' ne avevi uno. Buonissima l'idea di prendere solo la fusoliera. Al limite prender
o' solo quella se' risparmio un bel po'. Volevo dirti con che colla posso ripararlo? Purtroppo nel trasporto si e' piegato un pezzo di direzionale a 90 gradi. Ed e' praticamente rotto.

Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 23:34
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 23:36   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Come avevo detto volevo provarci, ci ho provato e... stavo sbagliando hai ragione tu, il canale AUX1 non è accessibile. Grazie per la tua nota molto utile! :-)
grazie anche a te' .
Vecchio 21 luglio 23, 23:43   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Quella che cerco è la dx6e, al massimo la dx8e, usata ed economica.
Ho già due radio perfette con telemetria programmabile, annunci vocali, gps ecc... quello che mi serve è solo una radio programmabile per il 230, con la quale usare senza problemi sia il volo stabilizzato che il tasto panic. Sono anche convinto che con la Taranis queste cose si possono fare ma fare questa programmazione mi risulta complesso e comunque dovrei sostituire la rx del 230.
Se e quando riuscirò a volare con (molta)maggiore sicurezza userò la taranis anche per gli elicotteri.
Altro discorso è quello del sistema con H1 che vorrei metterle quel sistema su un eli tipo trex 500 o direttamente su una riproduzione, naturalmente gestito dalla taranis.
comunque lo sai quale' e' il bello di una radio come la DXE, ed e' per questa che l'ho acquistata. e' che la puoi usare come radio da strapazzo, da lasciare in macchina per volare occasionalmente. io ho il campo vicino al lavoro. e quando le condizioni meteo lo permettono , metto in macchina il 230 nella sua scatola, con dentro anche la DXE. non ci lascierei mai una radio compiuterizzata di pregio come la DX6 sotto il sole.copro comunque il tutto con telo riflettente. le lipo pero' non le lascio in macchina per non rischiare rigonfiamenti o peggio esplosioni.
Vecchio 21 luglio 23, 23:49   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
io ho semplicemente riportato la risposta di un esperto di radio spektrum e non solo.

quindi sul 230 il canale AUX1 non serve a nulla ?
Vecchio 21 luglio 23, 23:52   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Le ali sembrano buone hanno 2 servi ogni semiala perché ci sono anche dei freni con alette che di alzano e abbassano. Cioe' non sono i classici flap. Ma sono sicuro che lo sai gia' perché,' ne avevi uno. Buonissima l'idea di prendere solo la fusoliera. Al limite prender
o' solo quella se' risparmio un bel po'. Volevo dirti con che colla posso ripararlo? Purtroppo nel trasporto si e' piegato un pezzo di direzionale a 90 gradi. Ed e' praticamente rotto.
proseguo........ comunque ci vorra almeno una settimana prima di volare, sul esc easy glider e' montato il connettore della multiplex, ed io ho le batterie da 2200 mha con connettore xt60, e non mi va di metter mano al saldatore per modificare, quindi aspetto che mi arriva l'adattatore da amazon
Vecchio 22 luglio 23, 00:12   #287 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
proseguo........ comunque ci vorra almeno una settimana prima di volare, sul esc easy glider e' montato il connettore della multiplex, ed io ho le batterie da 2200 mha con connettore xt60, e non mi va di metter mano al saldatore per modificare, quindi aspetto che mi arriva l'adattatore da amazon
come colla generica per l'epo ti consiglio questa
https://hely-go.net/colle-cianoacril...0g-113841.html.
in genere è più che sufficiente.
Ti do in mp il mio cell, se vessi bisogno per l'aliante contattami con whatsApp, così non andiamo OT su questo post
Vecchio 22 luglio 23, 00:14   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
come colla generica per l'epo ti consiglio questa
https://hely-go.net/colle-cianoacril...0g-113841.html.
in genere è più che sufficiente.
Ti do in mp il mio cell, se vessi bisogno per l'aliante contattami con whatsApp, così non andiamo OT su questo post
ok mandamelo in pvt
Vecchio 22 luglio 23, 07:45   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:

Io uso questa acquistata da AliExpress, la carico col caricabatterie bilanciato e dura tutta una giornata e più, costa sui 15€. Va un po’ stretta… ma ci sta.
Quella originale costa il triplo, non si carica col Bilanciatore è così si sbilancia e si fulmina una cella… questa è lì da diversi anni… dal 2016…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La ordino subito . Prima di ordinarla vorrei sapere se occorre un caricabatteria apposito. Così eventualmente ordino anche quello. Ho sentito in giro che aliexpress ultimamente fa' arrivare la merce in soli 15 giorni al massimo. Ma pero' non mi e' chiaro se' su tutti gli articoli indistintamente dalla modalita' di ordinazione, o soltanto alcuni articoli ? Sai qualcosa al riguardo ?.

Ultima modifica di aliante : 22 luglio 23 alle ore 07:53
Vecchio 22 luglio 23, 08:00   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
La ordino subito . Prima di ordinarla vorrei sapere se occorre un caricabatteria apposito. Così eventualmente ordino anche quello. Ho sentito in giro che aliexpress ultimamente fa' arrivare la merce in soli 15 giorni al massimo. Ma pero' non mi e' chiaro se' su tutti gli articoli indistintamente dalla modalita' di ordinazione, o soltanto alcuni articoli ? Sai qualcosa al riguardo ?.

Ci vuole un carica batterie con Bilanciatore, di quelli soliti per le nostre lipo.

AliExpress spedisce in 15 giorni gli articoli che ha già nei magazzini europei in Spagna, Belgio, Francia e non so dove altro. Su osano ordine lo vedi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione