BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Quale simulatore per iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/387780-quale-simulatore-per-iniziare.html)

Brighela 11 luglio 21 10:11

Quale simulatore per iniziare?
 
Buongiorno,
dopo aver chiesto, e ricevuto, molte info, in particolare a voce da Matteo che ringrazio, circa la costruzione di un UAS in configurazione elicottero. Vorrei imparare a pilotare un elicottero. Mi sembra che la scelta più sicura sia quella di iniziare con un simulatore. Ma quale? Non sarebbe male se simulasse sia il colo di elicotteri sia di multirotori. Mi piacerebbe poter utilizzare la classica radio rc così da non dover duplicare strumenti e costi.
Vi chiedo indicazioni e suggerimenti per la scelta.
Grazie
Walter

Flower69 11 luglio 21 20:58

Real Flight 9.5 the best!

emipan 14 luglio 21 08:37

Si realflight è probabilmente il migliore, ma costicchia… potresti provare accurc tramite la piattaforma dei giochi steam, costa meno.
Fra i due preferisco il primo.

Circa l’uso della tua radio: devi procurarti un dongle USB che riceve il segnale radio e passa i comandi al computer, anche quello costa.
Senza contare l’uso / consumo della radio e batterie e soprattutto avendo in casa rimbalzante fra le pareti tutta la radiofrequenza che non sappiamo se fa male o no, ma nel dubbio…
Un telecomando usb è la soluzione migliore, quello in opzione con RF è ottimo, sempre pronto senza preoccupazioni e senza configurazione (solo la taratura iniziale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002