Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 20, 18:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ti concordo in pieno, anzi, ti garantisco che sono il primo a portare avanti il rispetto della legge e a combattere contro gli evasori. Conoscevo delle persone che manomettevano i contatori ENEL, sono stato il primo a fare soffiate perchè queste cose davvero mi fanno girare i cosiddetti.

Ed è proprio questo il punto, la legge qui ha poco pugno di ferro nei confronti dei criminali però si accaniscono sulle frivolezze mentre in america viceversa, sei libero ma nello stesso tempo, se cominci a fare il criminale e a non rispettare le leggi, te le suonano di santissima ragione... secondo me è un modello più equilibrato quello americano anche se non condivido molte cose, come appunto la sanità a carico del paziente oppure le condanne a morte (che per fortuna le hanno abolite in quasi tutti gli stati).

Però ti garantisco che nell'aeromodellismo, nell'elimodellismo e nella pratica dronistica in generale basterebbe un pò di buon senso civico senza accorrere a queste inutili "estorsioni" di denaro per riempire le casse statali, e che rendono l'Hobby solamente più inaccessibile.
Quali estorsioni di denaro.......??
Non mi risulta che per fare volare un modello siano stati chiesti soldi...........
....a si......tanti anni fa 1000 lire e un modulino precompilato da spedire per la licenza radio......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 19:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Non ho speso mai nulla che non fosse per i modelli. Pur avendo la licenza di modellista di quando ero ragazzo quest'anno ho fatto, per mia scelta, l'attestato da aeromodellista e quindi, ora, sotto questo aspetto sono in regola. Ma perchè desidero esserlo e nessuno mi ha obbligato. Ho l'assicurazione da sempre e nulla mi è stato mai chiesto per far volare i modelli.
Le novità del regolamento non sono italiane ma fanno parte di qualche iniziativa europea che non credo parta dall'Italia visto che non abbiamo neanche validi rappresentanti.
Quindi non è l'Italia che in questo caso ci tassa o ci impone regole diverse ma l'Europa.
Sono un convinto europeista e quindi credo che in questo caso sia più l'inconsapevolezza di qualche burocrate che non sa che cosa sia un modello e, per questo, confido nei modellisti europei per rappresentare le nostre esigenze. Concordo sul fatto che siamo un popolo sottomesso ma ci sarebbero davvero cose più importanti per cui ribellarsi. E nessuna di queste ha a che fare con il modellismo.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 19:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Non ho speso mai nulla che non fosse per i modelli. Pur avendo la licenza di modellista di quando ero ragazzo quest'anno ho fatto, per mia scelta, l'attestato da aeromodellista e quindi, ora, sotto questo aspetto sono in regola. Ma perchè desidero esserlo e nessuno mi ha obbligato. Ho l'assicurazione da sempre e nulla mi è stato mai chiesto per far volare i modelli.
Le novità del regolamento non sono italiane ma fanno parte di qualche iniziativa europea che non credo parta dall'Italia visto che non abbiamo neanche validi rappresentanti.
Quindi non è l'Italia che in questo caso ci tassa o ci impone regole diverse ma l'Europa.
Sono un convinto europeista e quindi credo che in questo caso sia più l'inconsapevolezza di qualche burocrate che non sa che cosa sia un modello e, per questo, confido nei modellisti europei per rappresentare le nostre esigenze. Concordo sul fatto che siamo un popolo sottomesso ma ci sarebbero davvero cose più importanti per cui ribellarsi. E nessuna di queste ha a che fare con il modellismo.
Insomma come sempre c'è benaltro da fare e così non si fa mai nulla.
Si fa la spia perché al cenone si era in 7 invece che in 6, perché l'idraulico (sempre loro.. :/) non ti fanno la ricevuta.. Ma poi si paga in nero le ripetizioni al figlio che di solito non sono fatte dall' idraulico di prima, si contatta l'amico dell'amico per velocizzare una pratica che ci spetta d'ufficio, e altro..
Siamo fatti così e penso non cambieremo mai.
Alla fine volete o come prima perché nessuno alla fine frega niente di 5 modellisti, almeno fino a quando qualcuno casca sulla chiesa del paese...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 19:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Il problema e' un altro...la densita' di popolazione...
In America ci hanno spazi sconfinati, inoltre sono di meno abitanti in proporzione alla estensione dei territori che hanno, e in piu' non ci hanno avuto il medio evo...
Il medio evo ha portato a realizzare le strade delle citta' piu' strette per contrastare e sfavorire le calate barbariche-lanzinececchi e ora ce le ritroviamo cosi...strade e stradine...e tutte compattate...a me non dispiacciono...ma contribuiscono anche esse alla densita' abitativa..Indi i giochi volanti hanno piu' probabilita' di cadere addosso a qcuno..
(..perche' e' inevitabile che prima o poi qcosa viene giu'...sgrat..sgrat....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 20:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
E anche questa discussione si è buttata in caciara. Vabbè... Peccato però.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 20:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
E anche questa discussione si è buttata in caciara. Vabbè... Peccato però.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
A quanto pare se non hai nulla da dire devi comunque fare rumore.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 22:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Insomma come sempre c'è benaltro da fare e così non si fa mai nulla.
Si fa la spia perché al cenone si era in 7 invece che in 6, perché l'idraulico (sempre loro.. :/) non ti fanno la ricevuta.. Ma poi si paga in nero le ripetizioni al figlio che di solito non sono fatte dall' idraulico di prima, si contatta l'amico dell'amico per velocizzare una pratica che ci spetta d'ufficio, e altro..
Siamo fatti così e penso non cambieremo mai.
Alla fine volete o come prima perché nessuno alla fine frega niente di 5 modellisti, almeno fino a quando qualcuno casca sulla chiesa del paese...

