BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Cerco disperatamente un regolatore per Align Trex450pro con radio FM (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/386995-cerco-disperatamente-un-regolatore-per-align-trex450pro-con-radio-fm.html)

Shadowktm 27 febbraio 21 00:04

Cerco disperatamente un regolatore per Align Trex450pro con radio FM
 
Ciao a tutti, cerco disperatamente un regolatore per Align Trex450pro utilizzato con radio FM. Ho provato il FullPower PRO 35A BEC, ma ho visto che i servi subiscono forti interferenze non permettendo il volo.
Servi, ricevente, giroscopio e tutta l'elettronica di bordo sono perfettamente funzionanti, e provando con un regolatore di un'amico l'elicottero funziona perfettamente.
Il problema dunque è da addebitare al fatto che la ricevente lavora ancora su FM, mentre il BEC fullpower è progettato per 2.4G.
Domanda: mi sapreste dire quali sono modelli di BEC per elicotteri che funzionano anche su FM e dov'è possibile reperirli?
Grazie!!!!

esponenziale 27 febbraio 21 07:51

Non mi risulta esistano differenze di bec a seconda della frequenza della radio.....chi te lo ha detto?

Milione 27 febbraio 21 09:12

Se l altro regolatore funge il problema è del tuo esc.misura gli assorbimenti e monta un esc con più ampere ,oppure un bec a parte.

Shadowktm 27 febbraio 21 22:47

Grazie per le vostre risposte.
L'ipotesi dell'incompatibilità dell'ESC Fullpower con l'FM l'ha formulata un mio amico ritenendo che la ricevente lavori su spettri diversi rispetto a quelli 2.4G per i quali è progettato il regolatore.
Resta il fatto che io riscontro questo problema solo con il FullPower PRO 35A BEC. Con il regolatore originale Align BL35X che mi presta un mio amico volo tranquillamente e con qualunque altro regolatore per aerei con cui ho fatto le prove il problema delle interferenze ai servi non sussiste.
Dunque, dovendo io restituire il regolatore Align al mio amico e non potendo utilizzare gli altri regolatori per aereo non dotati di governor; vi giro la domanda:
esistono regolatori validi, alternativi al FullPower PRO 35A BEC, responsabile inequivocabilmente delle interferenze nel mio caso?
Grazie ancora!

esponenziale 28 febbraio 21 20:15

Lascia perdere i problemi di frequenze......

Ti consiglio hobbywing,per me ottimi regolatori per tutti i modelli per auto,aerei,alianti, elicotteri,multirotori,scaler,......

coderzone77 02 marzo 21 11:57

+1 per hobbywing, ovviamente se e solo se la serie Platinum PRO.

mi spiace per Fullpower (ne ho avuti diversi) ma sono penosi come regolatori su elicotteri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002