Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 21, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2021
Residenza: salerno
Messaggi: 1
CONSIGLIO SET-UP Copter-X SE V2 PRO

Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono nuovo del mondo dell'elimodellismo e mi farebbe piacere qualche consiglio. Mi è stato regalato da mio zio un coptrex 450 che lui stesso aveva assemblato tempo fa. Prima domanda: com'è questo elicottero? L'elicottero non ha niente di elettronica e dovrei comprare tutto, consiglio su come montarlo? E poi la domanda più importante, ha senso spendere dei soldi su questo modello seppur vecchio, oppure puntare su qualcosa di nuovo?

Dimenticavo di dire che sono passato da poco agli elicotteri a 6ch, mi alleno al simulatore e ho un eachine e160, mi diverto nel volato e sto provando ad imparare qualcosa in 3d. Grazie a tutti in anticipo.
Riccardo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 21, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
consiglio copter

Ciao Riccardo, se vuoi cominciare da questa taglia ti consiglio di scegliere un elicottero i cui pezzi di ricambio si trovano in giro nei vari negozi. La prima volta che cadrà a terra saranno i pezzi di ricambio il problema più grande. Continua ad allenarti con il simulatore e frequenta campi dove ci sono elicotteristi, possono darti una grande mano nel momento dell'alzare in volo un elicottero ed ascolta i consigli.
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 21, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo98 Visualizza messaggio
Copter-X SE V2 PRO
com'è questo elicottero?
uno dei millemila cloni (probabilmente nemmeno il peggiore in termini di qualità) del più famoso e "storico" Align T-Rex 450 SE (normale o V2) , nel linguaggio Align la prima versione precedente alle "pro" che avevano le fiancate del telaio in un unico pezzo.

Molto diffuso ai tempi (credo possa definirsi "vintage" o quasi ) purtroppo con molte versioni / varianti / possibilità di upgrade e montaggi "mescolati" di parti originali e non,
obbligatoria attenta analisi dei manuali e delle parti prima di effettuare qualsivoglia acquisto
https://www.manualslib.com/manual/98...ex-450-Se.html
https://www.manualslib.com/manual/90...-450se-V2.html

piattaforma vecchia e obsoleta ma ai tempi molto diffusa, se verifichi presenza di ricambi in giro (cerca con Google i codici a partire dai manuali) di cui disporre alla bisogna senza attendere le calende greche, può essere ancora oggi una buona (ed economica) piattaforma per fare pratica.

L'acquisto dell'intera elettronica per questo modello ha senso solo se questa possa essere trapiantata di sana pianta più o meno al completo su un elicottero di concezione più moderna e "in vita" commerciale, o magari acquistata usata se trovi in qualche mercatino chi voglia disfarsi di qualche 450 in disuso..

se cerchi vita facile guarda altrove viceversa, portare in volo questo arzillo vecchietto potrebbe non essere una missione impossibile, nè un bagno di sangue finanziario
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
elicottero coptrex 450




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su pro copter sport rtf 400 capt.arlo Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 gennaio 09 18:57
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
Consiglio dargonfly 4 o PRO COPTER Brushless motor Karbon? biotech Elimodellismo Principianti 0 11 gennaio 07 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002