Enrico
Magari la faccenda si limitasse alle cose che hai elencato.... C'è anche di peggio.
Adesso ti racconto una storiella, in pratica mia madre ha avuto delle serissime operazioni all'anca e non può in alcun modo svolgere lavori. Chiedemmo come di diritto la pensione per invalidità, ma quando andammo dinnanzi al medico legale egli si mostrò davvero molto arrogante e disumano, alla fine non diede la pensione a mia madre (che realmente le spetta). Dopo alcuni giorni mia madre raccontò l'accaduto ad un suo amico che svolge una professione giuridica (non me ne intendo molto) e questo contattò questo modico in 3 minuti.. il medico sapete come rispose? "Ah ma è una tua amica? Se solo mi avessi avvertito in tempo..!" ... ragazzi miei, per farvi capire quant è corrotto e ingiusto il mondo L'uomo è la creatura più infame e fetente del pianeta.

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Il problema e' un altro...la densita' di popolazione...
In America ci hanno spazi sconfinati, inoltre sono di meno abitanti in proporzione alla estensione dei territori che hanno, e in piu' non ci hanno avuto il medio evo...
Il medio evo ha portato a realizzare le strade delle citta' piu' strette per contrastare e sfavorire le calate barbariche-lanzinececchi e ora ce le ritroviamo cosi...strade e stradine...e tutte compattate...a me non dispiacciono...ma contribuiscono anche esse alla densita' abitativa..Indi i giochi volanti hanno piu' probabilita' di cadere addosso a qcuno..
(..perche' e' inevitabile che prima o poi qcosa viene giu'...sgrat..sgrat....)
Ora me la faccio anche io una grattata... l'altra volta un mio amico costruii una sottospecie di aereo in cartone appesantito e rinforzato con delle mazze di legno e gli montò un brushless sopra... mi stava per ammazzare, menomale che ho i riflessi pronti feci un salto per scansarmelo, sennò chissà a quest'ora starei in terapia intensiva
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 23:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il radiocomando puoi costruirtelo senza problemi di normative ma la parte ricetrasmittente no, quella deve essere omologata. In base a ciò, tutto quanto sta prima del modulo trasmissivo te lo puoi costruire, il modulo lo devi comprare.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Sono decenni che non pratico più l'attività di radioamatore, ma era cosa normale costruire apparati ricetrasmittenti, anche a frequenze molto vicine ai 2,4Ghz e utilizzarli senza particolari limitazioni. Certo per diventare OM si doveva passare un esame piuttosto impegnativo e estremamente serio che comprendeva anche il morse (punto, linea, linea,....).
Forse se si continuava sulla strada dell'esame di aeromodellista fatto seriamente (i diversamente giovani se lo ricordano sicuramente) non saremmo arrivati a regole scritte da burocrati (nel vero senso della parola) che non sanno nulla dell'Aeromodellismo...
Comunque resto in trepida (con una mano sul didietro..) attesa dell'ultima parte mancante..

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 00:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Non vorrei alimentare la solita caciara ma, sebbene anch'io molte volte sento insofferenza per la burocrazia, in questo caso non saprei. Non è certo una novità ma l'altro giorno girovagando sul tubo mi è capitato un video intitolato: "Ma quanto può salire un drone?" Incuriosito ho guardato con orrore questo tizio che fa salire il suo drone in verticale fino a che la batteria glie lo consente ad una quota che stimando il video sta fra i 1500 e i 2000 mt. a poche miglia da Linate nelle vicinanze di Trezzo che è un punto di riporto con una radioassistenza usata dagli aerei. A questo punto se nel Regolamento ci mettono che possiamo volare solo attaccati ad uno spago con i piombi forniti da ENAC ce lo siamo meritato

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 02:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.767
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Non vorrei alimentare la solita caciara ma, sebbene anch'io molte volte sento insofferenza per la burocrazia, in questo caso non saprei. Non è certo una novità ma l'altro giorno girovagando sul tubo mi è capitato un video intitolato: "Ma quanto può salire un drone?" Incuriosito ho guardato con orrore questo tizio che fa salire il suo drone in verticale fino a che la batteria glie lo consente ad una quota che stimando il video sta fra i 1500 e i 2000 mt. a poche miglia da Linate nelle vicinanze di Trezzo che è un punto di riporto con una radioassistenza usata dagli aerei. A questo punto se nel Regolamento ci mettono che possiamo volare solo attaccati ad uno spago con i piombi forniti da ENAC ce lo siamo meritato

Claudio
Questo è uno dei motivi, se non il principale, per cui siamo in questa situazione.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa devo fare ? GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 16 22 febbraio 16 09:39
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 00:01
non so cosa devo fare mela#93# Elimodellismo Principianti 19 23 marzo 09 19:54
Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 52 01 marzo 09 23:41
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 20 marzo 06 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002