Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 20, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Informazioni luci posizione ed anti-collisione elicottero

Ciao a tutti

Sono uno studente di elettronica al quarto anno, ed ho deciso di creare un modellino di elicottero da portare all'esame di Stato
Ho giá recuperato la struttura principale, con il rotore e la coda, categoria 50 se non ricordo male

Sto costruendo il circuito di lampeggio veloce delle luci di posizione e di anti-collisione, e mi chiedevo quale fosse il tempo di lampeggio di tali luci
Qualcuno me lo sa dire? Grazie mille


Poi, vorrei chiedervi quali e quante luci servono: io ho letto di luci verdi, rosse e bianche ma, dove vanno posizionate? Hanno tutti gli stessi tempi?


Grazie in anticipo a tutti
ale_disola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono uno studente di elettronica al quarto anno, ed ho deciso di creare un modellino di elicottero da portare all'esame di Stato
Ho giá recuperato la struttura principale, con il rotore e la coda, categoria 50 se non ricordo male

Sto costruendo il circuito di lampeggio veloce delle luci di posizione e di anti-collisione, e mi chiedevo quale fosse il tempo di lampeggio di tali luci
Qualcuno me lo sa dire? Grazie mille


Poi, vorrei chiedervi quali e quante luci servono: io ho letto di luci verdi, rosse e bianche ma, dove vanno posizionate? Hanno tutti gli stessi tempi?


Grazie in anticipo a tutti

Ciao e benvenuto, di seguito il link.

https://www.andreaperotti.ch/2012/07...er-elicottero/

__________________
Never forget it.