| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2022 Residenza: Ravenna
|
Ciao a tutti, ho anche io un E130 Eachine e la mia esperienza non è stata per niente felice. Dopo circa un’ora di volo, interrotta soltanto dai cambi batterie, il motore di coda si brucia. Alla quarta sostituzione l’ho messo da parte, in cantina. Molto molto deluso, anche contattando Banggood e la Eachine, chiedendo suggerimenti e soluzioni al problema, l’unica risposta avuta (dai primi, i secondi non mi hanno @&!? manco di striscio) è il rimborso di 10€ oppure dei punti fedeltà.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2022 Residenza: Ravenna
| Citazione:
No, nemmeno l’assistenza Banggood e la stessa Eachine. L’ho gettato giù in cantina con una tale rabbia e violenza che credo stia ancora continuando a rimbalzare sulle pareti per inerzia! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
E' una precauzione che non trovi sui manuali dei modelli ma che fa parte del bagaglio di esperienze di un modellista, esperienze che si fanno anche sbagliando. In generale è sempre meglio evitare il surriscaldamento dei motori elettrici, anche di quelli senza spazzole, dimensionando i motori in funzione del carico che dovranno sopportare (nei modelli acquistati completi dovrebbe essere fatto dal costruttore), verificando che siano sufficientemente ventilati o raffreddati (nei motoscafi si usa anche il raffreddamento ad acqua). Grosso modo i motori non dovrebbero arrivare ad una temperatura tale da non poterli toccare a mani nude.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |