Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 21, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Aiuto per un amico

Salve a tutti ragazzi,
un amico mi ha chiesto aiuto per un'elicottero che ha da diverso tempo poichè lo fece con DeAgostini, ma io gli ho specificato che la mia "competenza" si limita agli aerei e gli elicotteri son macchine molto più complesse. Gli ho quindi detto di provare a mettersi in contatto con qualcuno che ne capisca di elicotteri.

Adesso mi rivolgo a voi e vi chiedo... giusto per ipotesi, ad occhio e croce a livello di parti elettroniche cos'è che manca su questo elicottero? Cosa dovrebbe comprare?

Vi allego le foto della macchina.
Icone allegate
Aiuto per un amico-photo_2021-01-29_12-05-31.jpg   Aiuto per un amico-photo_2021-01-29_12-05-25.jpg   Aiuto per un amico-photo_2021-01-29_12-05-27.jpg   Aiuto per un amico-photo_2021-01-29_12-05-34.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Centralina, ricevitore, esc x motore a spazzole ma chissà con che corrente... non si vedono gli attacchi dei servi, poi bisogna tarare la Fly bar...

Per un principiante - secondo me ben inteso - si spende meno, si ha più soddisfazione e si impara di più acquistando un eli pronto per il volo e i relativi ricambi per le inevitabili riparazioni. Tornando al modello del cuore quando si avrà accumulato la competenza per portarlo in volo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Penso anche che sia stato montato male, la scritta sulla trave di coda è al rovescio, o le pale sono montate al contrario (così sono per rotazione antioraria vista dall'alto) o lo è il rotore di coda, che sta a destra se il rotore principale è orario. Da quello che ho letto sul forum gli elicotteri della DeAgostini sono problematici quindi mi associo al consiglio di Emipan.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Mio fratello si impegnó con questo elicottero...in una fase di "modellismo" che é durata poco...proprio perché non era proprio adatto ai principianti questo hely qua...lo cambiammo da Bambini Emporio 45 per una macchina Kyosho 1/10...

Mi associo pure io ai consigli dei colleghi qua sopra
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 14:58   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Ne ho uno identico completo di tutto.
Non sono mai stato un elicotterista ma sono riuscito a farlo volare decentemente qualche anno fa.
Ora è li che mi guarda e mi chiede di scrollargli di dosso la polvere.
Chissà.
Da quello che vedo gli manca, oltre alle parti estetiche, il regolatore e la batteria nknchè una rx 4 canali

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 17:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Ne ho uno identico completo di tutto.
Non sono mai stato un elicotterista ma sono riuscito a farlo volare decentemente qualche anno fa.
Ora è li che mi guarda e mi chiede di scrollargli di dosso la polvere.
Chissà.
Da quello che vedo gli manca, oltre alle parti estetiche, il regolatore e la batteria nknchè una rx 4 canali

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
Riguardo alle mie supposizioni sulle inversioni nel montaggio cosa mi puoi dire?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 21:27   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
A paragonarlo col mio ha il trave di coda ruotate a sx e le pale con i tiranti regolati a caso.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 21, 18:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Grazie ragazzi come sempre siete molto disponibili... l'heli non è mio, anzi il mio amico voleva darmelo per provare a sistemarglielo ma la briga non me la sono presa perchè l'unica cosa dove so muovere qualcosa sono gli aeroplani... mentre gli elicotteri ed io viviamo su due pianeti diversi

Comunque al mio amico gli ho inviato il link di questa discussione e senz'altro leggerà le vostre risposte
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amico appassionato mi chiede aiuto... djdanycorny Elimodellismo Principianti 16 01 novembre 12 09:12
Un amico......... Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 60 27 febbraio 11 19:33
Aiuto Per Un Amico Scelta Della Turbina! CrAzY:hElY Aeromodellismo Turbine 4 05 maggio 10 21:16
Aiuto per un Amico, motorizzazione Riva "Hachette" David125 Motoscafi con Motore Elettrico 2 10 aprile 09 09:31
per amico giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 08 febbraio 09 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002