BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto batteria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/386075-aiuto-batteria.html)

Airone53 16 novembre 20 15:11

Aiuto batteria
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti, ho una domanda da esporre a chi ne sa più di me. Sto cercando di capire quale batteria può andare bene per questo Raptor-X 3.5CH (penso sia questo il modello, allego foto) Quella che ho messo in foto, muove appena le pale e si ferma. E' troppo debole? Grazie a quanti mi risponderanno.

newmaster 16 novembre 20 15:52

Quella batteria li è andata, è gonfia come un pallone.:wacko:
Se è la sua originale cercane una nuova e vedrai che torna a volare.:approved:

windsurfer 16 novembre 20 16:05

La batteria è una Litio-Polimeri (Lipo) ad una cella (1S) da 1200mAh. Se non hai già un negozio dove ti servi questo è uno abbastanza conosciuto ed affidabile " https://www.banggood.com/it/ENGPOW-3...r_warehouse=CN ". Nella foto non si vede il tipo di connettore del tuo elicottero per cui non so se quello della batteria che ti ho indicato è datto. Eventualmente puoi montarci quello della tua batteria vecchia. Se il connettore è adatto magari ti conviene prendere almeno due batterie, così puoi fare più voli consecutivi, avendo cura di lasciar raffreddare i motori una decina di minuti tra una batteria e l'altra.

Airone53 17 novembre 20 17:20

Aiuto batteria
 
Grazie a tutti per il prezioso contributo, seguirò i vostri consigli. Buona serata.:)

Milione 17 novembre 20 19:38

Ciao...pianta una forchetta sulla batteria e libera la sua anima...:spam:

Scherzi a parte..non so dove la tieni ma smaltiscila al più presto...capisco che è una lipo piccolina ma se la tieni nella sua scatola di cartone il danno è fatto.

windsurfer 17 novembre 20 21:59

Naturalmente Milione scherza, forando una lipo così gonfia è molto probabile che prenda fuoco.

Milione 18 novembre 20 00:54

Si ovvio che è una battuta..anche provare a caricarla o scaricarla rischia il falò.va smaltita.

Woodoo 18 novembre 20 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5210181)
Ciao...pianta una forchetta sulla batteria e libera la sua anima...:spam:


No, ti prego ..permettimi di copiarti questa frase !!!! ...sto ancora ridendo come uno scemo da 5 minuti !!! :lol::P

Airone53 26 novembre 20 12:47

Aiuto batteria
 
Tranquilli, non ho nessuna intenzione di bucarla o caricarla, la smaltirò appena possibile.:):)Grazie ancora per i consigli.

Airone53 21 dicembre 20 12:56

Aiuto batteria
 
Grazie Windsurfer per la pronta risposta del messaggio in pvt, mi viene il dubbio che quella postata da me sia stata effettivamente la sua batteria a questo punto. :wacko: Tu mi hai dato un giusto consiglio, in funzione alla domanda che avevo posto .Purtroppo non ho un manuale e nemmeno l'ho trovato in internet. Fino a quanti mAh potrei "spingermi" ammesso sia un problema di potenza?.

windsurfer 21 dicembre 20 22:20

Il problema non è andare su coi mAh ma col peso e l'ingombro della batteria. A parità di mAh, poi contano i "C" cioè il numero volte la batteria può erogare la corrente nominale. Per esempio se la batteria che ti ho linkato potesse erogare 25 "C", dove "C" è 1200mA, vuol dire che può arrivare a dare 1200x25=30.000mA=30A. Il punto è che non è indicato il numero di "C" che ha, od almeno non ne ho trovato indicazione online.
Ti suggerisco di cercare online il tuo elicottero e vedere se sono indicate le caratteristiche della batteria. Ma, come ti ho scritto nel messaggio, potrebbero esserci altri problemi. L'elicottero lo hai avuto usato?

Airone53 22 dicembre 20 11:53

Aiuto batteria
 
1 Allegato/i
Per quanto riguarda il peso e l'ingombro forse no, mi sembra una batteria "normale". Non sono segnati i C di cui mi parli e questi forse possono incidere di più a mio modesto avviso. Mi sa che non ne esco da questo ginepraio:wink: L'elicottero era di mio fratello, purtroppo scomparso improvvisamente. Di tutto ho tenuto solo questo elicottero, non essendo io molto afferrato in materia, ma volenteroso di imparare, per far divertire il nipotino di sei anni. Ogni volta che proviamo, rimaniamo delusi.:wink: Ringrazio per il supporto e auguro Buon Natale a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002