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Vecchio 21 luglio 23, 22:48   #271 (permalink)  Top
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si hai ragione, infatti al campo usano tutti le ricaricabili litio e/o similari. e infatti conto di farlo anche io a breve. solo che mi ero abituato alle altre due radio DXS e DXE che non consumano praticamente nulla. e mi ci trovavo benone. ora pero' che i consumi sono cambiati, dovro' provedere. pero', ho letto la recensione di un tizio, che vola con il pacchetto di ricaricabili originale della spektrum, e ha scritto che dopo circa 3 anni lo hanno abbandonato e ha rischiato per poco di distruggere il modello. e questa cosa mi ha un po' spaventato, e anche per questo che ancora non sono passato a quel tipo di batterie.


Io uso questa acquistata da AliExpress, la carico col caricabatterie bilanciato e dura tutta una giornata e più, costa sui 15€. Va un po’ stretta… ma ci sta.
Quella originale costa il triplo, non si carica col Bilanciatore è così si sbilancia e si fulmina una cella… questa è lì da diversi anni… dal 2016…


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Vecchio 21 luglio 23, 22:50   #272 (permalink)  Top
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Si un plauso a emipan solo che purtroppo non sempre si riesce a volare in quella condizione di serenita' e autocontrollo. Per vari motivi , anche emozionali, ad esempio, io quando ho perso il modello, prima di volare me lo sentivo che sarebbe accaduto qualcosa di brutto . Ero appena uscito dal lavoro e avevo avuto una giornata no.
Quasi volevo rinunciare al volo. Ma ormai ero al campo, poi tirava anche un vento sostenuto che non ha giovato.
Insomma la prossima volta che non mi sento, usero' molta piu' prudenza.

Verissimo. Se hai una sensazione negativa bisogna avere la forza di ascoltare il cuore e non la ragione.


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Vecchio 21 luglio 23, 22:54   #273 (permalink)  Top
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Io uso questa acquistata da AliExpress, la carico col caricabatterie bilanciato e dura tutta una giornata e più, costa sui 15€. Va un po’ stretta… ma ci sta.
Quella originale costa il triplo, non si carica col Bilanciatore è così si sbilancia e si fulmina una cella… questa è lì da diversi anni… dal 2016…


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La vorrei acquistare. Per caso ai il Link ?
Non vorrei sbagliate acquisto. Ma tu la stai usando su una DX6 ?
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Vecchio 21 luglio 23, 22:55   #274 (permalink)  Top
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proseguo il discorso,...... meglio ancora se' la prendi con almeno 10 canali, infatti per usare ad esempio una ricevente con 8 canali so che sulla trasmittente ne servono 10 . e poi se' vuoi avere la possibilita' di regolare la sensibilita' del guadagno in volo ti occorrono dei canali da usare apposta per questo. e anche se' vuoi mettere ad esempio un sistema di pilotaggio automatico con ritorno a casa tipo H1, ti occorrono dei canali liberi in piu' per assegnare i comandi del sistema del pilota automatico. quindi in definitiva' piu' canali ha meglio e'. io ormai ho la DX6 e mi accontento. ma la prossima radio avra una ventina di canali, ho in mente la graupner, mi piace anche il designer per pilotaggio a pulpito idoneo per elicotteristi e aliantisti. io volo con il pulpito ma usando comunque i pollici, e mi trovo benissimo. inizialmente non usavo il pulpito e mi sembrava che la radio scivolasse via. e per questo non riuscivo a concentrarmi sul pilotaggio. con la radio sul pulpito e i polsi appogiati su di esso e tutta un altra cosa . solo che usare la radio dentro il pulpito e' pesante da tenere al collo. e usando invece una radio tipo la graupner non c'e' bisogno del pulpito esterno e il peso e' molto inferiore, e il pilotaggio e' piu' confortevole.

Il problema dei canali sta nella ricevente.
Anche una Spektrum iX20 sulla ricevente AR636 del 230 userebbe 6 canali, così come da DX6, e su quel modello non puoi mettere che quella!


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Vecchio 21 luglio 23, 22:58   #275 (permalink)  Top
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Il problema dei canali sta nella ricevente.
Anche una Spektrum iX20 sulla ricevente AR636 del 230 userebbe 6 canali, così come da DX6, e su quel modello non puoi mettere che quella!


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Si esatto lo so. Ma io quando la comprero' la usero' vongole una ricevente adeguata come numero dei canali e su' altri modelli !!. Vorrei volare anche con gli alianti. E altri tipi di elicottero, non solo il 230.ho un clone trex 450, da sistemare quando trovero' il tempo e la voglia. Poi ho un vintage a scoppio. Trattasi di un concept 30 della kyosho.

Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 23:02
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Vecchio 21 luglio 23, 23:06   #276 (permalink)  Top
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Proseguo.....

Non voglio volare solo con un elicottero. Mi piace tutto il modellismo aereo. Pensa che 30 anni fa' volavo persino con gli scoppio . E vorrei tornare a volare anche con quelli. Così volando un pi' di tutto non rischio di annoiarmi
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Vecchio 21 luglio 23, 23:06   #277 (permalink)  Top
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ok si infatti la DX6 non e' piu prodotta, io intendevo dire di trovarla usata. io ho fatto un affare perche' l'ho pagata 100 euro ma e' praticamente nuova ed e' di terza generazione. informati bene del consumo, perche' ripeto ho letto che consuma molto di piu' della DX6. considera che la DX6 gia' consuma molto di piu' della tua e mia DXS, e del altra mia DXE. sono rimasto quasi scioccato della differnza. io uso mettere pile usa e getta. e con la dx6 non ho preso bene i consumi ma ad occhio ci faro' 6/7/8 voli circa, perche' poi suona l'allarme. invece sulla tua e mia DXS, con le pile ci fai una vita. pero' appunto la DXS non si puo' paragonare neanche minimamente ad una radio programmabile come la DX6. me lo dicevano , ma l'ho capito solo dopo averci volato.per questo dico okkio ai consumi , perche' se' davvero la DX6E consuma molto di piu della mia DX6 , c'e' il rischio che la cosa puo' diventare un grosso problema, anche se' compri il pacchetto di ricaricabili proprio studiato per la radio. perche' poi devi sostituirlo spesso. io fossi in te', prima di comprarla, contatterei sul forum qualcuno che c'e' l'ha e sentirei davvero la faccenda consumi. poi fai te'. :-) . poi cambiando discorso, l'easy glider l'ho preso mi e' arrivato oggi, ho speso in tutto 100 euro circa. pero' e' ridotto maluccio, diciamo e' volabile, pero' esteticamente e' inguardabile, troppe riparazioni fatte non tanto bene. pero' il proprietario mi ha detto piu' volte che ha 2 servi hitech nuovi di zecca. speriamo bene, comunque per me che mi serve per riabilitarmi va benone. basta che vola bene. ha solo un pezzo del direzionale rotto, piegato penso per il trasporto. spero di riuscire ad incollarlo dritto. comunque ho pensato una cosa, se' dovesse prendere altri colpi e il peso e/o le riparazioni saranno eccessive, al limite potrei comprare dopo, cioe' in un secondo tempo l'easy glider 4 nuovo da montare, e passarci l'elettronica di questo.
L'idea in seguito di recuperare l'elettronica da usare su unkit nuovo dell'EG4 è buona, se le ali sono in buone condizioni considera anche l'ipotesi di comprare soltanto la fusoliera venduta come ricambio e da montare.
Comunque inizia a provare come va quello che hai acquistato, se va bene usalo, quando sono in volo devono solo volare bene, nn essere belli
tienmi aggiornato, sono abastanza 3sperto su questi gommoli
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Vecchio 21 luglio 23, 23:06   #278 (permalink)  Top
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Si esatto lo so. Ma io quando la comprero' la usero' vongole una ricevente adeguata come numero dei canali e su' altri modelli !!. Vorrei volare anche con gli alianti. E altri tipi di elicottero, non solo il 230.
Sorry, mi attenevo al tread su cui siamo relativo al 230

Se usi un'altra ricevente avrai i canali di quella ricevente. Tieni conto che la AR636 NON E' soltanto una ricevente, è una centralina di stabilizzazione, ed espone le uscite del flight-controller, non quelle della ricevente.
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Vecchio 21 luglio 23, 23:08   #279 (permalink)  Top
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Non vorrei sbagliate acquisto. Ma tu la stai usando su una DX6 ?
Vedi questa...
https://it.aliexpress.com/item/33016...d=2PBEVaBo8uvA
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Vecchio 21 luglio 23, 23:14   #280 (permalink)  Top
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lipo x tx

Non ho mai avuto il problema del consumo delle batterie della tx, anche quelle alcaline che usavo sulla dx6i duravano abbastanza. Sulla Taranis e sulla Horus ci sono le lipo, e veramente mi dimentico quando le ho caricate; durano diversi mesi ...
vedremo la dx6e, di certo si potranno adattare una lipo .
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