Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 20, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
informazione sul blade 230sv2

Buonasera a tutti,è da tempo che non faccio volare il mio blade 200srx e il mio mcpx,vuoi per mancanza di tempo,un pochino questo virus che non da tregua nel stare in giro,e un problema di salute risolto.In questi giorni dopo anni di pausa volevo comprarmi un blade 230s v2 ma la casa madre dice che è fuori produzione se non ho capito male....voi cosa fareste?
Visto che qui in Italia è ancora in vendita e si trovano i ricambi?Avete da suggerirmi un eventuale alternativa?Io prima avevo un trex 450 sport v2 che poi ho rotto e tenuto i pezzi buoni,sono anche indeciso se ricostruirne uno ,anche se mi pare di capire che è obsoleto.Nel salutare tutti e augurarvi un Buon Natale attendo qualche consiglio dato che non sono molto aggiornato sui modelli di oggi.
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 20, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Il 230 va molto bene, i ricambi si trovano, ma se è discontinued le scorte si esauriranno...

Considera anche il 150S che va molto bene, moltissimo bene!

Stabile, potente e tutto sommato robusto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 20, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
[...] Considera anche il 150S che va molto bene, moltissimo bene! [...]
Sissì... Fino a quando ti ritroverai a scrivere la stessa frase per il 150 S.

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Stabile, potente e tutto sommato robusto...
Sai quanto glie ne impippa? Ormai Blade ruota il catalogo quasi peggio di Walkera, 'tacci loro. Peccato, a detta di tutti il 230S V2 è davvero ben riuscito, degno e fulgido erede di quello che nelle intenzioni all'epoca doveva rappresentare il discutibilissimo SR. E dire che se allora i sistemi flybarless erano ancora allo stadio embrionale, buoni motori brushless esistevano da parecchio - stupida coda stile prendere o lasciare, o meglio convertire a cinghia.

Pare tra l'altro che anche il Nano S2, revamp dello storico Nano CP X la cui ricevente con tecnologia SAFE è esente dalle fastidiose interferenze momentanee (glitch) di quella peraltro ottima del CP S, e sfrutta ancor meglio il piccolo motore coreless del rotore principale, stia già per essere dismesso pur se ancora presente sul sito. Il rincalzo - identica struttura, medesime funzioni ma con ricevente telemetrica - si chiamerà (forse) S3 e dovrebbe essere lanciato a febbraio... se già non hanno cambiato la dicitura sulla relativa pagina. Oops, è diventato "S" e basta:
https://www.horizonhobby.com/product.../BLH01300.html
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 20, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
ok ,grazie,il 230 mi piaceva parecchio,ma lascio perdere,va a finire che mi metto su un t rex 450 e mi tengo quello....almeno i ricambi li trovo più o meno ovunque,cercavo un heli di dimensioni simili al 230...tutto lì...vedrò se esce qualcosa a inizio anno.....
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 20, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Intanto buone feste a tutti.....
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Sissì... Fino a quando ti ritroverai a scrivere la stessa frase per il 150 S.


Sai quanto glie ne impippa? Ormai Blade ruota il catalogo quasi peggio di Walkera, 'tacci loro. Peccato, a detta di tutti il 230S V2 è davvero ben riuscito, degno e fulgido erede di quello che nelle intenzioni all'epoca doveva rappresentare il discutibilissimo SR. E dire che se allora i sistemi flybarless erano ancora allo stadio embrionale, buoni motori brushless esistevano da parecchio - stupida coda stile prendere o lasciare, o meglio convertire a cinghia.

Pare tra l'altro che anche il Nano S2, revamp dello storico Nano CP X la cui ricevente con tecnologia SAFE è esente dalle fastidiose interferenze momentanee (glitch) di quella peraltro ottima del CP S, e sfrutta ancor meglio il piccolo motore coreless del rotore principale, stia già per essere dismesso pur se ancora presente sul sito. Il rincalzo - identica struttura, medesime funzioni ma con ricevente telemetrica - si chiamerà (forse) S3 e dovrebbe essere lanciato a febbraio... se già non hanno cambiato la dicitura sulla relativa pagina. Oops, è diventato "S" e basta:
https://www.horizonhobby.com/product.../BLH01300.html

L’opinione di un non esperto - quale sono - e lo dichiaro sempre... vale per quel che può, e certo per un tempo limitato, non è scritta sulla pietra... dato che il “mercato” cambia.
Da come scrivi si capisce che tu sei un esperto del settore, e conosci un sacco di varianti a me sconosciute. Il 230, il 150, il CPS li adopero così come sono, per divertirmi a imparare a tenerli in aria senza farli cadere troppe volte... per avere il piacere di rimetterli in volo dopo una rottura... se ho detto qualcosa di sbagliato mi dispiace, correggimi pure!

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 20, 11:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
il 230 trovo sia veramente ben riuscito! Sul sito tedesco della HH c'è ancora il v2 ma out of stock, sul sito americano il v2 è discontinued ma in preordine ho visto che c'è un 230 "smart"; il modello è esteticamente identico e anche il prezzo, i ricambi che ho controllato (tubo di coda, ingranaggio principale) hanno gli stessi codici. Se è così questo dovrebbe allungare la vita dei nostri 230!

il 150 è più piccolo del 230, mentre il 450 è decisamente più grande; ho cominciato da poco, quindi non sono un esperto, ma l'mcpx bl2 (circa equivalente al 150) lo uso in giardino (forse anche in casa, ma io non ho i pollici abbastanza buoni), il 230 in un giardino molto grande o in un parco (se non c'è nessuno) o in un prato, mentre dal 450 in su meglio in un campo volo.

il consiglio dipende molto da dove lo usi, se giardino/casa sicuramente un micro; tra il nano s2 e l'MCPX bl2 il nano è sicuramente più robusto, ma ci fai volo rovesciato e non molto di più).

i 450 della Align hanno prezzi accettabili, se invece puoi risparmiare puoi provare qualche cinese, io ho un alzrc x360 e la qualità è un po' inferiore ma comunque vola molto bene, i ricambi si trovano e costano poco, ovviamente arrivano dopo 3 settimane se va bene.
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 20, 22:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Buonasera a tutti, alla fine ho trovato qui sul forum un bel oxy3,penso di passarci un pò del mio tempo a fare settaggi e poi vediamo come va ,penso sia un bel mezzo ....vi saprò dire come mi ci trovo.Nel frattempo Buon Anno a tutti con la speranza che sia un 2021 un meglio di questo.....
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione sul collettore francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 08 marzo 08 10:31
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 gennaio 08 11:44
Informazione sul Lama v3 Real Black Elimodellismo Principianti 1 10 novembre 07 00:16
due informazione sul t-rex 450s LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 agosto 07 10:32
Informazione Sul Pan!!! MAX27 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 maggio 06 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002