Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 21, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2021
Residenza: roma
Messaggi: 3
ho cambiato i servi ma qualcosa non va...

Un saluto a tutti.
Dunque chiedo un aiuto per il seguente problema.
Da circa due mesi sono entrato nel mondo dell'elimodellismo con un Blade 200s in verità comprato qualche anno fa ma mai usato.

Poiché sono alle prime armi, come potete immaginare, ho fatto un sacco di danni e dopo aver cambiato non so quante eliche di coda e tail boom sono arrivato alla fine che un servo, quello che governa il ciclico a dx e sin, non funziona più ed ho dovuto ricomprarlo.

Poiché il servo originale Spektrum H3055 pare introvabile ho deciso di sostituire entrambi i servi del collettivo e dunque anche quello che governa il ciclico avanti e indietro.
La scelta è andata sul modello Spektrum H3050.

Dopo aver rimontato il tutto ora non riesco più a governare l'elicottero.
Mi spiego quanto do gas per decollare, il collettivo sembra muoversi autonomamente e pure cercando di contrastare tale movimento con i comandi della radio, se si continua a dare manetta e si prova a fare decollare l'elicottero questo comincia a sussultare paurosamente e diventa ingovernabile...
Non riesco a capire da cosa può dipendere tutto ciò.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo qualsiasi consiglio.

Cosa può essere successo
ocram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ocram Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Dunque chiedo un aiuto per il seguente problema.
Da circa due mesi sono entrato nel mondo dell'elimodellismo con un Blade 200s in verità comprato qualche anno fa ma mai usato.