Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 20, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Consiglio sul primo elicottero RC, non "giocattolo"

Buongiorno a tutti.
Io è circa un anno che posseggo un wltoys 911s.
Credo sia arrivato il momento di cambiarlo per passare ad un livello leggermente superiore che mi permetta di volare anche all'esterno con un po' di vento.

Vorrei un modello che perdoni qualche crash (robusto o con pezzi - per quel che è possibile - poco costosi) e che mi permetta di volare all'esterno senza per forza andare in un campo di volo. Quindi eviterei classi 450, che ho letto sarebbero consigliate se accompagnati da esperti per la stabilità, e vorrei contenere al dimensione del diametro del rotore principale sui 50cm max. I modelli che ho trovato e mi sembrano adatti alle mie esigenze sono:
  • Align T-REX 250
  • Blade 230S
  • Blade Fusion 180
  • WLToys V950

Di sicuro l'ultimo modello è quello decisamente più economico, anche nei pezzi, ma vale la pena? E gli altri sono realmente così tanto meglio?

Chiedo quindi un consiglio sui modelli da me individuati oppure se avete da consigliarne altri ben venga.

Grazie a tutti.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Io è circa un anno che posseggo un wltoys 911s.
Credo sia arrivato il momento di cambiarlo per passare ad un livello leggermente superiore che mi permetta di volare anche all'esterno con un po' di vento.

Vorrei un modello che perdoni qualche crash (robusto o con pezzi - per quel che è possibile - poco costosi) e che mi permetta di volare all'esterno senza per forza andare in un campo di volo. Quindi eviterei classi 450, che ho letto sarebbero consigliate se accompagnati da esperti per la stabilità, e vorrei contenere al dimensione del diametro del rotore principale sui 50cm max. I modelli che ho trovato e mi sembrano adatti alle mie esigenze sono:
  • Align T-REX 250
  • Blade 230S
  • Blade Fusion 180
  • WLToys V950

Di sicuro l'ultimo modello è quello decisamente più economico, anche nei pezzi, ma vale la pena? E gli altri sono realmente così tanto meglio?

Chiedo quindi un consiglio sui modelli da me individuati oppure se avete da consigliarne altri ben venga.

Grazie a tutti.
di quelli elencati ho il 230S v2, è abbastanza robusto, i ricambi sono economici e anche l'eli ha un prezzo abbordabile (senza radio poco più di 200€); degli altri mi ero informato sul 180, non ha la coda motorizzata, meglio ma più delicato.
Una alternativa che è (quasi) indistruttibile se voli sull'erba è il nano S2, è molto più piccolo di quelli che stavi cercando e non è brushless, è un po' lento (ma questo per fare esperienza non è un difetto), e all'aperto non ci deve essere neanche una bava di vento (questo è il limite principale), è molto stabile, i ricambi si trovano e costa poco più di 110€. ovviamente è un 6ch quindi se vuoi provare un po' di volo rovesciato e un blando 3d ti perdona tanti errori.
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 20, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2013
Residenza: Patti - ME
Messaggi: 16
Ciao a tutti. Lever sono esattamente nella tua situazione.
Ho gia il v911, v911s, v912.Vorrei qualcosa di piu grandetto.
Sto valutando il 913 ( cosi faccio tutto il campionario :-) .. ma mi è stato sconsigliato poichè ..... bho. non ho capito il vero motivo in effetti. . Pare che rompa spesso il motore di coda perchè troppo potente e che gia con poco vento è ingestibile.Inoltre Meglkio Brushless o no?

Sarei portato a prendere qualcosa di "Meglio" e mi ispira il blade 230S e il t-rex250. La qualità è realmente migliore?

Grazie delle considerazioni che vi sentirete di fare.
Ciao
Nino
__________________
WL Toys V911, 912. DX6i. T-Rex 450 Sport V2 ( che non so far volare :-). Blade MCX2.
flyrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 20, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2013
Residenza: Patti - ME
Messaggi: 16
volevo dire stessa situazione di mclapov :-)
__________________
WL Toys V911, 912. DX6i. T-Rex 450 Sport V2 ( che non so far volare :-). Blade MCX2.
flyrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyrider Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Lever sono esattamente nella tua situazione.
Ho gia il v911, v911s, v912.Vorrei qualcosa di piu grandetto.
Sto valutando il 913 ( cosi faccio tutto il campionario :-) .. ma mi è stato sconsigliato poichè ..... bho. non ho capito il vero motivo in effetti. . Pare che rompa spesso il motore di coda perchè troppo potente e che gia con poco vento è ingestibile.Inoltre Meglkio Brushless o no?

Sarei portato a prendere qualcosa di "Meglio" e mi ispira il blade 230S e il t-rex250. La qualità è realmente migliore?

Grazie delle considerazioni che vi sentirete di fare.
Ciao
Nino
Il V913 altro non è che un V912 molto più grande (passo fisso ) ma invece di potenziare il motore gli hanno montato lo stesso motore centrale del V912 sia quello brushed (spazzole ) che brushless solo la coda è stata potenziata ma di poco che però resta brushed . Risultato...i modelli con motorizzazioni brushed hanno una durata ridotta, quelli brushless naturalmente durano di più ma resta sempre il problema del sottodimensionamento della potenza riducendone le prestazioni, mi chiedo come sarebbe stato se avesse potuto avere un motore più grosso... Cmq i ricambi cominciano a scarseggiare...segno che il mercato sta cambiando target avvicinandosi ai modelli a passo variabile. Il " nuovo " modello WL Toys V950 (passo variabile )è interessante anche se di fascia più bassa di altri modelli come i blade ...se ne parla qui: https://www.baronerosso.it/forum/eli...s-6-ch-14.html...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2013
Residenza: Patti - ME
Messaggi: 16
grazie eagle. info molto interessanti. ora è tutto piu chiario. valuterei blade o t-rex a sto punto. certo che costicchiano...ma se ci valgono..
__________________
WL Toys V911, 912. DX6i. T-Rex 450 Sport V2 ( che non so far volare :-). Blade MCX2.
flyrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 20, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyrider Visualizza messaggio
grazie eagle. info molto interessanti. ora è tutto piu chiario. valuterei blade o t-rex a sto punto. certo che costicchiano...ma se ci valgono..
Allora com'è andata?

E' arrivato il nuovo elicottero?

Io sono in ritardone a rispondere dopo due mesi, ma ti avrei consigliato il Blade 230S V2.
In modalità beginner lo adoperi come un passo fisso, in idleup1 ti abitui a una curva lineare dell'incidenza (positivo dal 50% dello stick in poi, negativo prima) e puoi già cimentarti in qualche manovra più difficile. In idleup2 con il motore al massimo se è ben regolato (a dire il vero anche se non lo è) ci fai tutto quello che vuoi senza pretesa di campionati.

Cero è "di plastica" e non è così preciso come altri più blasonati e metallici... ma la precisione serve nei pollici prima ancora che nella testa del modello, e col 230SV2 puoi farti i pollici... poi verrà qualcos'altro...
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio "Giocattolo" interceptor77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 23 gennaio 19 21:37
Consiglio su primo aliante in materiale "serio" h4mst3r Aeromodellismo Alianti 76 24 gennaio 14 16:57
primo elicottero "serio" cecca1995 Elimodellismo Micromodelli 3 04 gennaio 14 09:32
consiglio su primo "vero" heli per uso esterno Capsicum Elimodellismo Principianti 91 12 settembre 11 22:58
Consiglio sul modello "Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050" sergfav@libero.it Motoscafi con Motore Elettrico 8 18 giugno 08 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002