Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 21, 08:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Un aiuto da voi esperti

Buongiorno a tutti sono un “pilota” principiante di elicotteri radiocomandati.
Ho un problema. Wltoys v 950 nuovo dando gas al massimo gira il rotore (molto forte) ma non si riesce ad alzare di un millimetro!
Cosa può essere secondo voi?grazie!
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 09:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stebavo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti sono un “pilota” principiante di elicotteri radiocomandati.
Ho un problema. Wltoys v 950 nuovo dando gas al massimo gira il rotore (molto forte) ma non si riesce ad alzare di un millimetro!
Cosa può essere secondo voi?grazie!

E’ l’incidenza delle pale che non è giusta.

A motore fermo, in modalità idle-up con lo stick del gas al centro le pale devono essere orizzontali.
Se non hai uno strumento per misurare l’inclinazione devi arrangiarti, chiudi le pale verso la coda, dovrebbero restare sullo stesso piano. Con le punte che si toccano. Se non è così devi regolare i link in modo da pareggiare.

Vedi se qui trovi qualcosa di utile...

https://www.baronerosso.it/forum/eli...del-passo.html

Vedi questo video per capire il concetto

http://www.area51.pro/default.asp?id=33&mnu=33


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Grazie oggi proverò a vedere.Non ho mai fatto questo procedimento.Bastera avvitare o svitare i link che arrivano dai servi giusto?Purchè il piatto oscillante sia in piano vero?grazie ancora
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stebavo Visualizza messaggio
Grazie oggi proverò a vedere.Non ho mai fatto questo procedimento.Bastera avvitare o svitare i link che arrivano dai servi giusto?Purchè il piatto oscillante sia in piano vero?grazie ancora

Si, in piano deve esserlo e trovi in rete come livellarlo, con strumenti specifici o con tool fatti in casa (potrebbe bastare una fascetta oppure uno spillo con un pallino di patafix)
Ma deve anche essere all’altezza giusta per avere le pale orizzontali con lo stick in centro in modalità idle-up (nota che la modalità 6G introduce correzioni automatiche e non puoi lavorare bene)

Scusa la domanda: è nuovo? Oppure hai avuto un crash con sostituzione di parti, e nel caso quali?

Buona domenica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 11:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Allora... non è ancora mio sto per acquistarlo a una cifra ottima (non ha mai volato è nuovo)e avendone già uno con un servo distrutto ma che mi sta per arrivare nuovo pronto da montare(spero sia facile) lo acquisterei anche per avere ricambi e fare pratica nel montaggio e smontaggio. Sono abbastanza capace a volare ma non ho mai messo le mani sulle componenti di sti modelli! Grazie per le tue risposte e buona domenica
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Si, i servi sono un po’ fragili... ma costano poco, ti conviene acquistarne un paio di scorta.
Buona idea avere due modelli che quando sei fuori e ne cade uno hai l’altro per continuare a volare.

Non è difficile sostituire il servo, solo devi centrarlo prima di avvitare la staffa a 90gradi. Se non hai un provaservi con cui farlo puoi collegarlo alla centralina con gli stick centrati.

Prima di smontare ti consiglio si segnare le posizioni di spinotti e prese, io uso dei puntini colorati, oppure delle foto ben chiare, che poi è difficile rimontare se non hai riferimenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 12:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2016
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 27
Ah ecco mi pare già complicato.
Io pensavo bastasse montare il servo nella sua posizione poi collegare il link al piatto in modo da farlo stare in piano e collegare lo spinotto nel suo slot. Tutto qui. Però da quel che dici mi sembra più complesso
stebavo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 12:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stebavo Visualizza messaggio
Ah ecco mi pare già complicato.
Io pensavo bastasse montare il servo nella sua posizione poi collegare il link al piatto in modo da farlo stare in piano e collegare lo spinotto nel suo slot. Tutto qui. Però da quel che dici mi sembra più complesso

Devi considerare che se il servo nuovo non fosse centrato dalla fabbrica (non puoi sapere se è centrato o no, e non puoi fidarti) montandolo così com’è rischieresti di trovarti con il piatto sbilanciato così tanto da non poterlo riallineare con i link, e comunque col la corsa del servo sbilanciata;
Perciò devi accettarti che sia centrato prima di montarlo.
Per il resto è come dici tu, si fissa la squadretta a 90^ e poi il link con il gancio girato giusto in modo che il link sia normale e non inclinato... occhio a com’è messo prima di smontarlo...

Le riparazioni sono un divertimento non meno appagante del volo! Anzi... quando vedi che il tuo modello è così ben regolato che al decollo si alza in verticale senza toccare gli stick è una gran soddisfazione...

A presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 12:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Non so com'è costruito il V950, ma sul mio Blade mCP X quando succede che non si alza è perchè si è abbassato sull'asse l'ingranaggio principale, che è messo a pressione. Si può verificarlo subito provando a muovere su e giù l'asse, se si muove vuol dire che si è spostato l'ingranaggio. Quando succede il rotore si alza rispetto all'elicottero ed i tiranti portano l'incidenza delle pale verso lo zero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 12:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so com'è costruito il V950, ma sul mio Blade mCP X quando succede che non si alza è perchè si è abbassato sull'asse l'ingranaggio principale, che è messo a pressione. Si può verificarlo subito provando a muovere su e giù l'asse, se si muove vuol dire che si è spostato l'ingranaggio. Quando succede il rotore si alza rispetto all'elicottero ed i tiranti portano l'incidenza delle pale verso lo zero.
Vero, successo anche a me.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex600E Aiuto da voi esperti carlonb Elimodellismo Motore Elettrico 28 03 dicembre 13 23:57
Consiglio Da Voi Esperti ciglion Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 11 aprile 10 21:51
chido aiuto a voi esperti wistler Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 06 aprile 10 10:17
Aiuto da voi esperti Asso Racing Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 ottobre 09 17:37
chiedo aiuto a voi esperti... hivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 08 maggio 09 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002