Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 21, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2021
Residenza: salerno
Messaggi: 1
CONSIGLIO SET-UP Copter-X SE V2 PRO

Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono nuovo del mondo dell'elimodellismo e mi farebbe piacere qualche consiglio. Mi è stato regalato da mio zio un coptrex 450 che lui stesso aveva assemblato tempo fa. Prima domanda: com'è questo elicottero? L'elicottero non ha niente di elettronica e dovrei comprare tutto, consiglio su come montarlo? E poi la domanda più importante, ha senso spendere dei soldi su questo modello seppur vecchio, oppure puntare su qualcosa di nuovo?

Dimenticavo di dire che sono passato da poco agli elicotteri a 6ch, mi alleno al simulatore e ho un eachine e160, mi diverto nel volato e sto provando ad imparare qualcosa in 3d. Grazie a tutti in anticipo.
Riccardo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 21, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
consiglio copter

Ciao Riccardo, se vuoi cominciare da questa taglia ti consiglio di scegliere un elicottero i cui pezzi di ricambio si trovano in giro nei vari negozi. La prima volta che cadrà a terra saranno i pezzi di ricambio il problema più grande. Continua ad allenarti con il simulatore e frequenta campi dove ci sono elicotteristi, possono darti una grande mano nel momento dell'alzare in volo un elicottero ed ascolta i consigli.
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo98 Visualizza messaggio