Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: como
Messaggi: 1
Question Elicottero Con Comando A Infrared

GRAZIE PER AVER VISITATO LA MIA DISCUSSIONE, IL MIO PROBLEMA è SEMPLICE: io ho un piccolo elicottero di cui però ho rotto il telecomando che purtroppo è irreparabile quindi volevo sapere: si può utilizzare un telecomando universale, quello da televisore, impostarlo sulla fraquenza del mio elicottero e utilizzarlo al posto del telecomando originale?
maly1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da maly1996 Visualizza messaggio
GRAZIE PER AVER VISITATO LA MIA DISCUSSIONE, IL MIO PROBLEMA è SEMPLICE: io ho un piccolo elicottero di cui però ho rotto il telecomando che purtroppo è irreparabile quindi volevo sapere: si può utilizzare un telecomando universale, quello da televisore, impostarlo sulla fraquenza del mio elicottero e utilizzarlo al posto del telecomando originale?
Scusa la lapidaria risposta.
No.....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da maly1996 Visualizza messaggio
GRAZIE PER AVER VISITATO LA MIA DISCUSSIONE, IL MIO PROBLEMA è SEMPLICE: io ho un piccolo elicottero di cui però ho rotto il telecomando che purtroppo è irreparabile quindi volevo sapere: si può utilizzare un telecomando universale, quello da televisore, impostarlo sulla fraquenza del mio elicottero e utilizzarlo al posto del telecomando originale?
magari con quello del condizionatore riesci, perchè no, ventole x ventole!
ma dico... anzi no che è meglio


PS: ti prego dimmi che è uno scherzo
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 22 giugno 12 alle ore 13:36
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Ovvio che sì.
Qui ci sono di tutti i tipi.
La palma la diamo a quello che ha fatto volare un AW139 in garage...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ovvio che sì.
Qui ci sono di tutti i tipi.
La palma la diamo a quello che ha fatto volare un AW139 in garage...
piccolo ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 01:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Virtualmente forse si...ipotizzando di conoscere il sistema di trasmissione...la modulazione.....ecc...del telecomando dell'eli.
Poi si dovrebbe trovare il modo di modificare un telecomando della tv per emettere tali segnali.

Fatto ció saremo tranquillamente in grado di costruire il nostro personale millennium falcon.....e batteremo elicottero e telecomando


Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 08:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
cristo santo... ma è uno scherzo ?
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
No che non e' uno scherzo. E si, si puo' clonare benissimo un telecomando ad infrarossi, io ne avevo uno di un vecchio lettore di videocassette, che addirittura auto-apprendeva i segnali da altri telecomandi e li replicava alla perfezione. Il problema e' che non vedo l'utilita' , considerando che quei radiocomandi comprati come pezzo di ricambio, costano poche decine di euro...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
No che non e' uno scherzo. E si, si puo' clonare benissimo un telecomando ad infrarossi, io ne avevo uno di un vecchio lettore di videocassette, che addirittura auto-apprendeva i segnali da altri telecomandi e li replicava alla perfezione. Il problema e' che non vedo l'utilita' , considerando che quei radiocomandi comprati come pezzo di ricambio, costano poche decine di euro...
io penso che qui la gente s'è fumata qualche cosa, come si fà a fare una domanda del genere??? BOOO
Comunque john quel telecomando che dici tu apprende altri segnali di telecomando dello stesso tipo, ovvero dei tv a infrarossi!!! non quelle degli elicotteri!!!
Ragazzi ma sapete che cos'è un telecomando a raggi infrarossi??? è un telecomando che emette un raggio luminoso a noi invisibile, quello degli elicotteri sono vere e proprio onde radio non raggi luminosi che cavolo centra un telecomando di una tv con un radiocomando di un ely!!!
Comunque provate a fare questa, per dimostrarvi che è così, fate un video con un cellulare e mettilo davanti ad un telecomando mentre registra, poi schiaccia tutti i tasti che vuoi e vedrai che sul cellulare cedrai i raggi luminosi, i nostri occhi non li vedono ma una telecamera o fotocamera elettronica si!!! Altra dimostrazione se metti una mano davanti al telecomando, lui non funziona più perchè?? perchè interrompi il raggio luminoso!!! Con radiocomando di un ely gli fai un baffo se ci metti la mano davanti perchè non funziona a infrarossi!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settare una turnigy x9 mode 1 con elicottero con piatto 120° beppe-mail. Radiocomandi 2 01 maggio 12 21:31
1/72 RC Battle Tank infrared VSTANK girellino Mezzi Corazzati 7 22 aprile 11 12:04
Compatibilità comando FMS con Phoenix king.simon Elimodellismo Principianti 1 07 luglio 10 11:25
comando con due servi profondita' -anomalia... nicthepic Aeromodellismo Volo 3D 16 07 luglio 06 09:34
FAvola con alettoni... quale astina di comando??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 settembre 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002