BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aggiornatemi: 2,4 ghz, FBL o datemi una DeLorean :-) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/386580-aggiornatemi-2-4-ghz-fbl-o-datemi-una-delorean.html)

NightRider 08 gennaio 21 02:26

Aggiornatemi: 2,4 ghz, FBL o datemi una DeLorean :-)
 
Benritrovati, ogni tanto faccio capolino con un messaggio: complice la forzata inattività mi sono rimesso a far girare le pale, ma mi sono reso conto che mi serve un bel corso di aggiornamento.

Data la ruggine ai pollici ho sfracellato il carrello ed un paio di servi del mio "nonnino" Ikarus Eco 8, nonostante il Copilot II. Dato che quei pochi ricambio che si trovano sembrano fusi in oro massiccio ho pensato di cambiare tutto.

Ho trovato un Mikado Logo 400 ad un prezzo interessante, ma naturalmente è dotato di sistema FBL Mini V-Stabi, con ricevente Futaba FASST: mi confermate che installando un modulo 2,4 Ghz sulla mia Futaba T9CHP posso usarla per pilotarlo? (nel senso che ci provo....) Modulo Futaba TM-8 o FR SKY?

Purtroppo ho altre 2 riceventi annegate dentro un Cessna a scoppio e ad un Easy Glider e mi piacerebbe continuare ad usare una sola radio.

Il sistema FBL in che misura aiuta i pollici di un principiante? Con gli elicotteri meglio se riparto da capo, immagino che non sia ipotizzabile far lavorare il FBL col Copilot II in modo da tenere l'eli stabile lasciando gli stick...

Ho un campo volo a poca distanza ed ho reinstallato il mio Reflex XTR, per cui mi sto mettendo sotto con umiltà e andrò a farmi seguire da qualcuno più esperto, abbiate pazienza se le domande sembrano scontate ma vorrei nel frattempo prendere un eli e settarlo.

Grazie per la pazienza.

Il Copilot II sarebbe questo
CO-PILOT II-FMA | RCAeroModellismo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002